GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riflessi sole sul muro

New Born L'avatar di sMaRTy

Predefinito Riflessi sole sul muro

MA... PErchè il mio gatto impazzisce quando vede i riflessi del sole sul muro? Magari il braccialetto o l'orologio o lo schermo del cellulare riflettono quella lucina sul muro e lui letteralmente impazzisce, peggio di quando vede un insetto... Si avvicina, muove la bocca in modo strano tipo come se battesse i denti ed emette dei lamenti strani, tipo tic nervoso comunque...
    All'inizio non mi ero accorta che lo faceva quando vedeva i riflessi e mi ero preoccupata, ora che so la motivazione comunque mi pare strano come comportamento...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

*Più gente conosco, più apprezzo il mio gatto*

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Riflessi sole sul muro

Eheh...è un comportamento normalissimo, quel rumore lo fanno quando qualcosa stimola il loro istinto predatorio...anche la mia impazzisce quando vede quei giochi di luce. Ma anche al contario, la sera, con le nostre ombre proiettate sul muro...
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Re: Riflessi sole sul muro

E' proprio come ti ha suggerito il Toscano,le ombre, i riflessi, le mosche, qualsiasi cosa li stimolino li attira molto e i versi che fanno sono tipici di quando sono eccitati, agitati perché presi dalla caccia.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •