![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Buongiorno a tutti,
volevo illustrarvi un cambio di comportamento del mio Sacro di Birmania maschio di 5 mesi. Quando l'ho preso aveva 3 mesi ed era vivacissimo, correva di qua e di là e giocava con tutto quello che gli capitava a tiro. Mangiava di brutto e la lettiera era sempre...piena. Arrivavo a pulirla e disinfettarla 1 volta al giorno. Circa due settimane fa, ha preso un colpo d'aria. L'ho portato dal vet e dopo attenti esami ha riscontrato un'infezione batterica alle vie respiratorie. Ha fatto gli esami del sangue e aveva il valore VES alto. Gli ha somministrato l'anti epiretico e l'antibiotico con durata di 15gg, ripromettendosi di ripetere gli esami del sangue dopo 15gg (lunedì 26 novembre ho l'appuntamento per questo). Ora Nimrod sta bene, ma qualcosa è cambiato: non mangia più tantissimo, ma di frequente e a piccoli bocconi, non gioca più tanto, dorme, mi cerca continuamente per farsi accarezzare...fa delle fusa impressionanti. Sinceramente non so cosa pensare: la febbre non ce l'ha più...che stia crescendo? Il carattere può cambiare in maniera così burrascosa? devo secondo voi richiedere altri esami oltre a quelli del sangue? Non ho visto nulla di strano (tipo vomito, diarrea e via dicendo), l'unica cosa è che il mio fidanzato una mattina mi chiama e mi dice che Nimrod ha fatto pipì fuori dalla lettiera e che è diventato dispettoso (gli ha fatto pipì addosso)..vi chiedo, che gli sta succedendo? Grazie a tutti coloro che mi vorranno gentilmente rispondere. Saluti Paola |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Paola e benvenuta sul forum.
le controindicazioni dell'antibiotico cosa dicono? Il fatto che dorma di più potrebbe essere causato dai medicinali... Inoltre il fatto che un micio mangi poco e spesso credo sia una cosa "normale"; per il fatto che sia coccolone e anche dispettoso non sò proprio cosa risponderti. Forse sta cercando di attirare il qualche modo la vostra attenzione. Mi spiace ma purtroppo non ne sò moltissimo, aspettiamo di sentire il parere di qualcuno mooolto più esperto di me! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie mille a tutti...io credo che essendo ancora sotto antibiotico gli crei un non so che di apatia, c'è da dire che quando era malato l'ho curato amorevolmente prendendo anche ferie dal lavoro...non so, aspetto qualche parere da più esperti :D
Grazie cmq finora!!! Paola |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
E' normale che un micio sotto antibiotici sia piu' apatico e con meno appetito, lo fa anche a noi umani, per il discorso pipi' non credo che sia un dispetto, ma un disagio, il micio non si sente bene e lo dimostra cosi', quando sara' guarito potrai pensare a trovare altre cause se la cosa dovesse protrarsi, per il momento devi armarti di pazienza...in bocca al lupo per le analisi....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie mille..quindi fino a che rimane sotto antibiotico lo devo considerare "malato"..potrebbe quindi essere un effetto del medicinale? Sinceramente non ci avevo pensato..il veterinario ha cmq detto che ha risposto bene alla terapia e che si tratta semplicemente di un batterio, uno staffilococco ha detto :D speriamo vada tutto bene.
Se qualcuno ha altri suggerimenti li accetto volentieri. :D Ciao Paola |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' il piccolo dell'avatar? E' stupendo!
![]() Gli antibiotici buttano giù anche le persone, a me per esempio passa la voglia di mangiare e dormirei sempre quando li prendo, figuriamoci quanto possono agire su un cosino così piccolo. ![]() Sono assolutamente d'accordo sul fatto che la pipì non sia stata un dispetto.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Se è il micio dell'avatar complimenti, per quanto riguarda la pipì è senz'altro un disagio che il miciotto prova in questo momento. L'antibiotico debilita e appena si ristabilirà vedrai che tornerà come prima.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Yes, il micio dell'Avatar è lui :D La cura antibiotica dovrebbe finire lunedì. Il veterinario ovviamente gli fa ripetere gli esami del sangue per controllare che l'infezione sia sparita, ma penso proprio di si...ieri per esempio l'ho visto molto meglio. Ha mangiato di più e ha giocato di più...spero vada sempre meglio
![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Complimenti per il gattino, è bellizzzzimo! D'altra parte anch'io ho un Sacro, quindi sono di parte...
Allora, dalla mia esperienza con Sid dovrei dirti che i birmani sono gatti delicati (anche se magari è solo un'impressione) - io il mio Sid lo chiamo "il trappolo" - ha visto più lui il veterinario in neanche due anni che tutti gli altri gatti della nostra famiglia in quarant'anni! Perfino il mio vet l'ha ammesso, che è una piaga. In più ha una capacità di ripresa molto inferiore a quella di altri gatti che ho avuto. L'ultima che ha avuto è stata una specie di disturbo a livello stomaco, con vomito e inappetenza, e mi ci sono volute settimane per farlo tornare a un peso e una vitalità decenti. Con la cassetta è sempre stato bravo, ma appena ha qualcosa si abbacchia come un gatto bastonato, smette di mangiare, diventa triste e apatico... e mi tocca imboccarlo con l'A/D per incoraggiarlo a mangiare. Però (e lo dico con corna scaramantiche) mi pare che negli ultimi mesi si sia irrobustito, quindi non perdo le speranze che, diventato adulto, sia anche robusto come un gatto normale! Per il gioco, crescendo Sid è diventato molto meno giocherellone, non so se perchè è intimidito dalla prepotente presenza dell'altra gatta... fatto sta che lei è sempre pronta a giocare con qualunque cosa, lui trova irresistibile solo la lucetta laser... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/il-comportamento-del-gatto/1190-cambio-comportamento.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| gatto pipì con sangue vomito | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-2008 17.54.48 | |
| gatto pipì con sangue vomito diarrea | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-2008 17.46.16 | |
| cambio residenza gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-07-2008 10.23.27 | |