GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Basta! O io o il gatto!

Kitten L'avatar di nimue

Predefinito Basta! O io o il gatto!

Salve ragazze,
    sono tornata da una sola settimana dalle ferie e già sono sfinita.
    E' stato un periodo piuttosto duro per motivi familiari (infatti sono stata anche assente dal forum per un po') e ora che i problemi sembravano in via di risoluzione....siamo arrivati alla fatidica frase : 'Basta! O io o il gatto!'.
    Ovviamente chi l'ha pronunciata è mio marito.
    Questa notte mi ha detto di trovare una soluzione immediatamente oppure di trovare qualcuno che si prenda Bashir. Sono disperata, mi è crollato il mondo addosso. Non so veramente cosa fare.
    Cerco di spiegarvi il problema.
    Bashir di notte non ci fa dormire!!!!
    Durante il giorno è un gatto tranquillissimo e coccolone, invadente certo, non ci molla un attimo, ci segue ovunque, ma è tranquillo, si struscia, fa le fusa, gioca, corre, si arrampica, ma non crea problemi....di notte si trasforma. Dalle 4 e 30 del mattino (puntuale come un orologio) comincia a miagolare, saltare sul letto, mordere, etc.
    Abbiamo provato ad aprirgli la finestra per farlo andare sul balcone, a dargli la pappa, niente, tutto inutile, finchè non mi alzo lui non smette. Chiuderlo in una stanza è improponibile, oltre a noi tiene sveglio tutto il condominio....urla (e non è una metafora!), piange e gratta furiosamente la porta.
    Ha sempre rotto un po' le scatole la mattina, ma prima bastava alzarsi e dargli la pappa e subito smetteva, invece ora non la finisce più. Sono settimane (a parte le due di ferie nelle quali l'ho lasciato ai miei genitori e ha fatto impazzire loro) che non riusciamo più a dormire e ormai siamo due zombi, poi verso le 7 del mattino, smette e si rimette a dormire, peccato che noi a quell'ora dobbiamo alzarci per andare al lavoro.
    Mio marito ha esaurito la pazienza e mi ha intimato di trovare una soluzione, ma io non so proprio come risolvere il problema.
    Io adoro quel pelosone, farei qualsiasi cosa per lui. Un paio di notti mi sono alzata per andare con lui nell'altra stanza, ma
    1- non è servito a niente
    2- la mattina mi sono dovuta fare una litigata di quelle furiose della serie ' Mo' sta a vedere che per un gatto stai alzata tutta la notte...una cosa del genere non si deve ripetere'
    Non so più cosa fare, non so dove andare a sbattere la testa, non riesco nè a pensare, nè tantomeno a trovare una soluzione.....
    Non posso separarmi da Bashir, sono disperata! Non riesco neanche ad esprire come mi sento in questo momento. Ovviamente sto piangendo e il fatto che in questo momento sono in ufficio rende la situazione ancora più disperata.
    Non so neanche perchè sto scrivendo questo messaggio. Avevo solo bisogno di condividere con qualcuno questa angoscia.
    Ma che gli piglia a sto gatto, perchè non capisce che se continua così la storia finisce male
    Che devo fare per farlo smettere.

Scusate lo sfogo.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di raffi

Predefinito Re: Basta! O io o il gatto!

cara Nimue, mi permetto di risponderti anche se non ti conosco

leggo il tuo sconforto per la situazione che si è creata (con tuo marito, non con il gatto )

la prima cosa che mi viene da chiederti è....... ma è il tuo PRIMO GATTO ?

no perchè sai... penso che la maggior parte di noi potrebbe dirti che è un comportamento normalissimo quello del tuo Bashir, soprattutto nel periodo caldo, di notte è più fresco e... sicuramente ha voglia di giocare

come risolvere questa cosa con tuo marito non so "dare via" Bashir mi sembra neanche da contemplare

credo che anche per tuo marito sia la prima esperienza "gatto", a questo punto o forse non lo ama abbastanza... sai perchè noi perdoniamo tutto a loro

spero che sia stato solo un rimbrotto del momento da parte sua e che riesca a comprendere

intanto un abbraccio
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Milu

Adult L'avatar di Claudia3618

Si mette in moto alle 4.30 e va avanti così fino alle 7???? Mamma mia, ci credo che sei a pezzi! Ma sei riuscita a capire se lo fa per ottenere qualcosa? Forse un vet comportamentalista potrebbe aiutarti.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Kitten L'avatar di Angelusi

Carissima... mi presento... io sono Angela
    Scusami se mi permetto, ma una frase simile io non l'avrei tollerata e a quanto pare sei una donna con molto autocontrollo, perchè la mia risposta sarebbe stata: "QUELLA E' LA PORTA!" (ma io sono pazza quindi lascia stare...)

Tornando al tuo problema, io avevo lo stesso identico problema di notti insonni con Pota finchè.... mi sono decisa a prendergli una sorellina!!!
    E lì è stata la pace dei sensi adesso in casa si dorme anche fino alle 11 perchè si sfogano tra di loro e da te vengono solo per pappa e coccole... un idilio credimi!!!!!!!!!

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Io il problema lo capisco e, sinceramente, secondo me non è questione di non amare o amare poco il gatto. Se non si dorme non si dorme e so bene quanto possa essere frustrante, avete tutta la mia comprensione. Io sono la prima a dirne di ogni quando mi esasperano, siamo umani, eh!
    Provare con i vari fiori di Bach? Altrimenti provare a chiedere al veterinario se lo Zylkene protrebbe aiutare in un caso simile?
    Non ricordo se è sterilizzato, ma immagino di sì, vero?

Direi anche io che un compagnetto di giochi potrebbe aiutare...

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Biscotta81

Guarda,anche Piero(che tra l'altro assomiglia molto a Bashir...è un maine?) ha sempre fatto così,siamo riusciti piano piano a spostargli l'ora della sveglia alle 7.30-8,ma a quell'ora devo assolutamente alzarmi,senza sabati nè domeniche...
    Prima anche lui arrivava regolarmente alle 6 per il rituale"fusa e coccole-acqua dal bidet-pappa e uscire sul terrazzo"...Luna a volte non si sveglia neppure,invece la piccolina è come lui,in più si annuncia con "prrrr-prrr"in varie tonalità...giusto se non la sentissi mentre mi impasta la testa...Provate magari a non dargli retta fino all'ora della sveglia(o cmq l'ora in cui decidi di poterti alzare per lui),resistendo al fatto di passare completamente in bianco le prime notti perchè lui vi miagolerà nell'orecchio,salterà sul letto,vi morderà i piedi...insomma come coi bimbi,non calcolarli quando fanno i capricci Anche per mio marito Piero è stato il primo gatto,ma sono sicura che le parole di tuo marito erano dettate dalla stanchezza...anche il mio ogni tanto sfuria,ma i gatti anzichè diminuire sono aumentati...e lui li adora,anzi quando è in giro parla anche da esperto gattofilo

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ciao.
    Appena hai un po' di tempo, dalle sette in poi, comincia tu a rompere le scatole al gatto.
    Sveglialo ogni quarto d'ora, prendilo a mo' di salsicciotto e scuotilo un po', manipolalo un po' rudemente, senza fargli male certo ma, sballottalo tipo montagne russe.
    Ogni quarto d'ora.
    Io ho "curato" così un gatto rompino.
    Era tanto contento, dopo, che la notte si rintanava nel suo buchetto e non si muoveva più.
    Il punto e stato proprio: " O te o me!", quella volta ho vinto io.
    Fortunatamente non mi sono capitati più gatti così però, è una curetta che, somministrata ai primi sintomi, può fare miracoli.
    Funziona come condizionante, ogni volta che rompe riceve uguale trattamento...e i gatti non sono mica scemi, capiscono eh se capiscono!
    Prima di questo estremo rimedio, puoi provare una cosa, gli prendi la collottola come se dovessi sollevarlo di peso ma, lo tieni giu per una decina di secondi, questo per fargli capire, come fanno tra loro, chi è il dominante, a volte può bastare questo.
    Skywalker, nella sua esuberanza di cucciolo, faceva lo scavezzacollo impertinente, gli ho fatto capire chi è il capo e ha smesso.
    Certo, devi fargli sentire la tua convinzione, devi trasmettergli l'energia del capo, così capisce e si calma.
    Ultima modifica di Felix the Cat; 15-09-2011 alle 15:35

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Toffee09

povera!

A volte capita che siano un po' iperattivi....
    Non demordere! Parla con calma con tuo marito, spiegagli soprattutto i benefici che Bashir ti ha portato e cercate di giungere ad un compromesso. Anche secondo me sono state parole dettate dalla frustrazione (e dal sonno ) del momento.

Provate a seguire i consigli che vi hanno dato, magari qualche volta che lo sgridi lui se si fa meno abindolare di te e fa più la voce grossa. Potrebbe essere un modo per fargli capire che non andate sottovaluati.

Ma soprattutto TANTA PAZIENZA!!! Fai capire a tuo marito che se si arrende così alla prima difficoltà l'uomo dove sta??

Fede & Toffee & Hemy

Senior L'avatar di raffi

Maaaaaaaaxxxxxxxxx
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Se non funziona così, lo prendi per le ascelle, lo guardi dritto negli occhi e gli dici:
    "Senti, micio, io sono Attilo il fratello ti tio, dove accarezzo io non ricresce più il pelo, non so se mi spieco!"

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Angelusi

felix ...

leggendo quello che avete giustamente consigliato ho capito come mai sono separata...

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

no allora non è vero che è normale ma è vero che può essere che col fresco si senta più attivo e che si annoi a quell'ora tutto da solo
    Lance lo farebbe (ma solo rumoreggiando perchè non morde nè fa le altre cose) e lo abbiamo sempre fatto dormire separato da noi. Prima con mio figlio che dorme anche sotto i fuochi d'artificio e ora 'segregato' in cucina+terrazzo con sua sorella e non li sento tutta la notte. So che si svegliano verso le 5 e mezza perchè in camper rompettano...
    Diana & Lance & la Spitty

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Appena hai un po' di tempo, dalle sette in poi, comincia tu a rompere le scatole al gatto.
    [...]
    interessante... lo volevo fare anche io poi è arrivata la sorellina che non lo lascia quetare un attimo e l'ho graziato...
    Diana & Lance & la Spitty

Adult L'avatar di vichy

...IO TI CAPISCO CARISSIMA....
    Vichy sta facendo la stessa cosa ...oggi io sono in ufficio come una zombie...
    stamattina alle 4 ha incominciato a saltare sul letto miagolando...
    poi a tutti i costi ha voluto fare la pasta e le fusa sul mio braccio sinistro (vuole solo quello)percio' ho dovuto cambiare posizione ...
    quindi 10 minuti di coccole e fusa e pasta .... poi lei se n'e' ritornata a fondo letto
    e io ...... non ho piu' chiuso occhio...dalle 4 alle 6 (ora della mia sveglia quotidiana)
    sono stata nelletto a rigirarmi ...

e da questa primavera che fa cosi'.... un po piu' un po' meno...ultimamente e' peggiorata...anche in ferie "rompeva abbastanza" .... l'anno scorso in ferie dormiva tutta la notte......ora miagola salta sul letto cerca di sollevare il lenzuolo con le unghiette se non gli diamo retta..... poi io mi alzo e lei va sul letto e si accuccia tranquilla tranquilla.... e non posso neanche fare come qualcuno a consigliato tormentarla ogni 15 minuti...lavoro tutto il giorno
    e si' che la sera la faccio giocare..ma con il caldo che fa si stanca subito.....

confesso che qualche volta...mi sono persino pentita di averla presa....
    lo so sono una mamma degenere... sono solopensieri di un attimo mi pento subito ...pero' si arriva alla disperazione quando non si dorme come si deve e in piu' bisogna anche andare a lavorare... io l'adoro per lei farei qualsiasi cosa.... ma non ci si puo' neanche ammalare.... devo dire che se proprio volessi chiuderla in cucina piangerebbe un po' poi smetterebbe... ma temo che disturbi i vicini e poi ,, povera , mi fa pena; anche mio marito ogni tanto perde la pazienza e sbotta .......pero' non mi ha mai proposto l'ultimatum..anche perche' la viperetta tormenta di piu' me che lui.....

certo che sei in una brutta situazione...se capitasse a me ....sarei disperata davvero.... non credo che tuo marito acconsentirebbe a prendere un altro gatto per fargli compagnia......
    forse e' davvero solo un attimo di rabbia che l'ha spinto a pronunciare quelle parole...
    cerca di fargli capire quanto e' importante per te.....

e prova a chiedere consiglio al veterinario di fiducia magari ti consiglia qualche tranquillante ...potresti usare i fiori di bach (il rescue remedy subito e poi chiedere a qualche esperto del forum, mi pare che ci sia qualcuno che sa consigliare i fiori adatti per le varie situazioni) ....io provo anche con il felyway..ma non e' che serva molto...anzi alle volte sembra ancora piu' pimpante....

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Povera..
    Ti capisco e quoto Luna. Non è una questione di amore. Purtroppo bisogna dormire!

E' possibile che una compagnia lo distragga e lo faccia rinsavire, ma immagino che di questi tempi, proporre a tuo marito un secondo gatto, non sia proprio possibile..
    E in effetti, potresti essere sfortunata e trovarne un altro come lui!

Io ri-quoto Luna e mi consulterei con il vet, al limite anche con un comportamentista altrimenti puoi provare il metodo Felix, ma temo e Felix non me ne voglia , che funzioni solo con lui...

Puoi sempre armarti di pazienza, avvertire i condomini, lasciarlo urlare per una settimana o il tempo necessario e vedrai che alla fine cede..
    Un consiglio, forse non del tutto salutare per il micio, ma concentra la pappa alla sera, proprio poco prima di andare a letto, riempi bene il pancino e forse.. dormirà tutta la notte...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •