![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voi come ve la cavate a capire il comportamento del vostro gatto... o gatti?
Hanno delle abitudini particolari che facilitano il compito o magari hanno un comportamento tipico di determinati stati d'animo? Certo il gatto è soprattutto mistero, ma penso che dopo un po' possiamo imparare a conoscere molti dei loro atteggiamenti. ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Io capisco solo quando Martino ha fame: si piazza davanti alla sua ciotola e ulula come un disperato
![]() ![]() Ah, si quando Mao vuole uscire sul balcone: gratta il vetro della finestra finchè non vado a farlo uscire. E' capace di grattare per 1 ora. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah...difficile dirlo. Sì, ci sono alcune cose (credo) chiare:
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Stando a stretto contatto tutti i giorni, è come crescere insieme, a volte vedo quanto Musa conosce ME, anche se ormai la conosco anche io molto bene, Uma è ancora un piccolo mistero, forse perchè è più piccola, e fa cose che mai aveva fatto:ultimamente per esempio, gratta l'armadio di mia figlia insistentemente, non l'aveva mai fatto prima....ho provato a farla entrare dentro, ho provato ad aprirle i cassetti, a spostare l'armadio, qualora fosse caduto sotto un suo gioco, niente, gratta la base e basta....le passera'....
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Amministratore
Citazione:
![]() Ma spesso ho l'impressione che siano loro a capire noi. Almeno io ho questa sensazione con Jade... sarà che con lei ho un rapporto particolarmente intenso. ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Purtroppo non ci riesco sempre. Però ormai ci sono delle piccole abitudini che mi fanno capire meglio il loro comportamento. Oppure dei gesti che fanno che ora associo a degli stati d'animo particolari.
E anche loro spesso mi capiscono, sanno quando sono arrabbiata, quando sono giù di morale........... al 100% non ci capiremo mai ma il bello è anche questo!! ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-06-2007
Potenza rep: 7
![]() |
Ciao sono Michy, ragazzi help me, ho appena portato a casa un micino ma come faccio a capire cosa vuole? Mi guarda e miagola,quando lo prendo in braccio mi annusa ma vuole scendere...come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
E' normale che all'inizio sia spaesato.
Non conoscte e nemmeno la casa... devi avere un po' di pazienza ed aspettare che si ambienti.Ha mangiato, bevuto, è andato in cassetta a fare i bisogni?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-06-2007
Potenza rep: 7
![]() |
al negozio han detto che ha mangiato stamattina. Qui a casa è entrato nella cassetta ma non ha fatto nulla e la ciotola è li con un po' d'acqua e un po' di croccantini ma non li ha toccati e ne bevuto.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutto nella norma, anche il fatto che non tocchi cibo. Veramente, non e' il caso di stare a preoccuparsi cosi' in fretta
. Quella di oggi e' una giornata molto impegnativa per lui, ha altre cose a cui pensare ![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore
Conviene continuare direttamente nella discussione che hai aperto altrimenti non ci si capisce + nulla.
![]() Ecco il link alla tua discussione: Gattino spaesato
|
![]() |
| Tags: abitudini, atteggiamenti, capire, comportamento, comportamento del gatto, gatti, gatto |
| Strumenti discussione | |
|