![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Salem,sempre più frequentemente,mi si piazza davanti e fissandomi negli occhi emette un miagolio malinconico...quasi interrogativo,poi si struscia attorno alle mie gambe e agli angoli delle porte e continua a miagolare.L'acqua e il cibo sono sempre a disposizione,cosi ne deduco che abbia voglia di coccole...allora lo prendo in braccio ma lui si divincola e salta giù,penso che voglia giocare allora mi metto sul divano e lo invito a salire e a giocare ma continua a gironzolare,strusciarsi e a miagolare.Ho notato che se rispondo ai suoi miagolii reagisce miagolando più intensamente...è cosi frustrante capire che vuole comunicarti qualcosa e ma non riuscire a interpretare il suo linguaggio...
...voi come vi comportate?Cosa pensate che vogliano dirci quando fanno così?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Lo fa anche Sid da sempre! E io da sempre vorrei capire cosa vuole! Addirittura lui si mette a miagolare da altre stanze, senza farsi vedere. Ma le altre tue gatte come reagiscono? Perchè nel nostro caso a volte Angie non se ne cura assolutamente, altre volte si mette in allerta e alla seconda miagolata lo raggiunge di corsa, quindi ho pensato che dia messaggi diversi.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Quando si comporta come ho descritto sopra lo fa solo con me...altre volte,spesso nel cuore della notte,accade che chiami le gatte..lo sento chiaramente miagolare in una stanza e poi il rumore delle micie che saltano giù dal letto e corrono da lui.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
A volte lo fa anche Newton, ma io non ho altri mici e quando lo prendo in braccio per strapazzarlo di coccole non si ribella.
Il punto è che ricomincia a "frignare" quando lo rimetto giù... ho notato però che smette quando ha la possibilità di affacciarsi dalla finestra e prendere un pò d'aria (sotto il mio strettissimo controllo!). Salem ha la possibità di uscire a prendere una boccata d'aria?
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
Per quel che ne so io può voler dire qualunque cosa...magari ogni tanto guarda il mondo da un oblò, capita anche a me...domanda ovvia ma lui è sterilizzato?
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Newton,si ha la possibilità di accedere al balcone quando vuole tramite gattaiola...
Grattastinchi,si è sterilizzato da due anni...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capire che cosa vogliono è un enigma... Ci sono periodi in cui Gandalf fa così all'alba e va avanti anche per due ore di seguito, smette solo quando Master si alza esasperato... ma lui non lo segue, a quel punto si mette a dormire tranquillo. Giuro che non capirò mai.
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ti riferisci a Gandalf, le abbiamo provate tutte... e poi perché si calma subito, quando Master si alza? Io sono più per la teoria di Grattastinchi...
![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Il fatto è che è proprio inquieto...ieri sera mentre cucinavo ha fatto una cosa a lui vietatissima,ovvero saltare sul piano cottura...ha anche afferrato un guanto da forno e se l'è portato in giro per casa aggredendolo...è sempre stato un micio molto comunicativo ma ora lo è davvero tanto e mi lascia un pò perplessa.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
In pratica il micio ha proprio cambiato comportamento se ho capito...ma attorno a lui non è cambiato niente? Magari c'è qualche novità che lo fa innervosire
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
No,non è cambiato nulla,stessa gente,stessi gatti,stessi spazi...le dinamiche con sally e siouxsie sono sempre le stesse...insomma apparentemente non c'è nulla che riesca a spiegare il suo cambiamento.
|