GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ibra è cambiato...

New Born L'avatar di SeryIbraPrince

Predefinito Ibra è cambiato...

Buongiorno a tutti aMICI,
    oggi voglio chiedere a voi se il comportamento del mio gatto è normale o meno...mi spiego meglio:

Ibra ha un anno, è stato accolto in casa nostra che aveva più o meno 40gg...

Sin da subito ha mostrato di avere un carattere forte, giocherellone, curioso e soprattutto AFFETTUOSO!
    Ed è proprio questo il punto....Ibra da 5 mesi a questa parte ha smesso di essere affettuoso....anche prima della sterilizzazione cominciava ad essere intollerante alle nostre coccole, non dorme più sulle nostre gambe e se gli rubiamo una carezza si gira di scatto pronto per morderci e soffiarci!!!

Diciamo che questo comportamento (soprattutto i soffi) si è acutizzato dopo l'arrivo di Prince, il suo "fratellino" di 5 mesi e mezzo...

L'unico momento in cui Ibra ama farsi coccolare è mentre mangia....lui desidera farsi coccolare e spazzolare proprio mentre gusta le sue crocchette....
    e se mi allontano, smette di mangiare!

A me dispiace perchè sia io che mio marito stravediamo per i nostri gatti e vedere Ibra così intollerante ai nostri gesti di affetto ci fa soffrire e un pò sentire in colpa per aver preso il "fratellino" Prince, pensando di fare una cosa buona...

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili alla mia???

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di norvegian wood

Predefinito Re: Ibra è cambiato...

posso chiederti se l'inserimento del nuovo micio è stato graduale o no?
    come ha reagito Ibra all'arrivo del fratellino nell'immediato?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    amicus certus in re incerta...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Credo che l'inserimento di Prince debba ancora essere metabolizzato.
    Anche Max molto molto affettuoso, quando è arrivata Pandorina, per diversi mesi ha smesso di interessarsi alle nostre coccole.
    Normalmente il micio residente è più interessato al nuovo arrivo e si concentra su quello.
    Poi però, torna tutto normale.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di landreads

sicuramente c'è stato qualcosa che gli ha fatto perdere la fiducia nei vostri confronti, il fatto che si lasci accarezzare quando mangia non significa che gli piaccia ma semplicemente che da priorità al cibo e tollera la vostra presenza.
    Io ho avuto un problema simile con un pappagallo, non posso darti consigli pratici dato che sono animali molto differenti, ma quello che ti posso dire è che ho chiesto aiuto ad un'esperta di comportamento animale e ho capito che sbagliavo approccio, sono bastate delle piccole correzioni nel modo di rivolgermi a lui che la situazione è rientrata in poco tempo.
    Quindi il mio consiglio è, dato che la situazione si protrae da un po', di chiedere ad un esperto.

Se il micio si limitasse a non desiderare le coccole potrebbe essere un semplice cambiamento di carattere, ma il fatto che vi soffi non è per niente normale, secondo me

Prince all'inizio ha ricevuto solo qualche soffiata da Ibra, nient'altro...
    Sono stati una settimana in camere separate, poi gradualmente li ho fatti incontrare...
    Dopo un mese erano inseparabili, giochi, lotte e coccole reciproche...
    Ma da un mesetto a questa parte anche nei confronti di Prince Ibra è meno tollerante...a volte soffia pure a lui però non è mai aggressivo...

Non è che comincia a stargli "stretta" la casa e vorrebbe uscire?
    Sta ore ed ore davanti alla finestra...abito in mezzo ad un boschetto e lui tenta sempre di scappare per prendere una boccata d'aria appena rientro a casa...

Il problema che nella mia zona ci sono tanti cacciatori, oltre alle volpi e non vorrei che gli accadesse qualcosa...per questo evito di farlo uscire!

Mah, non so più che pensare....

Bella la libertà... Allora potrebbe davvero essere il richiamo dell'avventura..
    E in pratica gli state tutti... antipatici!

Adult L'avatar di norvegian wood

quanto ha ibra?è sterilizzato???
    e se preparassi un recintino intorno casa per farlo scorrazzare un pò??

amicus certus in re incerta...

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    Bella la libertà... Allora potrebbe davvero essere il richiamo dell'avventura..
    E in pratica gli state tutti... antipatici!
    Nuoooo addirittura antipatici????!!!!!
    Più ami i gatti e più sono ingrati, proprio come i figli !!!

Mi sa che gli piacerebbe avere più libertà...ed io gliela darei pure, magari creando un piccolo recinto come consigliato, ma sono in affitto e a parte il bosco, tutto il resto è di proprietà del mio padrone di casa (che odia i gatti tra l'altro ) ....

Uffi, mi dispiace che Ibra sia così nei ns. confronti...

Oggi in pausa pranzo appena sono arrivata lui mi è venuto a salutare strusciandosi e facendo una specie di "CRU CRU" (le fusa vere e proprie è una vita che non le fa)...
    ma sempre perchè ero vicino alla porta e sperava che gliela aprissi per farlo uscire...

Citazione Originariamente Scritto da norvegian wood Visualizza Messaggio
    quanto ha ibra?è sterilizzato???
    e se preparassi un recintino intorno casa per farlo scorrazzare un pò??
    Ha un anno ed è sterilizzato...

Ma si comportava già in questo modo anche prima dell'operazione...

Ogni tanto poi sembra che voglia essere accarezzato...si stiracchia lungo lungo sul pavimento mostrandomi la pancia e socchiudendo gli occhi e continua a fissarmi...
    io vado per accarezzarlo e lui dopo 2 carezze o mi morde o mi soffia...

Senior L'avatar di Maelle

Anche Maelle ha avuto la stessa reazione da quando è arrivato Rory (Aprile) anche se lei poi ha altri problemi inizia ora a tornare serena e a sentirsi rilassata. Fino ad ora è sempre stata all'erta come se da un momento all'altro qualcuno dovesse attaccarla.
    Credo che abbia bisogno di pazienza.
    Perché non provi con i feromoni e i fiori di bach qui hanno funzionato alla grande!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Certo uscire lo aiuterebbe molto ho visto con Mae la differenza ma se è pericoloso meglio non rischiare! E (butto lì eh) provare ad abituarlo alla pettorina per fare un giretto nel bosco?

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Citazione Originariamente Scritto da Maelle Visualizza Messaggio
    Certo uscire lo aiuterebbe molto ho visto con Mae la differenza ma se è pericoloso meglio non rischiare! E (butto lì eh) provare ad abituarlo alla pettorina per fare un giretto nel bosco?
    Sai che ci avevamo proprio pensato io e mio marito ieri sera????
    tu hai mai provato a mettergliela ad uno dei tuoi gatti?

Inoltre ti ringrazio per il consiglio sui feromoni e fiori di back, trovo tutto al negozio degli animali o vado in farmacia?
    E' vero, anche Ibra è sempre all'erta...infatto ho notato che soffia non per cattiveria, ma perchè ha paura....
    Di solito i rumori improvvisi non l'hanno mai spaventato, ma da quando c'è Prince è più sensibile a tutto....

Io ho provato con Lucy perché quando usciva sul terrazzo cercava di saltare sul balcone e non potendolo modificare (condomini) le mettiamo il guinzaglio. Le prime volte non ti dico che risate voleva mangiarselo adesso invece ci sta tranquillamente! Certo ti devi armare di santa pazienza e magari ricompensarlo con qualche snack ogni volta che lo mette e sta tranquillo.
    Per i feromoni li trovi nei negozi per animali o su zooplus se acquisti lì (costa pure meno ); per i fiori se vuoi iniziare con il Rescue remedy lo trovi in farmacia altrimaenti se ne vuoi unire diversi sempre in farmacia ti preparano il boccettino già fatto (senza alcool). Comunque se vuoi una mano contatta Musica del forum è bravissima e gentilissima, mi ha aiutato molto a scegliere i fiori!
    Se poi vedi che non funziona chiedi al vet a me con Mae ha dato lo Zylkene che è naturale e dona calma e serenità!
    Prova son tutte cose che non nuocciono al micio!
    Sai un nuovo micio destabilizza molto la loro vita e non tutti reagiscono bene!
    Con Mae è stata un'impresa tanto che ad un certo punto mi son sentita pure in colpa per aver portato a casa Rory!

Grazie mille, anch'io mi sento in colpa per aver portato in casa Prince (ho il marito milanista e miei mici hanno nomi di calciatori )...
    Mi sei stata davvero d'aiuto, grazie...grazie grazie!!!

Già di suo Ibra è un tipetto nervosetto, se ci metto pure la presneza di Prince che vuole solo giocare e se aggiungo pure il fatto che non può uscire...povero il mio cucciolone!!!

Maelle quanto ha?

Prima di mettere il guinzaglio, prova a infilargli la pettorina per poco tempo in casa, tanto per farlo abituare all'idea di girare "imbragato", fai un po' di tentativi per qualche giorno, altrimenti difficilmente accetterà anche il guinzaglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •