GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Esposizione Felina Castellanza (VA) - 14/15 gennaio [foto]

Youngster L'avatar di Eli87

Predefinito Esposizione Felina Castellanza (VA) - 14/15 gennaio [foto]

Tornata stamattina dalla mia prima esposizione felina.. che dire, sarà che mi aspettavo chissà cosa, sarà che eravamo in un paesino e non in una città importante, ma.. che cosa misera un piccolo palazzetto con una sessantina di gabbie al massimo, nessuno che considerava noi poveri stupidi che guardavamo qua e là, solo il tizio in uno stand di oggetti ci considerava.. e giusto perchè voleva venderci la sua spazzola Ma sono tutte così le mostre? che ambiente triste, mi aspettavo di più

Detto questo, non c'era una grandissima varietà ma questo penso che dipendesse dalla location (presumo che a Milano o Roma sia un pochino diverso ) e dall'orario (apriva alle 10 e alle 10.01 eravamo lì).. Ma bando alle ciance, posto un po' di fotine che sono riuscita a fare:

Un buon 60-70% dei gatti esposti era composto da persiani e tutti ipertipici, gli passavo davanti sempre più intristita e indignata.. nasi completamente assenti che continuavano a colare, respiro affannoso, occhi che lacrimavano.. per me rimarrà sempre un mistero perchè certa gente insiste nel far preseguire una linea genetica che produce gatti così malconci e delicati, poveri..
    | cucciolo persiano malridotto | povero | gattone incaz*atello

Norvegesi, i dominatori della mostra insieme ai persiani: Re delle foreste | cuccioli delle foreste | altro gattone |

Sphynx: il mio ragazzo è rimasto sconvolto e raccapricciato, non voleva neanche che li fotografassi mi sa che dopo aver visto i persiani senza nasi e questi extra terrestri mi sono giocata il suo accompagnamento.. | sphynx al calduccio | sphynx coda di topo | sphynx infreddolite | sphynx assonnata |

Siberiani: | siberiano candido | aspettavo solo quelli e in tutta la mostra ce n'erano solo due Ho sempre voluto un siberiano e ho rinunciato non appena ho scoperto quanto costassero eheh.. ma questo micione era splendido

Orientali:| sull'amaca | guardingo|

Scottish Straight: | cucciolino che fa O_O | adorabile|

British: era la mostra dei british obesi | riposiamoci | stanco |

Maine Coon: | leoncino | femminuccia | femminuccia in posa | gattone | gattone maestoso | maine coon rosso (sosia del gatto de @ilgattoromeo )

Ragdoll: | ma chi me lo fa fare |

Gatto ignoto. Mi pare fosse una varietà particolare di thai ma potrei dire una cavolata mi dispiace non essere riuscita a fotografare il bengala (che non mi ca*ava di striscio così come le sphynx che mi davano sempre le spalle) e i sacri di birmania..
    Compreso nel biglietto c'era anche la mostra dei rettili con tanto di serpentini e serpentoni.. quelli ve li risparmio però c'era una sorta di geco bellissimo.

Va beh alla fine dei conti c'ho messo tre ore a fare il post, magari non interessava neanche a nessuno il reportage fotografico della domenica mattina cmq spero vi piacciano ciò che conta è che una volta tornati a casa c'erano ad aspettarci i più belli di tutti <3

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Esposizione Felina Castellanza (VA) - 14/15 gennaio [foto]

Io non amo le mostre e sono andata solo una volta a Roma, ma sicuramente i mici alla grandissima mostra di Roma erano ben tenuti ed ho visto per fortuna pochissimi persiani tipici....mi sembra molto diversa la situazione che hai visto tu...certoc'è da arrabbiarsi a trovare un gatto così mal ridotto addirittura in mostra

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Adult L'avatar di Amélie

Noi siamo andati sabato scorso a Padova..delusi pure noi..ci aspettavamo chissà cosa

Belle le foto! Ma poverino per piccolo persiano

A Padova dominavano i maine coon e persiani!

Noi siamo innamorati dei norvegesi..quanto vorrei averne uno uff..

Amélie

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Hai fatto benissimo a fare questo dettagliato reportage!!! Grazie e complimenti per le foto!

Certo quel persiano lacrimoso... Povero piccolo.. Ma è normale?

Bello anche il geko!

Youngster L'avatar di Rocco

Brava, quante foto!
    Visto che hai usato una reflex, ti do una dritta per quando devi fotografare "attraverso le sbarre"...
    Usa la focale più lunga che puoi abbinata al diaframma più aperto, metti bene a fuoco e le sbarre spariranno

Il "dinamico duo"

@Amelie davvero guarda, era una cosa proprio misera! io cercavo di "caricare" il mio ragazzo il più possibile (e lui povero pensava alla tesi che lo aspettava a casa ) e poi una volta arrivati lì siamo rimasti così ok immaginavo che un palazzetto per di più in un paesello non potesse essere grande come san siro.. però che cosa triste tutto spoglio, gli allevatori che si facevano i cavoli loro, nessuno che ti rivolgesse la parola o ti raccontasse qualcosa dei gatti (non so se si usi, però cavolo eravamo quattro in croce, un minimo di contatto e disponibilità ). Addirittura dopo un po' è arrivato un (presumo) giudice e senza dire niente in un angolo ha iniziato ad esaminare qualche esemplare.. seminascosto e isolato dal resto del mondo! bah.

@datsiel, @kitten anche io mi sono chiesta se fosse una cosa normale ho immaginato che se gli era stato permesso di esporli in fiera doveva essere una caratteristica comune e di "poco conto".. però guarda erano una visione penosa, davvero! Perfino il mio ragazzo (che di solito non è la persona più sensibile del mondo) si stava inalberando a vederli tutti così.. una vergogna.

@rocco grazie per la dritta! Devo studiarmi bene tutte le funzioni, in queste cose mi perdo un po' in un bicchier d'acqua a volte eheh
    Ultima modifica di Eli87; 15-01-2012 alle 17:33

Adult L'avatar di SARINA80

Mi sto già smontando per l'expo di Firenze del 4 e 5 febbraio...
    In effetti se sono così pochi...

Mi sa che il primo che hai indicato come British shorthair in realtà era un certosino...ha il muso troppo lungo e le orecchie troppo grosse per essere un british.. in genere il british ha il muso più tondo e le "guanciotte".

Comunque per me il più bello è il ragdoll (e il british, ma questo è ovvio...)

Sai che era venuto anche a me il dubbio mentre caricavo le foto? erano vicini di gabbia e ho notato le differenze solo in un secondo momento.. probabilmente è come dici tu!

Golden Cat L'avatar di grattina

@Ely,complimentoni,hai fatto un fior fiore di reportage
    Pensa che io son qui a due passi e non sapevo nemmeno che esistesse questo posto.A parte che me ne sarei guardata bene dall'andarci perche' non mi piacciono le mostre di mici,se poi era triste e desolato come dici,ragion di piu' per starsene a casa al calduccio
    Confermo infine che i piu' belli di tutto il thread sono i tuoi!!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Ti dirò, anche io non ho mai visto di buon occhio questo genere di cose.. frequentando questo forum mi è capitato di leggere di queste esposizioni descritte con un occhio piu positivo nei confronti degli allevatori/espositori, che personalmente non ho mai avuto.. quindi dopo un po' la curiosità mi è venuta, e casualmente ho trovato questa in programma vicino a casa! E una volta vista.. spero che non siano tutte così se non altro perchè sarebbe veramente triste! Chissà cmq se li sedano i gatti..

New Born L'avatar di tyrion

Citazione Originariamente Scritto da Eli87 Visualizza Messaggio
    Ti dirò, anche io non ho mai visto di buon occhio questo genere di cose.. frequentando questo forum mi è capitato di leggere di queste esposizioni descritte con un occhio piu positivo nei confronti degli allevatori/espositori, che personalmente non ho mai avuto.. quindi dopo un po' la curiosità mi è venuta, e casualmente ho trovato questa in programma vicino a casa! E una volta vista.. spero che non siano tutte così se non altro perchè sarebbe veramente triste! Chissà cmq se li sedano i gatti..
    Eli quoto in pieno quello che hai riportato. Siamo andati anche noi al expo di Castellanza uno per la vicinanza a casa e due per chiedere informazioni agli espositori /allevatori sulle procedure per poter partecipare ad expo e se era posssibile trovare una fidanzata al nostro ometto di casa Tyrion visto che ha pedigree for breeding. Le risposte ricevute sono state vaghe e disinteressate. Adesso vorrei capire... Ma noi comuni mortali che vogliamo avvicinarci a questo mondo a chi dobbiamo rivolgerci?? Con l'aggravante che l'allevamento amatoriale dove abbiamo adottato Tyrion a praticamento chiuso per problemi personali

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Eli grazie di questo post
    io salverei subito il persianino,non è una razza che amo,ma lui sìììì
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •