![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il calendario degli eventi Qui inseriremo le date degli eventi come mostre feline e quant'altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I norvegesi non andrebbero mai lavati, ad eccezione di quelli bianchi, per ovvi motivi.
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Guarda Minerva... io di norvegesi, come ho detto, non me ne intendo ma di giudici che rispediscono al mittente gatti che hanno il pelo unto ne ho viste a centinaia e per tutte le razze. Mi riesce molto difficile credere che un allevatore il cui norvegese e' salito sul palco, non l'ha lavato il giorno prima o qualche giorno prima. Ma non perche' penso che sia necessario al gatto.... perche' so come guardano i giudici a certe cose......... PURTROPPO!
![]()
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Il norvegese DEVE avere il pelo leggermente unto, il pelo secco è un difetto. Conosco allevatori che hanno spazzato fior di premi che non lavano mai i loro gatti (e l'allevatrice di Manny non so quanti possa averne vinti).
Il gatto bianco non si deve necessariamente lavare, ma può capitare che non venga perfetto con la normale toelettatura e vada lavato per essere presentabile, è considerato normale, intendevo questo. [OT] La gatta bianca dell'allevatrice di Manny discende direttamente dal papà del mio Gandalf. [/OT]
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Bho non lo so. Ma sai perche' sono scettica? Perche' in teoria anche il maine coon e' un gatto che ha naturalmente il pelo un po' unto, soprattutto i maschi. Ma se in expo presenti un gatto il cui pelo non rasenti la seta, ti fanno fuori immediatamente, alla faccia della naturalezza del gatto stesso. E' per questo che mi riesce difficile credo che i norvegesi non vengano mai lavati prima di una expo. Ma se e' cosi'... beati gatti!
![]()
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
la trovo un'idea davvero carina, anche se, come ha già detto Matilda, purtroppo non abbiamo tanti rappresentanti di razze diverse ![]()
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Matilda, se lo dico è perché ne sono più che sicura. E comunque lo standard del norvegese richiede un pelo leggermente unto, praticamente impermeabile, deve essere un gatto naturale che rispecchia l'ambiente in cui si è selezionato, a differenza del Maine Coon, che ormai è un gatto più "sofisticato".
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Per rimediare alla lavatina lo devo far sedere vicino alla padella delle patatine? Scherzi a parte il signorino aveva un profumino marrone..e ho pensato che con una settimana di tempo (e veramente un niente di leniderm) avrebbe recuperato in parte il suo "unto" naturale senza essere uno zozzone:D
Comunque La "mamma" di Manny veramente non li lava mai..anzi mi ha detto che ha provato una volta a lavare la bianca..ma non è diventata più bianca..quindi ha smesso..e confermo anche che ha una strage di premi nazionali e internazionali in vent'anni di allevamento. Ho sentito anche di allevatori che lavano i propri norvegesi..(su qualche sito) Confermo però che non sono gatti che si sporcano molto.. problemi marroni a parte.. Per la sezione tolettatura..cominciamo con le razze dei nostri allevatori (maine,persiani,siamesi e siberiani).. se i rispettivi allevatori hanno voglia di farlo naturalmente.. |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
[OT] La gatta bianca dell'allevatrice di Manny discende direttamente dal papà del mio Gandalf.
[/OT][/quote] avevo fatto le mie ricerche e infatti tuoi norvegici sono fantastici..ps.. se ti servisse una catsitter ..mi offro volontaria ![]() |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
Citazione:
Scherzi a parte, non è un singolo lavaggio che rovina la protezione naturale del pelo. ![]()
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Adult
![]() |
ragazzi come va a Bellaria?
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
purtroppo per me era troppo lontana ![]()
|
|