![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un problema ciclico che ogni tanto mi si ripresenta...
Il gatto Fred e il gatto Jack mi staccano lo zoccolo della cucina componibile. Di per se non è un grosso problema, peccato lo facciano sempre di notte e sotto la mia cucina c'è la camera da letto di quei santi che abitano sotto di me.... Come faccio a convincerli a smettere? Di solito dopo un po' smettono da soli senza dir nulla, a sto giro sta durando di più... Mi sa che devo "inchiodare" lo zoccolo... ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Io direi.. inchioda lo zoccolo
![]() Ma pensi che si riesca a dissaudere i gatti?? La mia quando le dico di smetterla di fare i pasticci mi guarda, si sdraia e fa finta di niente.. e poi appena volto le spalle.. track fa il danno ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
Mentre pulivo questa sera (e sono passata davanti allo zoccolo della cucina) mi è venuto in mente come potresti dissuadere i tuoi gatti
![]() Perchè non metti del bioadesivo sullo zoccolo?? Se non sbaglio Newton l'altro giorno diceva che per dissuadere il suo micio dal graffiargli le gambe delle sedie ha fatto così.. e lui ha smesso.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
E lo spruzzino che si usa per stirare e bagnare i fiori e le piante? Basta farglielo conoscere dal vivo e poi lasciarlo casualmente davanti al luogo del delitto.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Quando prende loro la "ciucca" di togliere lo zoccolo (lo fa anche Uma ogni tanto) faccio come facevo coi miei figli quando non dovevano fare una certa cosa...inutile rimproverarli, si toglie momentaneamente l'oggetto del contendere, in questo caso lo zoccolo, e lo si ripresenta quando sono affaccendati in altre faccende....con i miei funziona.....
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
Seriamente parlando quando un gatto si picca... è dura, ma non disperarti appena troveranno qualcos'altro di più interessante avrai un'altra piccola peroccupazione! ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
Forse potresti comprare un'altra cucina da lasciare ai gatti...
![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Massi: noi abbiamo preso un cartone e l'abbiamo scocciato su tutto lo zoccolo della cucina, così evitiamo che lo tolgano o ci finiscano sotto.
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Citazione:
...non voglio dare giudizi affrettati...però...mi sembra di cogliere una sfumatura sarcastica...![]()
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo: