GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Resterà così il suo carattere?

Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Resterà così il suo carattere?

Il micio che vedete nella foto è quello che ho in stallo da quando aveva un mese circa d'età. L'ho tenuto insieme ai suoi fratellini e la mamma veniva regolarmente ad allattarli. Ora ha quasi tre mesi e succhia ancora il latte della mamma e della zia che ha partorito i gattini un mese e mezzo fa. A differenza dei fratellini e dei cuginetti, è sempre stato più diffidente, mentre gli altri appena aprivo la porta mi venivano incontro, lui se ne stava in un angolino. E' anche vero che era il più gracile di tutti, ma ora è bellissimo e pesa un chiletto e più. Quando gli porto la pappa viene incontro ma se voglio avvicinarmi a toccarlo devo fare molto piano se no si allontana. Se lo prendo in braccio e lo coccolo sembra gli piaccia, però non viene mai spontaneamente. Pensate che gli resterà questo carattere anche da grande?
    P.S. se vede gente che non ha mai visto, soffia e scappa...

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Resterà così il suo carattere?

Probabilmente è un po' pauroso. Secondo un pochino di questo carattere gli resterà. Se poi magari vivrà anche in casa, forse si abituerà alle persone

Supporter L'avatar di perla

Forse rimarrà sempre un pochino diffidente, soprattutto con chi non conoscerà bene,ma probabilmente crescendo e vivendo in famiglia con il tempo la fiducia andrà aumentando e diventerà anche più affettutoso.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Anche Tina era così e purtroppo buona parte del carattere che aveva da cucciola le è rimasto anche adesso che è grande.

Con noi è affettuosa, quando pare a lei, comunque ci aspetta sempre dietro alla porta quando rientriamo, con gli estranei è ancora molto paurosa e scappa a nascondersi.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Concordo con le opinioni espresse. L'ambiente domestico gli darà fiducia, ma mi sentirei di escludere che diventi un grandissimo compagnone, soprattutto con gli estranei.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Metty

Pensandoci bene però... il fatto che non si fidi degli estranei è meglio, tanto io lo coccolo quando voglio... se riesco a prendero :) deve avre preso il carattere della mamma e della nonna che sono gattine selvagge... gli altri fratellini invece erano docilissimi e penso sia dovuto al fatto che il papà sia un micione coccolone...

Adult L'avatar di mikineko

ciao, bellissimo miciotto complimenti comunque hai ragione infatti il carattere dei cuccioli molto dipende dai genitori e con i libri che ho letto a riguardo soprattutto dal padre che sembra sia lui a trasmettere maggiormente il carattere ai cuccioli che poi naturalmente è condizionato anche dalle prime esperienze e all'ambiente circostante...
    comunque sono d'accordo con quanto detto dagli altri in base il suo carattere sarà un po diffidente e pauroso ma con il passare degli anni migliorerà..te lo dico per esperienza personale con l'esperienza che ho avuto con luna e yuri,soprattutto yuri che era un pauroso di prima categoria, ma con tanta pazienza e affetto dopo i 3anni era diventato molto coccolone soprattutto con me, e scappava meno anche con gli estranei a patto che questi frequentassero la casa non dico abitualmente ma almeno saltuariamente, perciò non si può mai dire

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •