Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2007, 17.25.15   #1 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 47 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Gatti indoor/outdoor: i perchè e i percome

Dentro o fuori?
Mah.
Io li tengo strettamente in casa. Girellano un po' in terrazza ma non li lascio uscire. Perchè?
  • ho paura dei contagi
  • ho paura delle macchine, i gatti non sanno gestirle
  • ho paura della gente
  • ho in generale poi paura che non tornino ma questo sarebbe il meno
Però mi piacerebbe molto farli uscire perchè
  • credo che loro si divertirebbero molto di più
  • credo che se avessero la scelta loro vorrebbero farlo, anche per non dipendere tanto dagli umani
  • credo che perdano un po' la loro felinità, non è molto nel loro carattere
  • fondamentalmente direi che si vede che loro vorrebbero allargare i loro orizzonti
  • credo di perdermi io un sacco di felinità nel vedergli fare i numeri che fanno quando sono fuori, sugli alberi, a difendere il loro territorio, a litigare o a giocare con gli altri gatti ecc ecc (la storia di oggi di Musauma con Musa che prende e parte dietro ad un altro gatto è stupenda)
Voi che dite?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 02-10-2007, 17.34.22   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Gatti indoor/outdoor: i perchè e i percome

Visto che non so fare multifunzione:
Ho paura delle macchine e ho paura che non ritorni, ma piu' prosaicamente sono egoista, perchè ho paura di soffrire....
Delle seconde le quoto tutte, solo che hai perfettamente ragione quando dici che ci perdiamo un sacco di felinita', non vedendoli cme si comporterebbero qualora stessero fuori...ma c'è il rovescio della medaglia, ci perderemmo anche quella semi-simbiosi che abbiamo con loro abitando insieme, crescendo insieme, che ci permette di capire ogni piu' piccola sfumatura del carattere e amarli anche per questo...se stessero fuori tornerebbero per mangiare, per dormire d'inverno, forse,ma non avremmo la gioia di condividere tutto con loro....forse è egoismo anche questo....
Vecchio 02-10-2007, 17.58.28   #3 (permalink)
Baby

L'avatar di Mometto

Potenza rep: 5 Mometto inizia a distinguersi dagli altri

Io non posso certo tenerli in casa, West compreso anche se quando è fuori è sotto stretta sorveglianza....

niente strada
niente umani
niente grossi predatori
solo boschi.... Voi li terreste in casa????
E comunque non mi piacerebbe vedereli chiusi in un appartamento, almeno un giardino, no???? Mi rendo conto che chi abita in appartamento altro non può fare...in questo caso mi ritengo fortunata e sopratutto sono felice per loro..Inoltre li porto a passeggiare nella valletta adiacente verso sera munita di crocchi (non si mai) e vedere la fila che mi segue è un vero spettacolo!!!!
Mometto non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-10-2007, 18.06.44   #4 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 47 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da Mometto Visualizza messaggio
Inoltre li porto a passeggiare nella valletta adiacente verso sera munita di crocchi (non si mai) e vedere la fila che mi segue è un vero spettacolo!!!!
Questo è geniale e se hai una foto è fantastico!
Vecchio 02-10-2007, 18.09.25   #5 (permalink)
Baby

L'avatar di Mometto

Potenza rep: 5 Mometto inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
Questo è geniale e se hai una foto è fantastico!
La farò, per ora ho solo filmati!!!
Tutti quelli che hanno assistito alla scena sono rimasti ....
Mometto non  è collegato  
Vecchio 02-10-2007, 21.16.04   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Oddio che discussione difficile-difficile
Noi ci siamo trasferiti da un appartamento in citta' ad una casa indipendente con giardino in provincia solo ed esclusivamente per dar loro modo di uscire un po' tra alberi ed erba perche' il balcone davvero non bastava.
Nonostante questo, so che se potessero scavalcare quella recinzione sarebbero ennesimamente piu' felici. Nel mio caso, pero', ho una motivazione seria per non farli allontanare: gestendo un allevamento, non posso permettermi di rischiare nulla, perche' non posso compromettere la salubrita' di un ambiente in cui nasceranno dei cuccioli (penso soprattutto alla contagiosissima FeLV). Ora come ora, credo che se non avessi gatti interi che riproducono, un pensierino a farli uscire ce lo farei, diciamo che ci penserei, tanto piu' che questa e' una zona paradisiaca, verde e sicura. Pero' certo... poi tra il dire e il fare ci sarebbe l'oceano...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 02-10-2007, 22.00.30   #7 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Nel mio caso il problema non si pone, vivo in appartamento e non ho neanche balconi grandi. Se avessi la possibilità non credo cmq li farei uscire. magari avrebbero accesso a una zona recintata di giardino per i motivi sopra citati.
I gatti sarebbero + gatti e sarebbero più felici.
Francamente mi viene anche da dire che nn so se sarei pronto all'eventualità che il gatto non torni più a casa (è può succedere per 1000 motivi)
Anche l'idea che mi portino trofei quali uccellini, lucetertole & co un po' mi impressiona...
massimino non  è collegato  
Vecchio 02-10-2007, 23.58.41   #8 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

I miei niente scelta... appartamento....
Ma se potessi li farei uscire...MA SOLO IN UN GIARDINO RECINTATO CON LA GUARDIA NAZIONALE E I PARA'...

INA non  è collegato  
Vecchio 03-10-2007, 02.07.01   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Io sono una di quelle persone che i gatti li può tenere solo in casa, vivendo in città e non avendo balconi è l'unica.
Se avessi un giardino li farei uscire, ma solo a patto che il giardino sia super mega a prova di gatto, almenti non vorrei mai rischiare.
Di lasciarli uscire soli, anche in un luogo tranquillissimo, non se ne parlerebbe comunque... non riuscirei a stare tranquilla.
Vecchio 03-10-2007, 08.46.13   #10 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

In verità c'è anche da dire che anche io se avessi una casa con giardino (e magari piscina) sarei più felice, non solo il gatto...
massimino non  è collegato  
Vecchio 03-10-2007, 09.38.35   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Viviamo in un appartamento al piano rialzato, quindi niente balconi, perciò le gatte rimangono solo dentro. Certo, se abitassi dove vivono i miei, con giardino e zona tranquilla, li lascerei uscire tranquillamente, non devo allevare cuccioli e magari loro sarebbero veramente più felici.

Certo, come Massimino, se vivessi in una bella casetta con un po' di giardino sarei molto felice, e non solo per i gatti!
Melian non  è collegato  
Vecchio 04-10-2007, 19.36.02   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
I miei niente scelta... appartamento....
Ma se potessi li farei uscire...MA SOLO IN UN GIARDINO RECINTATO CON LA GUARDIA NAZIONALE E I PARA'...
Stessa cosa, non saprei aggiungere altro.
Minerva non  è collegato  
Vecchio 04-10-2007, 20.48.43   #13 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Io vivo in appartamento quindi non ho molta scelta, ma forse è un bene, così egoisticamente mi sento meno in colpa se li tengo confinati in 80 mq limitando moltissimo la loro natura...perchè la penso come Ina e Minerva rigurado al giardino...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 04-10-2007, 23.31.17   #14 (permalink)
Baby

Potenza rep: 6 ALBORINO inizia a distinguersi dagli altri

da quel che so è che i gatti fuori stanno benone se vaccinati
ma se devono stare solo in casa .... il vaccino è ancora più necessario
infatti i gatti da appartamento sonmo molto più delicati e soggetti alle malattie batteriche e virali
Solo un gatto libero è in grado di attivare i meccanismi immunitari necessari.
ALBORINO non  è collegato  
Vecchio 04-10-2007, 23.44.02   #15 (permalink)
INA
Senior