GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Comportamento strano durante le coccole

Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Comportamento strano durante le coccole

Son di nuovo qua con un'altra domanda

Mi spiace essere così stressante, ma sono alla prima esperienza e mi chiedo cosa vogliano dire certi comportamenti dei miei mici, se sono normali o meno.
    Sono decisamente troppo ansiosa e apprensiva

Allora, il mio Poldo è ancora un cucciolo, quindi so che deve ancora imparare alcune cose e inoltre siamo assieme da poco quindi dobbiamo ancora imparare a conoscerci bene!
    Lui è un micio molto riservato, quindi le coccole van fatte solo quando vuole lui e fa moooltisssssime fusa, strusciatine, testate, leccate Ma da un paio di giorni appena lo tocchi tira fuori le unghiette e i denti e inizia a mordicchiare e colpirmi facendo degli strani rumori...tipo uno schiocco e un gorgoglio che gli ho sentito fare solo quando caccia le mosche o altri insetti in casa

Non capisco se vuole giocare...ma ci va veramente pesante! Ho già provato ad utilizzare la tecnica del "NO" deciso senza urlare invano (con loro no e battito di mani è del tutto inutile) e ho provato già un paio di volte la tecnica dell'"offesa" ma non so...

Cosa vuole dirmi??? Vi è mai capitato??

Grazie e scusatemi
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: Comportamento strano durante le coccole

No, così a me non è mai capitato.
    Sia Leo che Fred per giocare mi afferravano (ancora ora succede a volte) mani o piedi e mordicchiavano, più o meno forte...ora solo Leo lo fa, quando la coccola lo prende molto, come un impeto appassionato, ma mai con "rugate" o atteggiamenti aggressivi veri e propri.
    Non vorrei alimentare la tua ansia ma mi viene il dubbio che possa avere male da qualche parte e quando lo tocchi reagisca così al dolore che sente come inflitto da te, oppure semplicemente sta "giocando pesante" (anche i gatti hanno la loro personalità, c'è quello più buono e quello più discolo).
    Non saprei, prova a vedere se la reazione ce l'ha quando tocchi dei punti precisi.
    Facci sapere!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

Non dirmi questo

Non so, adesso lui sta crescendo molto e mangia un sacco...ho notato un po' di pancetta, ma non mi sembra dura...Provo a vedere se toccandolo li inizia a fare quei versi....

Comunque da ieri gioca violento anche con la sorella...e anche con qualsiasi altro gioco (tende, cannette, topini,...)e da sta mattina si lecca spesso le "zone intime"...e queste mattina ho nomato una fuori uscita del pisellino Ma mi sembra piccolo per avere le prime avvisaglie del calore
    A Ottobre fa 4 mesi

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Magari è precoce... E se intorno alla vostra abitazione ci sono femmine in calore, questo probabilmente lo stimola.

Non appena vedi che acchiappa la sorella per il collo.. ne avrai la conferma..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

in che senso l'acchiappa per il collo??
    Perché mentre giocano lui nella lotta le morsica anche il collo

Comunque ora gli ho fatto un sacco di coccolino proprio qui davanti al pc...ed è di nuovo spuntato il pistolino
    Ultima modifica di Cip_; 17-09-2011 alle 12:58

Adult L'avatar di Cip_

Ok....dopo un sacco di coccole gli ho toccato la panciotta e mi ha dato un morsetto al dito (continuando a fare le fusa)...forse è meglio se lo porto dal veterinario...

E allora... non è preoccupante.. Direi che stia maturando...
    C'è chi è più o meno ormonale.. Evidentemente il tuo è... virile!

PS: mordere sulla collottola è per tenere ferma la femmina...

Adult L'avatar di Cip_

Cavolo Kitten!!! Dici che potrebbe già essere in calore??
    Con il vet eravamo d'accordo di portarlo tra novembre e dicembre...controllo ancora se le prende il collo (comunque mi sembra che lui la morda da sotto non da sopra)...ma altrimenti lottando non la morderebbe anche li?
    Gatti qui nelle vicinanze...ce né solo uno rosso nella villetta accanto a casa nostra (non so se maschio o femmina) ma noi stiamo al terzo piano! Dici che se quel gatto fosse femmina la sentirebbe??

Comunque appena andiamo dal vet gli parlo di questo suo comportamento è se potrebbe essere che stia già crescendo...e capire che fare

Per la pancetta, potrebbero essere le nuove crocche che stiamo inserendo?
    Adesso gli do' metà crocche della marca che usavano prima e metà delle nuove.
    Loro le mangiano di gusto, soprattutto lui! Non me le lascia tirar fuori dal sacchetto!!!
    Ultima modifica di Cip_; 17-09-2011 alle 13:07

I maschi annusano le femmine anche da lontano, quindi questo atteggiamento di essere più sensibile e irritabile credo dipenda dalla maturità sessuale che forse non manifesta ancora spruzzando in giro, ma che secondo me a breve dovrebbe cominciare a fare.
    L'età per la maturità non è sicuramente una cosa fissa nei gatti maschi o femmine che siano, in ogni caso, è sempre meglio farsi togliere ogni dubbio dal medico.

Adult L'avatar di Cip_

Grazie Kitten

Potrebbe essere che la pipì che ha fatto nel bidet qualche giorno fa fosse un "preavviso"? Comunque mi sembra che la pipì sia puzzona più del solito

Visto che domani e lunedì mattina non sarò a casa e ci sarà mia sorella, non posso tenerlo d'occhio...ma dirò a lei di farlo.
    Cosa dobbiamo controllare??
    Pipì qua e la, pipì puzzona...se continua ad essere aggressivo e se prova a mordere il collo della sorella??

Piccolo...non ha neanche 4 mesi è mi diventa già signorino

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Cip...
    direi anch'io che sono le avvisaglie di inizio calore...
    Per la presa alla collottola...a volte è solo gioco, per la pipì se hai notato che è più puzzona diprima direi che ci saimo e poi anche il fatto di averla fatta in un posto diverso dal solito....
    Certo 4 mesi sono pochini però, considera che se questi sono i primi avvertimenti magari ci mette ancora un po' e quindi rientrerebbe nei sei sette mesi...normali....

Comunque posso dirti a proposito dello schiocco..., il mio Pisi lo faceva quando era impaurito, da qualcosa, magari un mio movimento brusco e involontario...

Senti comunque cosa di ce il vet....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Adult L'avatar di Cip_

Grazie anche a te Sweet

Si, sentiremo il vet lunedì
    Dici che ci potrebbe mettere due mesi per maturare completamente??

Concordo con Sweet, anche la pipì è un segnale..

Comunque, se fosse, non è una cosa grave, indipendentemente dall'età! La mia maine è andata in calore a 4 mesi e mezzo. Considera che questa razza normalmente ci va intorno agli 8-10 mesi.. eppure lei ha anticipato per vari motivi, la cosa. Ma non è mica successo niente di grave..

Fai una verifica col vet e se fosse confermato, fatti consigliare su come procedere.

Adult L'avatar di Cip_

ok

Bronze Cat L'avatar di moni

neanche 4 mesi x un maschietto sono veramente pochi. direi che non è il caso di allarmarsi. ovvio che cmq. devi sentire il vet.
    normale è anche il pisellino che spunta, specie durante le coccole, puck lo fa ancora nonostante non sia + tanto masculo ( lo fanno anche i bambini molto molto piccoli, quando fanno pipì o mentre li lavi )
    durante i giochi, le zuffe è normale vedere che si mordono al collo, i miei lo hanno sempre fatto, anche tra femmine. certo non facendosi male ma quasi come un avvertimento, come dire " ora basta" o "sono + forte io" poi si mollano e si rincorrono e continuano a giocare.
    facci sapere come va e che cosa ti dice il vet.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •