GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Quarto piano e niente balcone

Adult L'avatar di Uriel

Predefinito Quarto piano e niente balcone

Ho una domanda. abito al quarto piano di un palazzo antico molto alto. la casa affaccia in una corte interna ma è piena di ostacoli. ho solo finestre in casa, nessun balcone e ho paura a tenerle aperte, anche perché il micione è un vero monello esagitato. per il momento tengo sempre le persiane abbassate, ma non posso passare tutte le estati così. sapete se esistono delle inferriate che possono essere aperte? (anche perché ho le ante per chiudere le finestre non ho le persiane a scorrimento). al momento ho passato l'estate con le finestre oscurate ^^. sono pazza lo so, ma il mio gatto è davvero un salterino esploratore e non sto davvero tranquilla a lasciarlo solo. ci ho provato e cammina sui 7 cm di cornicione esterno: MAI. se dovesse cadere...non ci voglio pensare, è altissimo. consigli?

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di pianoscarano

Predefinito Re: Quarto piano e niente balcone

puoi mettere in sicurezza due tre finestre con pochissima spesa cosi fai entrare aria e se hai una soglia o tiragraffi il micio può stare li
    Puoi prendere delle cantinelle in legno ci fissi una retina di acciaio a maglie larghe e fissi questo telaio intorno a qullo delle finestre o agli stipiti

Senior L'avatar di punzilla

zanzariere, per forza.
    Ce ne sono di tutti i tipi; le più sicure sono quelle con la rete pet screen, fatta di acciaio sottilissimo, che lascia passare l'aria ma non il micio, sono a prova di gatto!! ma costose, in effetti
    Io ho optato per quelle, perchè abito all'ottavo piano e la mia micia è una specie di kamikaze suicida..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di Uriel

ahah, allora è come il mio. non conoscevo di queste zanzariere, che poi sono comode anche per gli insetti, è che come dicevo io devo avere la possibilità di rimuovere questa rete per poter chiudere le ante delle finestre, e forse la zanzariera è mobile (cioè si apre)?

Senior L'avatar di punzilla

io ho dovuto per forza mettere questa

per la conformazione delle finestre, ma ci sono anche a molla laterale o a battente, sulle quali si può montare la pet screen
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di maya81

Io ho fatto montare tra il vetro e le persiane delle zanzariere che si alzano e si abbassano semplicemente srotolandosi, le ho messe sia per le zanzare (efficacissime!!!), sia come protezione per la mia gatta e devo dire che funzionano, anche se qualche volta è capitato che appoggiandosi sopra con le zampe sia riuscita ad alzarle.
    Ci sono anche delle inferriate apribili (oltre a quelle fisse classiche) che si possono installare sempre tra vetro e persiana e di solito vengono messe a scopo di sicurezza, però hanno un prezzo molto più alto delle zanzariere, inoltre il gatto riesce benissimo a passare tra le sbarre, quindi dovresti poi attaccarci tu una rete di protezione.
    Spero di essere riuscita a spiegarmi...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di Uriel

in realtà temo che il gatto apra la zanzariera con le zampine, sfondandola. a casa dei miei genitori ha impegato un'ora per capire come fuzionano e già si stava applicando per aprire ed uscire.è un gatto molto intelligente, il che lo rende simpaticissimo, ma anche molto difficile da gestire. pensate che ho un separè di legno, per non farlo entrare in cucina la notte, di legno pesantissimo e lui ha inparato ad aprirlo ^^'... quindi mi dite che esistono zanzariere fatte appositamente per gli animali. deduco siano più resistenti

Bronze Cat L'avatar di moni

non avendo, per mia fortuna, questo problema, non mi sono mai interessata molto dell'argomento . però se fai una ricerchina " finestre- balconi in sicurezza" troverai un sacco di idee e suggerimenti che potresti trovare molto utili.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Uriel

al momento mi sto solo informando perché c'è la possibilità di cambiare le finestre. in tal caso farei mettere delle ante apposite per il gatto, regolabili e non avrei più di questo problema! però grazie dei suggerimenti!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

La zanzariera classica è inutile con loro, però quelle che ti hanno consigliato o anche tramite un fai-da-te mi sembrano molto valide!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

...bel problema...
    io al piano terra ho le finestre con le inferriate fisse, all'esterno le persiane alla genovese e ho inserito tra finestra e inferriata zanza a scorrimento verticale...
    funziona...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Adult L'avatar di Uriel

salve...di nuovo il solito dubbio. non ho ancora messo in sicurezza le finestre della casa. ho la tentazione di farlo, ma in eestate dovrei fare dei lavoti per cambiare le ante delle finestre, per cui mi sembra inutile spendere soldi adesso. pensavo che probabilmente avrò la possibilità di mettere le persiane in alluminio regolabili (ora le ho in legno non regolabili), così potrò avere luce in casa e le finestre chiuse. premetto che ho sempre le finestre chiuse e le estati le ho passate con le persiane chiuse per non far suicidare il gatto, ma non vorrei passare un'altra estate così.
    le zanzariere pet-d-fence, con la rete a prova di animale domestico, funzionano o si romperebbero comunque? se così fosse provvederei altrimenti ad escogitare qualcosa con l'aiuto del falegname.
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Adult L'avatar di Cip_

Anche io ho le finestre senza protezione al momento, ma a tempo debito costruirò qualcosa sullo stile di quello che consigliava pianoscarano
    Anche perché non ho voglia di spendere un botto per fare le zanzariere su misura in una casa che non è mia

Mi rimane poi solo il piccolo balconcino da mettere in sicurezza, ma studierò qualcosa a più in la
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Youngster L'avatar di Salsy

oh no, le zanzariere normali non sono sufficienti?io ho solo quelle, messe l'anno scorso quando Yoghi ancora non c'era, e adesso non posso certo cambiarle...per la camera non credo sia un problema, più che altro il guaio è in cucina dove il tavolo è proprio attaccato alla finestra, per cui anch'io temo che se si appoggia con le zampette la zanza si sollevi...prevedo un'estate di ansie
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Adult L'avatar di Simonica

Le persiane toglieranno luce a te anche quando vorrai averla...
    Ma una rete per gatti con filo in acciaio? La compri su zooplus, la ritagli... la fissi con un telaio di quattro assi da 80 centesimi nei negozi di bricolage... con 60 euro te la cavi...
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •