![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
come ho gia detto in un altra discussione la mamma delle mie piccoline va troppo spesso in giro... oggi mentre era in giro.. una macchina l'ha investita. sono disperata. la mia micia.
le piccole non sono ancora svezzate, non fanno ancora i bisognini. ho bisogno di tutti i consigli possibili!!!!!!! aiutatemi!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ma non ho capito, la tua micia è morta?
![]() Ma caspita, ma come si fa a fare uscire una micia che ha da poco partorito, sapendo che dalle tue parti c'è sempre il rischio che possa essere investita? Ora credo proprio che dovrai svezzarli tu.... , caspita che disgrazia...
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 55
![]() ![]() |
Devi munirti di molta pazienza e di:
Latte in polvere per gattini Biberon per gattini o quelli delle bambole se hanno il ciuccio morbido. Poppate ogni 3-4 ore ( cioè dipende dai giorni di vita dei tuoi micini) Per quanto riguarda i bisogni, al termine della poppata con un pezzo di cotone inumidito di acqua tiepida devi massaggiare la panciotta dall'ombelico in giù. Vedrai che risultati. Alternativa è trovare un'altra micia che voglia allattarli. Io ho fatto quest'esperienza con una micia che aveva 2 giorni ed era stata abbandonata. Il peggio era quando voleva dormire e piangeva se toglievo la mano (probabilmente per il calore anche se era agosto). Ho risolto sacrificando un guanto con pelo. L'ho tagliato. ho accomodato Coco li e come per miracolo, ha disteso le zampette e si è messa a fare la nanna. In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Accidenti ke macello! la mamma è morta? corri da un veterinario cmq in modo ke possa darti le dritte migliori! poveri micetti mannaggia...
![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
tieni sempre una borsa di acqua calda chisa per bene in un asciugamano nella cuccia dei piccoli (o un termoforo se l'hai)....
Questa è una ricetta per svezzare i gattini che uss Sabrinik che "tira sù" tutti i piccoli del circondario!!! 200 ML DI LATTE DI CAPRA INTERO 1-2 CUCCHIAINI DI PANNA DA CUCINA UN TUORLO D'UOVO ( separare bene il tuorlo cercando di non romperlo e gettare tutto l'albume, poi con una siringa senza ago fare un piccolo foro sulla pellicina e aspirare, avendo cura di non aspirare anche la pellicina. attenzione all'albume, perchè provoca diarrea ai cuccioli) UN CUCCHIAIO DA MINESTRA DI MERITENE VANIGLIA( è in polvere sono proteine del latte si trova in farmacia è della Novartis) Preparare il tutto insieme e sbattere bene, usate un biberon per bambini. Poi questo latte composto dura in frigorifero 3-4 giorni, riscaldate solo quello che vi serve per il pasto. Come latte in polvere usare il primolatte gattino della bayer. No assolutamente il lactol perchè causa blocchi intestinali. Spero ti sia di aiuto...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo non ho esperienza di come poter svezzare un cucciolo ma qui sul Forum sicuramente ci sarà quacuno che potrà darti una mano.
Scusa la domanda (forse anche stupida) ma... era proprio necessario farla uscire? Vabbè, ormai non si può più tornare indietro... poverina e poveri piccoli ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
La prima cosa che mi viene in mente, considerando tutta la "disponibilita'" di gatti che avete, e' di cercare di vedere se qualcuna delle femmine e' disposta ad accettare i cuccioli. E questo non tanto per un discorso alimentare - che, volendo, con un po' di sacrificio a 28 giorni si affronta tranquillamente - quanto piuttosto per un discorso educativo. I cuccioli hanno un bisogno estremo della figura materna per il loro sviluppo psicologico e comportamentale!
![]() Inoltre, come ti ho gia' detto, io provvederei IMMEDIATAMENTE ad iniziare a svezzarli. Questo vuol dire che dovresti iniziare a metter loro vicino 1/4 di scatoletta di umido (Nutro sarebbe il massimo) allungato con 4-5 cucchiaini di acqua tiepida. Osserva le reazioni: se non si avvicinano alla ciotolina, avvicina delicatamente la punta del musino, in modo che si sporchino e che siano costretti a leccarsi i baffi: questo dovrebbe stimolarli a mangiare. Se mangiano subito siamo a cavallo! Se si rifiutano, dovrai preparare il latte per cuccioli in biberon come ti e' stato consigliato, dovranno mangiare ogni 3-4 ore ma dovrai riproporre l'umido diluito almeno 3-4 volte al giorno, finche' tutti si saranno convinti a mangiarlo. Quando avrai ottenuto questo (tutti mangiano l'umido volentieri), togli completamente il latte e inizia, gradualmente a eliminare l'acqua; ogni 3-4 giorni metti un cucchiaino di meno; per quando avranno messo i denti (verso la 6a-7a settimana) dovrebbero essere in grado di sgranocchiare il secco.
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Citazione:
. La predisposizione di alcune gatte a prendersi in carico una cucciolata dipende da tanti fattori, nessuno dei quali "controllabili": innanzitutto l'odore dei cuccioli (e' molto piu' probabile, ad esempio, che lo faccia una figlia coi cuccioli di sua madre o viceversa), la tendenza alla maternita' della gatta, il suo status ormonale, le esperienze pregresse, in altre parole le sue condizioni mentali e ormonali. Di certo, andare a "pescare" tra le femmine che fanno parte della colonia familiare e' un buon vantaggio.
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
la gatta di mia mamma ha adottato le piccole, le allatta lei (non ha mai avuto cuccioli) quella micia è un miracolo della natura! lo scorso anno aveva adottato un altra micina!!!
grazie a tutti "i professori" che mi hanno detto che non dovevamo far uscire la micia... la prossima volta che capiterà verrò da voi a farmi insegnare come riuscire a tenere segregato un gattino di strada!!! grazie a tutti per i consigli... il veterinario mi ha detto di integrare con l'a/d in modo da iniziare lo svezzamento! speriamo bene!!! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
grazie per la tua risposta, io sono poco esperta ... |