![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 2
![]() |
OK mi sono decisa per la Fresh Flow, la prossima settimana la ordino!
Poi vi dirò come mi trovo, se è rumorosa, etc... speriamo che i miei pulciosi apprezzino ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#47 (permalink) | |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 55
![]() ![]() |
Citazione:
Ho risolto così il problema dell'allagammento. I primi tempi Naruto non contento la spostava poi l'ho messa dentro un recipiente pesante e ho risolto. Ora è vero che ogni tanto inzuppa la zampetta ( lo fa anche Maya), ma qualche impronta rispetto ai laghi che avevo prima... Poi di buono c'è che così almeno non restano senza acqua. Ogni giorno rabbocco. Ogni 3-4 gg cambio e pulizia ( adesso con il caldo preferisco farlo più spesso altrimenti ho visto che 5-6 gg resta pulita ).
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Baby
![]() |
E' arrivata la fresh flow! Ieri sera l'ho montata, e qui parte il primo aspetto positivo: se ce l'ho fatta io, ce la fanno tutti
![]() Dopodichè l'ho attaccata alla corrente, ed ecco il secondo aspetto positivo: è silenziosissima Fa davvero pochissimo rumore, l'ho posizionata vicino al frigo (da incasso) della cucina e praticamente non si sente.Appena messa a terra i gatti sono venuti ovviamente a curiosare, prima sono rimasta a guardare che facevano, ma dopo le annusatine di rito se ne sono andati. Allora li ho richiamati, mettendo il dito in acqua, agitandola un po' e tentando di far capire loro che ora è da lì che devono bere (la loro ciotola nel frattempo era stata fatta sparire ). Nisba. Poi finalmente dopo circa due ore Jojo è andato da solo alla fontenalla ed ha bevuto. Non ho visto andarci Maya, ma spero che abbia visto il fratello e che per imitazione capisca che è lì che deve andare a dissetarsi ora ... Non posso ancora esprimermi dal punto di vista della facilità di pulizia, ma visto quanto calcare c'è nella nostra acqua, mi sa che mi dovrò cimentare molto presto e molto spesso.... . Vi dirò!
|
|
|
#49 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
guadate che se usate l acqua di bottiglia risolvete tutti i problemi di pulizia e di rumorosità e di durata poi risparmiate sui filtri ne cambi 1 ogni 6 mesi e risparmiate sull aceto
Che volete che siano 3 litri di acqua alla settimana magari di notte la spegnete così non evapora inutilmente |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ieri ho lavato la fontanella! Alla fine l'ho pulita solamente con spugna e acqua calda. Volevo usare l'aceto ma mi è venuto il dubbio che si debba usare l'aceto bianco, mentre io in casa ho solamente quello di vino rosso, oltretutto fatto in casa dai miei, per cui mooolto macchiante.
Mi confermate che si deve usare l'aceto bianco? Grazie ![]()
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Io la lavo con il detersivo per i piatti
. Poi risciacquo bene ed eccola bella nuova e pronta all'uso ( io però ho la catit)
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Se intendi quella senza ciotola
, eccomi qua. Da quando ce l'ho ho risolto gran parte degli allagamenti in casa, salvo il fatto che ho dovuto inserirla all'interno di un portavaso pesantissimo perchè Naruto dopo aver morso e rotto il pezzo che teneva giù il filo ( e anche il filo della corrente ma quella è un'altra storia), la trascinava dovunque. Nonostante si lavino spesso le zampe, la trovo sempre abbastanza pulita
|
|
|
#60 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Bhuuuuaaaaaahhhhh
![]() Si è rotta la fresh flow!!!!! La pompa non da' più segni di vita.... Ma porc....ha meno di un mese!!! Io e mio marito abbiamo provato a smontarla ma a prima vista pare tutto ok, fili collegati, niente calcare...Boh! ![]() Mi pare che sul sito di zooplus vendano la pompa di ricambio a circa 6-7 euro, mi sa che la dovrò riordinare. Però, che scavolo ![]()
|