![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piu' che preveggente... ho diversi gatti anche io e so come sono
![]() Avevo gia' avuto modo di scriverlo qui sul forum: il feliway, se usato in modo appropriato e, soprattutto, nei contesti adeguati, e' veramente un toccasana. Non e' un dio a cui credere, una religione a cui aderire, dietro ci sono fondamenti scientifici con tanto di pubblicazioni ![]() Io lo sto usando per Morgan che, poverino, ancora non riesce ad accettare Brando, nemmeno di striscio . Non sara' il feliway a convincerlo, pero' almeno ora lo guarda da lontano senza alzare il pelo ma con quell'aria da "ah, si', c'e' un cane... mha.. che essere idiota". Bhe, non sara' bellissimo ma e' qualcosa ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Ma Brando come si dimostra nei confronti dei gatti? E di Morgan? Probabilmente non lo sai perchè Morgan non lo fara' certo avvicinare....certo il Feliway aiuta nel farlo stare piu' tranquillo, non sara' certo con quello che Morgan fara' amicizia con Brando, e a questi punti tu che dici, ce la fara' mai, non dico a diventare amico, ma almeno ad avvicinarsi ignorandolo?
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ah a proposito, ieri dal discounti animali dove mi servo ed ho comprato il Feliway, mi hanno detto che esiste un equivalente che si chiama Seda, costa meno (la ricarica 12 e. invece delle 20 del Feliway) e funziona lo stesso, ne sapete niente? A quel punto, visto che gia' avevo il diffusore per il Feliway non ho acquistato il Seda, ma potrebbe tornare utile per altre volte....
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Si', sono convinta di si'. Morgan e' un gatto incredibile, che quando meno te lo aspetti fa cose inimmaginabili. E' un gatto speciale
. Sicuramente ci mettera' moltissimo a prender fiducia in Brando ma ce la fara'. Mascalzone e' gia' piuttosto a suo agio, anzi ha iniziato ad imporsi su Brando (certe zampate ieri sera ), Yasmeen ne e' seccata piu' che spaventata, e anche la Kleo... se ne tiene a distanza ma se lo vede dormire gli si avvicina e lo annusa tutto. Micene ne e' ancora spaventata ma quando le pare a lei (come al solito ) mentre Morgan.. no... Morgan e' dall'inizio di agosto che non mette piede in soggiorno. Ma io lo conosco, ce l'ho nel cuore, recepisco ogni centimetro in piu' che fa nella direzione di Brando e so che ce la fara', so che gia' tanta strada l'ha fatta . Ha i suoi tempi, Morgan e' sempre stato cosi', ha bisogno di tempo, di spazio, di liberta'.E' un gatto speciale ![]()
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Dubito fortissimamente che sia equivalente al Feliway. Il feliway e' un diffusore di ferormoni con tutto quel che ne consegue; il seda e' uno sciroppo a base, forse di valeriana o giu' di li'... tutt'altra storia.
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ma infatti, io ho provato a dire che dal nome sembrava piu' un qualcosa per sedare i gatti, e la signora ha risposto che lei l'aveva dato ai suoi mici e che faceva uguale al Feliway...alchè mi sono chetata, se non lo sa lei che lo fa di mestiere....ma a volte non sanno nemmeno quali componenti ci sono nei vari prodotti, e sono li' solo per vendere e guadagnare.....
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Comunque, non avevo dubbi che Morgan fosse un gatto speciale,
credo che tu ne sia segretamente (mica poi tanto) innamorata piu' che degli altri....![]()
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Evviva! Ti sei risposta da sola...
E poi scusa... ora gli strumenti per valutare li hai: sai cos'e' il Feliway e come agisce, giusto? Bene. Questa e' una descrizione del Seda: http://www.formevet.com/baomiao/rubr...20gatto-9.html Guarda la composizione... ti sembra che "lavori" come il Feliway? Poi, per carita', chi mette in dubbio che serva per sedare i gatti? Il punto e' che a te non serve sedare le micie... a te serve metterle in una condizione mentale di benessere e rilassatezza, che non vuol dire sopirle. E' estremamente diverso.....
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Bhe si', forse si' ![]() Diciamo che se gli altri quattro sono i gatti della mia casa, lui e' il gatto della mia anima. Non e' che i 4 maine li ami di meno... ma lui e' diverso ![]()
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
E' praticamente un medicinale,
con aggiunta di erbe sedative...niente a che vedere con i feromoni....![]() In piu' salva dalla flatulenza!!!! ![]() ![]()
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'avevo capito da come ne scrivi....![]()
|
|
![]() |
| Tags: feliway, feromoni, feromoni gatti, korrector seda |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/687-i-feromoni-questo-sconosciuti.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| feromoni per gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 10.28.05 | |
| feromoni gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-2008 11.30.27 | |
| feromoni del gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-07-2008 22.09.09 | |
| feromoni per gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-06-2008 13.37.49 | |
![]() |