GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: gatto morde da ADULTO

Adult L'avatar di Uriel

Predefinito gatto morde da ADULTO

salve, vi scrivo per chiedervi una cosa. il mio Uriel ha ormai 17 mesi, castrato quando ne aveva 7, e non era ancora sviluppato. ha un carattere vivace e finge indipendenza, ma in realtà non sa stare a più di 15 cm da me! ama le attenzioni e odia ogni genere di coccola, accetta solo l'acqua! odia il bagno, sia chiaro, ma ci gioca volentieri quando è nella ciotola (ama vederla a terra, e poi me che la asciugo) e ama berla! beve moltissima acqua, mi lecca anche per togliermela di dosso. comunque è un gattino un po' insopportabile, ma lo amo lo stesso. è prepotente e butta tutto a terra (ho dovuto fissare gli oggetti sui mobili). è molto migliorato rispetto a quando aveva 2 mesi, ma MORDE! E MORDE FORTE. non lo fa per fare male, quando vuole fare male, e da spaventato lo ha fatto con mia madre, apre davvero le mani, però ormai ho i segni perenni sulle braccia. morde per rabbia, per gioco, quando è felice, quando non lo capisco, quando rientro, quando lo ignoro, quando lo sgrido, quando lo sposto...insomma sempre. non è servito nessun metodo. lo spruzzino dell'acqua fa di tutto per raggiungerlo e bere, l'aceto lo ignora, ma è abbastanza intelligente da capirne la fonte e allontanarla dalle cose che vuole distruggere, se ho le mani sporche di detersivo e persino di antizanzare mi morde comunque. è una tecnica che usa anche la mattina per svegliarmi quando mi rifiuto di farlo. i NO secchi non funzionano, e neanche fare l'offesa. mi morde con più foga se lo faccio. aiuto! il resto lo posso sopportare, anche che mi butti tutto a terra quando vuole attenzione, ma tutti questi morsini mi stanno snervando, fanno male. non è aggressivo è solo prepotente! l'ho trovato che aveva 35 giorni, quindi sono stata io la sua mamma gatto, ma per quanto lo abbia "migliorato" sotto il punto di vista della tolleranza all'uomo, è sempre molto prepotente: lo si tocca solo quando dice lui (mai :P). resterà così per sempre o ci sono speranze che cambi? poi è un dolce-inside e dormiamo sempre insieme tutti attaccati come una cozza e uno scoglio^^ e mi segue sempre (esegue persino i comandi seduto, su e zampa!...non è scemo, anzi). grazie in aticipo :P

2. Forum Adverts:
    New Born L'avatar di SeryIbraPrince

Predefinito Re: gatto morde da ADULTO

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema con il mio Ibra...io dico sempre che non è aggressivo ma str....!
    Infatti non mi morde e soffia con cattiveria, è un modo per fare l'arrogante perchè è un gatto molto nervoso e vuole le coccole solo quando gli do la pappa....
    Anch'io come te sono stata la sua mamma gatto....l'ho preso che non aveva nemmeno 40gg...mi stava in una mano...da piccolo era un gran coccolone, adesso un gran "cafone" ...Personalmente ho imparato ad accettare il suo carattere, ma quando esagera lo sgrido ben bene perchè deve capire che non può superare certi limiti...lo amo, è il mio cucciolo e quei pochi momenti di coccole che si fa fare per me sono UNICI!!!
    Dimenticavo...ma tu hai un altro gatto?
    Magari è la presenza del secondo che lo irrita maggiormante...
    Questo ad esempio è anche il mio caso...

Adult L'avatar di Uriel

no non ho un altro gatto, e anzi mi chiedevo se la presenza di un altro cucciolo (ovviamente caratterialmente compatibile) potesse aiutarlo a sentirsi meno solo, anche se lui è molto possessivo. accetta bene altri esseri umani e ci gioca subito, anche col mio ragazzo (che ama gli animali) Uriel gioca e la mattina lo saluta calorosamente (anche perché io sono in cataelessi e non mi accorgo neanche che mi fa le feste :) ). non lo so. al momento non posso gestire due gatti, ma in vista di un futuro più stabile ci sto facendo un pensierino. che mi consigliate?

Moderatore L'avatar di mariafra

A me non sono mai capitati gatti mordaci, nemmeno quella che abbiamo allevato noi fin da piccolissima, per cui non saprei bene che consigliare...
    Al momento mi viene in mente solo di sentire un comportamentalista per capire se ci sono azioni che è possibile mettere in atto per eliminare il problema e vivere più sereni con il micio...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Diffusore Feliway o fiori di Bach?

Si potrebbe tentare, voi che ne dite Uriel e Sery?

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Dicci qualcosa su quando era appena nato...di solito questo comportamento è figlio di uno svezzamento carente di gioco, di rapporto con la mamma, di cose che sono necessarie per uno sviluppo caratteriale "sereno".
    Lui adesso ha sviluppato questi atteggiamenti, che difficilmente si sradicheranno. A mio parere men che meno con un altro micio attorno. Anzi.

Mi auguro di sbagliarmi.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Uriel

ho trovato il micio tramite annuncio. la signora che gestisce una colonia felina ha dovuto togliere i gattini alla mamma verso i 30 gg di età perché la madre è una sorta di randagina e non si fa toccare. era l'unico modo per riuscire a dare una casa ai cuccioli. quando sono andata a prenderlo era con i fratellini. ho avuto altri mici ma sempre allo stato semi-libero e Uriel è il mio primo gattino da casa. appena arrivai in casa, aprii il trasportino e la prima cosa che il gatto fece fu uscire e puntare un ragno, di cui poi si spaventò. venne quindi da me e mi spodestò da un puff, che ora è suo! giro di un'ora aveva già esplorato tutta la casa e stava cercando di "dominare" il caminetto, ma era troppo piccolo per salirci.è stato il suo obiettivo per il primo mese di convivenza, salire sul caminetto! non gradiva le mie coccole e l'ho dovuto un po' abituare. non si poteva dormire insieme perché mordeva senza controllo in volto. ora si è sicuramente calmato rispetto a prima, però è ancora ingestibile, specialmente se decide di essere nervoso. devo ammettere, comunque, che mi ha stupito il suo comportamento all'arrivo in casa di mia cugina di due anni. lei lo stressava e lui invece di morderla è salito su un armadio ed è rimasto lì ad osservarci con molta calma. :( non lo so ho paura che sia tutta colpa mia :(

Ma no, dai...
    è arrivato piccolissimo e sicuramente gli sono mancati gli insegnamenti di mamma gatta, ma si possono tentare dei rimedi.
    Ad esempio, conosci il Feliway che ha proposto Kitten?

Adult L'avatar di Uriel

ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai provato. so che sono ormoni che li calmano, giusto?

Adult L'avatar di Uriel

volevo aggiungere una cosa: a Uriel mordere piace! lo fa anche per addormentarsi, ovvero mi abbraccia la mano, la morde e si addormenta con la mia mano in bocca, tipo ciuccio! O_o non è solo un fatto di aggressività, per questo credo sia piuttosto ingestibile. e la mattina per svegliarmi mi morde delicatamente mani, piedi e viso e mi tira, come a volermi portare giù dal letto, e resta vicino la mia testolina a guardare, miagolare, mordere e leccare finché non mi alzo (e io lo abbraccio e lui se ne va...ma torna sempre...)
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Adult L'avatar di landreads

la cosa più semplice per tutti sarebbe contattare un esperto di comportamento animale, a me è stato molto utile, con delle piccole accortezze o risolto dei problemi che avevo con il mio pappagallo. il fatto che gli piaccia mordere ci può stare ma deve imparare a non farlo con te.

Non credo sia un gatto aggressivo ma solo un gatto che non ha avuto gli insegnamenti giusti, ma sono sicuro che il problema si può risolvere con delle semplici mosse.
    Potresti intanto contattare il tuo veterinario e chiedere consigli ed eventualmente lui ti indirizzerà verso un'altra persona, se non ha le competenze.

Intanto togli il vizio di farlo addormentare masticandoti, fallo sfogare su un peluches

Adult L'avatar di Uriel

ho avuto modo di osservare meglio il comportamento di Uriel. ho notato che dopo quest'estate mordeva di meno le mani, ma io evitavo di giocarci con le mani. ora in casa ho una nuova coinquilina che non mi ascolta...gioca col gatto con le mani, così come il suo fidanzato ecce ecc, e il gatto ha ripreso a mordere.qquello che ho notato, però, è che la sua non è aggressività pura. sono entrati in casa almeno due o tre bambini, e lui è sempre stato molto calmo ed equilibrato. con quelli più irruenti si è alontanato, e con quelli più pacati ha giocato con allegria e con distacco. il mio gatto morde per COMUNICARE. COMUNICA ANSIA, COMUNICA PREOCCUPZIONE, comunica fame, comunica voglia di giocare, mi punisce per l'assenza, mi comunica che vuole scendere dalle braccia, che non devo infastidirlo, o semplicemente si ciuccia il dito. mi morde anche quando mi porta il peluches, si struscia e io non me ne accorgo (del pupazzo), quindi se ne vaindignato. mi morde quando gli dico di non fare una cosa. sono morsi serrati che pungono, ma di fatto non fanno uscire il sangue. è capitato che, avendo paura, una volta ha morso mia madre, facendole molto male. da lì ho capito che non morde per fare male o per difendersi. ma non so come cambiare il suo comportamento. io non sono sottomessa. quando morde, io non cedo, aspetto che si calmi per fare l'azione da lui desiderata (come farlo scendere)...che mi consigliate?
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Youngster

E' il classico comportamento dei gatti tolti precocemente alla mamma e ai fratellini , di norma e' bene che stiano fino ai 3 mesi ove possibile
    giocando coi suoi simili impara a dosare la forza che mette nei morsi..... E a rapportarsi.
    ora non so' forse con un suo simile ..Potrebbe ancora imparare
    . O dovresti morderlo anche tu ....

Moderatore L'avatar di Il Toscano

L'unico modo è togliere la mano delicatamente e non considerarlo. Sbagliatissimo l'atteggiamento della tua coinquilina, che sta vanificando tutto quello fatto di buono da te.
    L'inibizione al morso la insegna la mamma. Lui non l'ha avuta, come la mia Makallè, che mordeva come una pazza appena arrivò da noi.
    Adesso lo fa, ma molto molto meno.
    E' un comportamento che non verrà mai dimenticato, ma si può tentare di limitare. Dì a quei due di farsi i gatti propri.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •