Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2007, 22.41.39   #31 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Fontanella

Grazie della dritta sulla cupola!!!
Per quanto riguarda la mancanza di corrente, io pensavo di lasciare comunque anche una delle ciotole che uso adesso, magari in un altra stanza...

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 28-10-2007, 23.59.05   #32 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Anche i nostri hanno sempre a disposizione una ciotola grande, per cani, in un'altra stanza..
E' vero, non si può aggiungere una ciotola per l'acqua: la ciotola non è altro che la base allargata, la stessa in cui circola l'acqua, quindi anche lì è sempre in movimento.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-10-2007, 00.18.57   #33 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ah è vero, avevo letto questa cosa della versione con e senza ciotola per l'acqua. A vederla così mi sembra carina!
Vecchio 29-10-2007, 00.38.30   #34 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Siamo molto soddisfatti, anche perché l'abbiamo pagata davvero poco. Chi acquistava un pacco di cibo, per soli 32 € se la portava a casa. Per quella cifra non siamo stati molto a pensarci su.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 29-10-2007, 00.39.29   #35 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Eh sì 32€ è molto buono!
Vecchio 29-10-2007, 08.44.57   #36 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

hey ma che viziatoni i vostri micetti!!!
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 29-10-2007, 11.13.20   #37 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Si si, 32 € è un prezzaccio!!!!
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 14.34.05   #38 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Potenza rep: 2 Sasha inizia a distinguersi dagli altri

Ciao a tutti, riuppo questa discussione perchè vorrei avere qualche info da chi possiede una fontanella per i gatti

Dunque, finora curiosando in internet ho trovato 3 marche: Catit, Drinkwell e Fresh Flow.
Tralasciando estetica e prezzo (più o meno siamo lì), mi piacerebbe sapere da chi possiede una delle 3 marche (o anche altre alternative!):

- è facile da pulire? Mi pare di aver capito che per la drinkwell non è esattamente così....

- vanno in lavastoviglie?

- sono rumorose? sulla drinkwell ho letto che è rumorosa quando il livello dell'acqua è basso, la catit sembra più silenziosa...

- su tutte si forma quella specie di patina?

- è comodo il modello della catit senza ciotola? come funziona, i gatti devono bere l'acqua che scorre esternamente sulla cupola?

In particolare mi ispira il modello della Fresh flow, oltretutto ora in offerta su zooplus a 36 euro circa. Qualcuno ce l'ha? Come si trova?

Grazie!
Vecchio 17-07-2008, 14.47.40   #39 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io posso risponderti per la Drinkwell...

Citazione:
Originalmente inviato da Sasha Visualizza messaggio
- è facile da pulire? Mi pare di aver capito che per la drinkwell non è esattamente così....
Si smonta facilmente e tutti i pezzi possono andare in lavastoviglie (basta smontare il motorino) ma, in effetti, il serbatoio resta un po' ostico perche' e' stresso e non riesci nemmeno ad infilarci la mano per passare una spugna. Pero' quello lo risolvi lasciandola in ammollo per qualche ora, magari con un po' di amuchina o di stermina...
Citazione:
- vanno in lavastoviglie?
Si, tutti i pezzi.

Citazione:
- sono rumorose? sulla drinkwell ho letto che è rumorosa quando il livello dell'acqua è basso, la catit sembra più silenziosa...
Vero, se il livello d'acqua e' basso diventa un carro armato... ma personalmente mi fa anche comodo proprio perche' ti "avvisa" quando e' il caso di rabboccarne dell'altra (sai quante volte lo realizzavo tipo poco prima di uscire di casa...).
Citazione:
- su tutte si forma quella specie di patina?
Sulla Drinkwell si', a causa dell'evaporazione... pero'... viene via con una di quelle spugnette abrasive per cui se conti di fare una pulizia profonda ogni settimana, la patina la tieni sotto controllo.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 15.22.50   #40 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Premesso che sono una fan delle fontanelle a me la drinkwell dopo boh un annetto s'è rotta
Si è rotto un pezzetto che gira, non riesco mica a spiegarvi quale, ma non si poteva aggiustare e non ho trovato il ricambio così è da buttare

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 15.33.23   #41 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Grazie per le risposte!
A me la Fresh Flow ispirava anche perchè ha la possibilità di comprare come pezzo di ricambio la pompa. Mi pare di capire che le altre due, invece, se si rompe la pompa si deve buttare la fontana perchè è tutto un pezzo unico

Resto in attesa di altri gentili commenti, magari c'è chi ha proprio questo modello!
Vecchio 17-07-2008, 15.40.15   #42 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Ah altra domanda, per chi ha (o sa come funziona) la catit solo con la cupola e senza ciotola:
dunque, Jojò il mio gatto maschio ha la simpatica abitudine di pucciare le sue benedette zampette ovunque ci siano dei liquidi (bicchiere sul mio comodino, sottovaso dei fiori, pentola nel lavandino, etc..) ed ovviamente anche nella ciotola dell'acqua! Poi se ne va tutto beato in giro per la casa a ... decorarmi il parquet
Secondo voi potrebbe essere limitato, in questo suo "hobby", dalla cupola?
Vecchio 17-07-2008, 15.42.54   #43 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Premesso che sono una fan delle fontanelle a me la drinkwell dopo boh un annetto s'è rotta
Si è rotto un pezzetto che gira, non riesco mica a spiegarvi quale, ma non si poteva aggiustare e non ho trovato il ricambio così è da buttare

E per caso ne hai comprata /ne comprerai una di un'altra marca?
Vecchio 17-07-2008, 15.44.09   #44 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Sasha Visualizza messaggio
E per caso ne hai comprata /ne comprerai una di un'altra marca?
In realtà ne ha costruita una amatoriale mio marito!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 15.50.16   #45 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha