GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 2^ Edizione del "Gatto Grasso" a Galliate - Novara

New Born

2^ Edizione del "Gatto Grasso" a Galliate - Novara

Ciao a tutti.
    volevo segnalare che a Galliate (novara) domenica 5 aprile si terra' la seconda edizione del "Gatto grasso" presso il Castello Sforzesco dalle ore 14 in poi ....

Verra' premiato il gatto piu' grasso, il piu' simpatico e il piu' bello

I vostri miciotti verranno iscritti e pesati...sotto la supervisione della nostra associazione "Amici dei gatti" ( i gatti devono essere portati con relativa gabbietta).
    L'iscrizione è ad offerta libera e il ricavato sara' a favore dell'Associazione (Gattile di Galliate)

Per maggiori informazioni visitate il sito Amici dei Gatti alla pagina : http://www.amicideigatti.org/index.p...iden=27&idev=1

Per tutti gli iscritti ci sara' un simpatico omaggio

Venite a trovarci e iscrivete i vostri miciotti!

Tatiana

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: 2^ Edizione del "Gatto Grasso" a Galliate - Novara

Gentilmente, puoi non usare le faccine, oltretutto pure linkate, di altri Forum? Grazie

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

chiedo venia Luna....scusa, è che ho copiato il messaggio e non ho visto che ha mantenuto le faccine...

GraSsie

Silver Cat

Complimenti per la vostra bella iniziativa, spero che riusciate ad aiutare i mici del gattile. Ma con tutte le belle qualità dei mici, perché avete scelto proprio il grasso, che si sa che può essere dannoso? Io premierei chi tiene il proprio micio in forma, chi si cura della sua salute...

Adult L'avatar di Barbara B

Quoto Minerva!

Molto lodevole l'iniziativa, ma non mi piace il discorso del gatto "grasso".
    Oltretutto io non ci parteciperei neanche se fosse più vicina, con quanto faccio per farli giocare (ginnastica!) e spendo in alimentazione sana per mantenerli in forma!

Mi spiace che ti si risponda solo con critiche, ma personalmente troverò il modo di aiutare Amici dei gatti in altro modo.

PS: credo che siate quelli che alle expo avete spesso il banchetto con stoffe, tappetini, cuccette ecc fatte dai vostri soci vero?
    Se è così vi ho comprato diverse cose... tutte molto carine, coloratissime, resistenti e ben lavabili, a prezzi anche più accessibili dei rivenditori commercianti!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

New Born

Ciao ragazze, questo nome "gatto grasso" ha suscitato un po' di dubbi ...ci tengo a spiegare l'evento inquanto credo sia stato parekkio frainteso (non solo qui eh).

L'edizione del "gatto grasso" è un concorso per premiare il gatto che pesa di piu', quello + simpatico e il + bello (anche se nelle ultime 2 la vedo dura a scegliere) , tant è che viene pesato sulla bilancia , non è in realta' in base a quanta ciccia ha...Io ho un micio adottato proprio al gattile di galliate che è bello grosso, con un po' di pancetta certo (e lo alimento solo ad almo, schesir e crocchi royal, niente cibo nostro) ma è 7 kili, per esser un gatto comune è massiccio....(non lo portero' perche' è fifonissimo)

Abbiamo fatto anche un manuale che distribuiamo del "dottor gatto", con tanti consigli per il micio...come vedete non siamo dei pazzi assassini, state tranquille !

Noi siamo una piccola associazione fondata da pochi volontari che seguono il rifugio privato con gli 80 ospiti, per ora abbiamo pochi gadget e non partecipiamo quasi mai a expo ...entrarci è difficile con lo stand :(, anche se ci sto provando io da volontaria neofita ... Purtoppo c è poco tempo xche' siam in pochi ma ora stiam cercando di farci conoscere a tanti, oltre a chi dei dintorni ...andate a vedere il nostro sito, mi farebbe davvero piacere : WWW.AMICIDEIGATTI.ORG

spero di aver chiarito ogni dubbio...

Deve essere un'altra associazione dal nome simile, anche questa raccoglie fondi per i gattili, ma non so di dove.
    Ho visitato il sito e... mi ha commosso la storia di Sole, povera micia! (come sta? le ultima notizie sono di dicembre 2008!)
    Certo che la cattiveria umana a volte è davvero senza limiti...

Congratulazioni per quello che fate!
    L'idea del "gatto grasso" continua a non piacermi granchè, ma quello che fate tu e gli altri responsabili ha tutta la mia ammirazione!
    Quindi vi auguro un grande successo e... una cospicua raccolta di fondi!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Citazione Originariamente Scritto da tati981 Visualizza Messaggio
    L'edizione del "gatto grasso" è un concorso per premiare il gatto che pesa di piu', quello + simpatico e il + bello (anche se nelle ultime 2 la vedo dura a scegliere) , tant è che viene pesato sulla bilancia , non è in realta' in base a quanta ciccia ha...
    ... però se premiate il gatto che pesa di più non credo ci siano solo gatti muscolosi e dalle grandi taglie ma ci saranno certamente molti gatti in sovrappeso ... o sbaglio ???

Io ho un micio adottato proprio al gattile di galliate che è bello grosso, con un po' di pancetta certo (e lo alimento solo ad almo, schesir e crocchi royal, niente cibo nostro) ma è 7 kili, per esser un gatto comune è massiccio....(non lo portero' perche' è fifonissimo)
    La qualità è importantissima in una corretta alimentazione ma non dobbiamo sottovalutare le quantità ed il gioco altrimenti la ciccia compare lo stesso (purtroppo) ...

Abbiamo fatto anche un manuale che distribuiamo del "dottor gatto", con tanti consigli per il micio...come vedete non siamo dei pazzi assassini, state tranquille !
    Nessuno di noi lo ha detto o lo pensa (se sbaglio correggetemi) ... però la parola "grasso" non rende giustizia all'iniziativa ...
    purtroppo il grasso non è salutare e non si dovrebbe in nessun modo sponsorizzarlo ...

Lucia
    Ultima modifica di degli Ottomani; 28-03-2009 alle 23:26

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Hai detto bene e sono d'accordo, però credo di capire che la loro è una provocazione, un modo per attirare il pubblico perchè, lo dice, sono poco conosciuti e quindi resta lodevole per me l'iniziativa. Dicono pure che distribuiscono un depliant per insegnare ad alimentare i gatti, io non ci vedo nulla di sbagliato, anzi ce ne fossero di iniziative simili alla vostra. Peccato io sto nel Lazio e sono lontana, poi giro poco, ma vi approvo lo stesso.
    Ho visitato il sito e seguito le storie dei mici, ancora complimenti per quello che fate, auguri.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

New Born

Grazie ragazze, effettivamente il nome "gatto grasso" non piace e ho suggerito x il prossimo anno di cambiarlo ... Puo' essere troppo frainteso e non voglio che passiamo per un'associazione incurante della salute dei nostri amici

X la piccola Sole le news sono abbastazna stazionarie . E' a casa di Daniela (la responsabile) ed è dolcissima e coccolona...pensate che dorme sul letto con lei
    Noi speriamo non abbia + complicazioni e abbiamo augurato ogni cattiveria a colui che le ha sparato

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Certo che non hanno coscienza, ma di queste cose ne accadono tante, io purtroppo ho guardato anche altri siti su internet e certi immagini di gatti resi ciechi e feriti, me le sarei volute risparmiare. Anche io sono contenta per la piccola Sole, tanti afffettuosi grattini alla micia.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

New Born

X lucia DEGLI OTTOMANI : è vero che è importante la quantita' ma con 3 mici e lavorando fuori casa non riesco a far mangiare meno un micio e gli altri snelli di piu' ... chiedo un consiglio : come fate voi che avete piu' gatti? MEttete la dose giusta di cibo x tutti senza sgarrare?

Ho visto il tuo sito...bellissimi i tuoi mici d'angora! complimenti! E tenuti davvero da re :)

Sono contentissima per la piccola Sole!
    Comunque ero certa che l'avreste sistemata benissimo, dai testi del vostro sito trapela davvero molto affetto per quello che fate, avevo solo paura che ci fossero state complicazioni...
    Povera piccina, un po' di serenità se la merità dopo quello che ha passato.

Il problema dell'alimentazione ce l'ho anch'io dato che ho due cucciole e un adulto (1 anno) castrato. Diciamo che dò loro al mattino una piccola quantità di umido giusta, poi lascio le due cucciole finire la loro dose di crocche da kitten, mentre isolo Tao (il neutro) nell'altra stanza con crocche da adulto castrato finchè non hanno finito, bastano pochi minuti di solito.
    Quando ognuno ha finito la sua giusta quantità o comunque dimostra di non aver più appetito ritiro il tutto.
    Se hanno mangiato troppo poco ripeto l'operazione con una quantità congrua la sera quando torno a casa, altrimenti la sera ripropongo loro una piccola quantità di crocche differenziate in due stanze diverse. La sera non dò mai l'umido, ho notato che se glielo dò la sera hanno tendenza a vomitarlo, chissà perchè.
    Ovviamente cerco di fare in modo di non affamare le cucciole, ma di non far mangiare troppo Tao!
    Durante il week end riesco a star loro dietro con più tranquillità e l'operazione si svolge in un tempo più lungo... ma è abbastanza veloce e non mi porta via troppo tempo!
    Anch'io ho tre mici e lavoro... (e ho anche un cane!)

PS: al di là di quello che dice Luisa con cui comunque posso concordare in parte, credo che facciate benissimo a cambiar nome all'iniziativa! A me non era sembrato provocatorio, solo un po' troppo approssimativo e "facilone"... e siccome può dare quest'impressione è sempre meglio trovarne uno migliore, lasciando inalterato il resto dell'organizzazione!

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Dare a tutti la stessa quantità di cibo o lasciarglielo per tutto il giorno a disposizione non mi fa capire chi mangia e quanto ...

Loro mangiano 3/4 volte nell'arco della giornata, al mattino prima di uscire, per la pausa pranzo, a cena ed una piccolissima quantità di crocchette prima di andare a nanna.

Ciascuno di loro ha il suo piattino e la quantità di cibo corretta in base alle loro esigenze (sterilizzato, cucciola, per es.) le crocchette e l'umido a volte li alterno oppure glieli mischio in quantità diverse a seconda del loro fabbisogno ed anche dal fattore clima (se fa caldo mangiano di più al mattino e alla sera).

Lucia

Ovvaimente, Tati, ci posterai delle foto dei mici della manifestazione vero?
    Possiamo contarci?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •