GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Il gatto ed il balcone

New Born L'avatar di Domino72

Boh? Il gatto ed il balcone

Ciao a tutti,
    la nostra gattina, Maya, non si è ancora ambientata bene..credo che sia ovvio...è con noi solo da 5 giorni circa...
    Fino ad adesso abbiamo cercato di tenerla distante dal balcone perché abbiamo paura di una sua possibile caduta..stiamo al 1° piano..secondo voi dobbiamo farla abituare?..la nostra paura è fondata?? penso che a Maya stare un pò all'aria aperta ogni tanto le potrebbe fare piacere...
    Grazie in anticipo!!!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di maya81

Predefinito Re: Il gatto ed il balcone

Se salta dal primo piano dubito si faccia male, forse adesso se è piccola, ma per il futuro più che altro devi temere la fuga...
    Un gatto non ci mette granchè a saltare dal primo piano, ti conviene recintarlo per bene se vuoi far uscire la micetta (e se puoi te lo consiglio perchè il balcone è un posto molto apprezzato dai gatti)
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di leoncino

Io ho abituato Leo fin da piccolo ad uscire sul balcone, all'inizio c'ero sempre poi man mano l'ho sempre lasciato qualche minuto da solo oggi esce tranquillamente da solo sul balcone anche se non ci sono. Lo so farò arrabbiare molte di voi ma non ho messo il balcone in sicurezza e non ho visto mai Leo mettere la testa al di là della ringhiera. Sarò fortunata?
    Ti consiglio di farla uscire un poco con te fuori ed osservare il suo comportamento.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

@Leoncino: secondo me sei fortunata ad avere un micio che non ha interessi oltre il balcone

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Roxy78

Beh, noi qualche giono dopo l'arrivo della nostra prue abbiamo pensato bene di recintare con una bella rete tutti i balconi...

Siamo al terzo piano e non oso nemmeno immaginarla mentre cade dal balcone....

Vi consiglio davvero di recintarli per stare più tranquilli anche voi...

Adult L'avatar di landreads

io quando stavo al terzo piano non avevo problemi con i gatti e neppure con il coniglio, entrambi stavano ben distanti dalla ringhiera. Credo che il problema delle cadute si verifichi in due situazioni principalmente: la prima è quando si ha la ringhiera molto larga, o il muretto, e il gatto ha il vizio di camminarci sopra, o addirittura dormirci, li prima o poi inciampa e cade, e l'altra è dovuta agli animali che circolano li intorno. Se si abitua in una casa dove ci sono pochi alberi e pochi uccelli che girano intorno i rischi sono minori, se invece li in zona circolano un sacco di uccellini o i classici piccioni, può capitare che il gatto in preda all'istinto di caccia dimentichi di essere su un balcone..

Senior L'avatar di raffi

sai, la mia Milu volò dal balcone al terzo piano quando aveva solo 6 mesi ruppe palato e mandibola dopo interventi e tante cure tornò più che nuova ma da allora... balconi assolutamente in sicurezza

... però vorrei chiederti.... visto che dal primo piano non è per lei un gran salto ma sotto... cosa c'è?
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Milu

Adult L'avatar di Cip_

Io sto al secondo piano....ma sti due miceti son troppo scalmanati
    Olivia fa dei salti altissimi anche da ferma...mi vola fuori dalla ringhiera come nulla
    E poi qui gli uccelli e gli insetti che volano sono tantissimi...in una settimana han già fatto fuori 3 mosche e 2 neocimici
    Non voglio immaginarmeli sul balcone! Sarei troppo agitata

Vediamo il prossimo anno che saranno un po' più grandicelli
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Abito in un attico, con una terrazza enorme. Lo scorso novembre Mimì è entrata nella nostra vita ed era cucciola, aveva 3 mesi. Abbiamo tenuto sempre tutto chiuso, almeno fino alla bella stagione. Poi, progressivamente, le abbiamo fatto fare i primi giretti fuori, sempre sotto stretta vigilanza.
    Adesso ha una buona autonomia, anche se piano piano ha iniziato a camminare sul muretto del parapetto. Guarda sotto, è curiosa...per fortuna sotto abbiamo un piccolo cornicione e altri balconi. Insomma...non rischia di cadere nel vuoto.
    Le ho impedito l'accesso ad un angolo pericoloso, per adesso lo sbarramento pare resistere.
    Ora che è in calore sono molto attento e quando fa buio la faccio rientrare.
    Credo che appena la sterilizzerò, potrò lasciarla con maggior libertà e tranquillità. Sono assolutamente favorevole a che possano uscire, ma il livello di attenzione deve essere sempre tenuto alto.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di raffi

Citazione Originariamente Scritto da Il Toscano Visualizza Messaggio
    Guarda sotto, è curiosa...per fortuna sotto abbiamo un piccolo cornicione e altri balconi. Insomma...non rischia di cadere nel vuoto.
    .
    senti, non vorrei metterti ansia, ma gli ostacoli sotto non sono una buona cosa per un "volo"del gatto

la mia Milu cadde proprio per un merlo che probabilmente voleva acciuffare per fortuna sotto non c'era nulla e, nonostante fosse ancora piccina, cadde in piedi... sbattendo il muso sulle zampine
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Anche io sono per la messa in sicurezza. I gatti sono talmente imprevedibili che ci si può aspettare di tutto. Meglio star tranquilli.
    Adesso abbiamo un appartamento con giardino, rigorosamente recintatissimo e anti-fuga (per ora ha funzionato).
    Quando abitavamo al 6° piano però il terrazzo era in sicurezza e nonostante tutto Romeo si rimpizzicava da tutte le parti.
    Consiglio: anche se sembra non interessarsi all'oltre cornicione, mettete in sicurezza i vostri balconi! Anche al primo piano

Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di maya81

Io abito al primo piano e sotto ho il giardino dei vicini, dove spesso passano alcuni gatti, in particolare uno che si ferma sotto di noi a fare "la serenata" alla mia gatta che però non gradisce molto , se non avessi recintato il balcone non so quante volte l'avrei trovata giù a intrattenersi con il suo amico.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di gattosky

Dipende dal carattere del gatto: ci sono mici che non ci pensano proprio a saltare dal balcone, nemmeno se sono al primo piano, altri che hanno la brama di avadere, altri ancora che lo fanno solo nel tentativo di prendere un uccellino o un insetto e non si rendono conto che sotto c'è il vuoto. Ad ogni buon conto, se puoi metti in sicurezza il terrazzo.

Adult L'avatar di Kara

Io sono per la messa in sicurezza sempre e comunque. La gatta del mio ex è volata giù dal quinto piano a oltre 10 anni suonati. Quando io mi preoccupavo perchè saltava sul davanzale della finestra loro mi dicevano sempre di stare tranquilla, che la gatta era abituata perchè lo faceva da anni. Indubbiamente lo faceva da anni. Però è morta.
    Morgana e Avalon

Youngster L'avatar di Rocco

Dipende anche dal carattere de micio.
    Il buon Rocco, la prima volta in balcone (mai messo in sicurezza) ha guardato giù e poi per anni si è sempre tenuto a distanza dal bordo (un fifone insomma...).

I due rossi sono più intrepidi, curiosi.
    Si sporg(eva)no, guarda(va)no giù, dormono in prossimità del ciglio...
    Sono così corso a comprare una rete...

Il "dinamico duo"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •