GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: expo' felina Novi Ligure domenica 14 marzo 2010

Youngster L'avatar di reedtaro

Predefinito expo' felina Novi Ligure domenica 14 marzo 2010

Ciao tutti,sono nuova mi chiamo Deborah e ho due micioni e un bassottino.Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'esposizione felina che si terra' domenica prossima a Novi Ligure organizzata dalla AFeF.Io vorrei partecipare con i miei pelosi per la categoria gatti di casa.Artu' (per gli amici Tuttu') che e' un maschio exotic short hair cream tabby di sette anni e Maggie (per gli amici Dazzi Dozzi) che e' una femmina di persiano solido nero di dieci.Entrambi non posseggono pedigree ne microchip e chiedendo info alla mia veterinaria me l'ha vivamente sconsigliato!!!Mi date delle delucidazioni voi che sicuramente avete piu' esperienza di me?Grazie!!!

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: expo' felina Novi Ligure domenica 14 marzo 2010

Ciao,
    sinceramente io non porterei dei gatti "di casa" in mostra. Le expo hanno un senso per i gatti di razza (i tuoi senza pedigree non possono considerarsi tali) interi, ovvero non sterilizzati, e per i neutri e sono utili agli allevatori per avere un giudizio esterno sui propri gatti.
    Si aggiunge poi che i cuccioli di campioni si vendono a prezzi + alti e che frequentando molto le esposizioni "ti fai un nome", sei + conosciuto, ti viene riconosciuto un maggiore prestigio, fai esperienza, ti confronti con altri allevatori e così via...
    Ogni expo, per quanto ben organizzata è comunque stressante per i gatti (c'è chi poi dissente, ma io non mi trovo d'accordo) che se ne devono stare per ore intere in delle gabbie. Tieni anche presente che molto spesso in expo capita di beccarsi ogni ben di dio (raffreddori ecc).
    Non so per quale motivo la tua veterinaria ti abbia sconsigliato di andare in expo, ma francamente io mi sento di appoggiare quanto ti ha detto.
    Tieni anche presente che i tuoi gatti non sono proprio giovanissimi, 10 anni non sono pochi, perchè stressarli inutilmente? E' ovvio che, al di là di qualsiasi giudizio potranno mai darti, loro sono i tuoi gatti e sono stupendi in ogni caso.

Per quanto riguarda le documentazioni e la prassi a livello di salute penso che ci sia tutto scritto sul loro sito, almeno credo: AFeF

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di reedtaro

Thumbs up Riferimento: expo' felina Novi Ligure domenica 14 marzo 2010

Grazie per il consiglio,credevo fosse piu' semplice ma quando ,da poco, ho saputo che bisogna farli toelettare,vaccino antirabbica e gabbia per ore...beh non li portero' assolutamente.La mia riconoscenza per ringraziarli di tutto l'amore che mi danno continuera'ad essere questa:trattarli bene,coccolarli,curarli e amarli come ogni giorno faccio...per me hanno gia' vinto cosi' senza partecipare a niente.Sono loro i miei campioni!!!!Ciao.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: expo' felina Novi Ligure domenica 14 marzo 2010

E' la mia stessa filosofia e condivido in pieno, non hanno bisogno di mostre, ma proprio di quello di cui parli tu.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •