![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Mi interessa questo libro....voi lo conoscete??? Che ne pensate???
Edagricole Curare il gatto con l’omeopatia su SuperPetShop.it, offerte, promozioni e prezzi
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non lo conosco, ma credo che potrebbe essere interessante da leggere. Ho avuto poco a che fare con l'omeopatia e, quel poco, solo su di me, però è un discorso che m'interessa abbastanza. Insomma, se può effettivamente sostituire in alcuni casi dei medicinali ottenendo lo stesso effetto perchè no.
Se lo prendi facci sapere come ti sembra. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Il mio megavet dice che da quello che hanno potuto osservare in clinica come medicina complementare sembra essere molto valida...
Per esempio, quando ha sterilizzato Marti, mi ha dato l'antibiotico, gli ha fatto un antidolorifico ad lungo rilascio in ambulatorio, ma poi insieme all'antibiotico mi ha dato l'arnica (omeopatico) per l'infiammazione e il dolore.... Oppure com rinforzo per le difese immunitarie etc... Per le congiuntiviti da un collirio omeopatico e anche cose come il colbiocin etc...Certo il Colbiocin funziona da solo, però una volta Mao aveva un occhio brutto con un inizio di arrosamento, gli ho messo solo il collirio tutto il giorno (era sabato sera - ovviamente) e il lunedì stava molto meglio... Direi come aiuto, ma non al posto di....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io, devo ammettere, sono un po' scettica ma e' anche vero che non c'ho mai avuto direttamente a che fare. Ho usato qualche volta rimedi omeopatici ma non posso dire di aver visto degli effetti evidenti: diciamo che mi sono fidata della fede del mio veterinario.
In compenso, le comportamentaliste che ho conosciuto fin'ora la usano molto, laddove possibile, anche per il comportamento.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
del libro di cui parli me ne hanno parlato bene due allevatori, parla però poco delle gravidanze e dei parti ma magari a te questo non interessa. Devo dire che fino a poco tempo fa ero piuttosto scettica sull'omeopatia ora ho decido di curare i miei animali (quando si parla di problemi non gravi ovviamenti) con l'omeopatia prima di passare alla medicina tradizionale, credo che a lungo andare questo possa preservare il gatto in buona salute anche in un età avvanzata
![]() |
|
|
|
![]() |
| Tags: omeopatia gatti, omeopatia per gatti |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/888-omeopatia-per-gatti.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| omeopatia gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-2008 12.10.24 | |
| omeopatia per animali | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-07-2008 16.51.40 | |
| curare il gatto con l'omeopatia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-07-2008 06.14.42 | |