![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si sente spesso dire che i maschi sono più coccoloni delle femmine e che sono meno problematici (anche per gli inserimenti)
Voi come la vedete? Sono davvero più "patatoni" i maschi? Nel mio caso si, sono patatonissimi, ma per le femmine non saprei... Ne ho avute due "problematiche" a monte credo... Perchè avete preso un maschio piuttosto che una femmina? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
4 maschi e 1 femmina, i miei numeri parlano da soli... So che è una questione molto soggettiva, ho conosciuto femmine dolcissimissime, però statisticamente è più facile che siano i maschi, quelli con il carattere più affabile. Soprattutto una volta castrati, i maschi spesso sono affettuosi, tranquilli e condividono abbastanza facilmente lo stesso territorio.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Ho sempre avuto femmine,non so bene il motivo..forse risale a quello che diceva il mio babbo che le femmine sono piu' "casaiole" e i maschi tornano solo per mangiare, poi se ne vanno per mesi dietro alle femmine, ma questa è storia di 35 anni fa, quando i mici non stavano in casa, non erano sterilizzati e quant'altro....
E' la prima volta che ho un maschietto (DRB ) e devo dire che le mie femmine non hanno mai fuseggiato quanto lui, non sono mai state cosi' "ragdollose" come lui,non hanno mai dimostrato un attaccamento alla persona fin da subito cosi' palese come lui...in compenso non hanno nemmeno mai mangiato cosi' tanto come lui!![]() ![]()
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Ma ci sono sempre le eccezioni! Sono tutti meravigliosi! ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
Io invece ho avuto diversi cani ma adoro allo stesso modo maschi e femmine, lì la scelta si farebbe molto più difficile.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Tutti masculi io...
![]() ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Argomento complesso...dunque mi pare di aver letto qui che in genere le femmine sono più problematiche, anche per quanto riguarda gli inserimenti, perchè la loro casa dovrebbe essere il luogo dove crescere al sicuro i loro cuccioli, e quindi tendono ad essere, come dire, più guardinghe. Nel mio caso particolare, non è così, almeno non lo è stati fino ad adesso...Arci, maschio castrato, era piuttosto riservato, patatoso solo con me e Daniel, un po' con mia mamma, ma per il resto fuggiva gli estranei.
Giuliano, ari-maschio castrato, è patatoso con tutti... Non vi dico come lo chiama Daniel ma...lo avrete già capito da soli... ![]() Lucy, femmina integra (ormai aspetterò di essere disoccupata per portarla a sterilizzare... ), è dolcissimissimissima...![]() Niagara, che è ancora picciola, almeno di età, è vivacissima, ma anche lei sa essere di un ruffiano...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Hai presente quelle signorine che passeggiano ai lati delle strade....
![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
nel mio caso personale..nei cani preferisco le femmine mentre nei gatti i maschi...ma poi dipende tanto dal carattere del soggetto..mia nonna ha due gatte femmine sterilizzate ma diciamo che si fanno accarezzare solo quando hanno voglia loro..mentre i miei due maschi..uno castrato, l' altro è ancora piccolino...sono affettuossimi e molto appiccicosi..he he...cmq dipende molto dal carattere del animale e magari anche dal passato che ha avuto...anche se con il mio micio prima di castrarlo me ne ha fatto di belle..anche perchè lui va a zonzo..per cui marcava dappertutto ecc....diciamo che piu che scegliere sono loro che scelgono me!!
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
New Born
|
ho sempre avuto sia maschi che femmine, devo dire che le femmine sono sempre state le più coccolone e attaccate a me, i maschi sono sempre stati dei gran cacciatori e per questo motivo che quando ho deciso di prendere un micio tutto mio ho optato per la femmina.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/790-maschio-o-femmina.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| INSERIMENTO GATTO FEMMINA CON MASCHIO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-10-2008 11.22.14 | |
| prendere gatto meglio femmina o maschio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 12.04.09 | |