Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2007, 15.48.35   #16 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: aiuto urgente

Citazione:
Originalmente inviato da fridalablonde Visualizza messaggio
scusa, non ho capito bene: come fa la gatta ad allattare se non ha i cuccioli?
grazie per la tua risposta, io sono poco esperta ...
Può succedere! E' un fatto "miracoloso", ma può succedere!
Ti racconto quello che è capitato a noi:
il 9/9/1999 alle ore 9 del mattino una cagnolina di nome Gilda ha partorito 9 cuccioli...e fin qui, quasi tutto normale...la parte la data e l'ora e il numero dei cuccioli.
E' andato tutto bene e li ha allevati con tanto amore fno ai tre mesi...dopodichè, i 9 cuccioli sono stati tutti affidati a famiglie che li hanno adottati.
Abbiamo fatto sterilizzare Gilda.
Dopo 1 anno dalla sterilizzazione (inverno), un nostro amico trovò su un sentiero di montagna un cucciolo di cane appena nato, in una zona impervia e isolata. Era proprio piccolo, stava nel palmo di una mano. Lo mise nel berretto di lana, scaldandolo con una bottiglia di acqua calda che riscaldava in ogni bar che incontrava...e me lo portò.
Era ormai morente, non riuscivo ad alimentarlo neppure con il contagocce e ormai rassegnata a perderlo, lo tenevo sulle mie gambe a pancia all'aria, massaggiandolo.
Gilda si avvicinò e cominciò a leccarlo dalla punta del naso alla punta della coda. Gilda si mise in una cuccia e io glielo misi tra le gambe, consapevole che sarebbe morto di lì a poco, ma almeno sarebbe morto tra le braccia di una mamma.
La mattina dopo, il cucciolo era ancora vivo...ma che strano! E Gilda non si allontanava mai da lui e lo proteggeva da tutto e da tutti...ringhiando a quelli che si avvicinavano.
Solo a me permetteva di toccare il cucciolo e quel giorno mi accorsi che il piccolo aveva sporcato!!! Mi chiesi: "Ma come può sporcare se non mangia?"
L'arcano lo scoprì il veterinario che avrebbe voluto negare anche l'evidenza e ancora oggi non riesce a crederci: Gilda si era fatta venire la montata lattea, e le sue mammelle scoppiavano di latte. Latte buono e nutriente e allattò il cucciolo fino a tre mesi.
Se non è un miracolo questo, ditemi voi cos'è!
Sponsored Links
Vecchio 20-09-2007, 16.10.54   #17 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Certo che la natura, ragazzi.....
Solo che forse c'è una differenza fra la tua cagnolina e la micia di Jamilathea:
Gilda aveva gia' partorito, la micia no....
forse dico una cavolata, ma la montata lattea in natura viene solo se si partorisce (anche se nel tuo caso dopo un anno e la sterilizzazione....)
Vecchio 20-09-2007, 16.14.53   #18 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 fridalablonde inizia a distinguersi dagli altri

non c'è ombra di dubbio, con un viaggetto a lourdes.
Scusate, ma i mammiferi sono quegli animali che partoriscono prole viva e che la allattano.Ma il latte ce l'hanno solo quando hanno i cuccioli. Almeno negli ultimi so quantimila anni la natura ha fatto sempre così.
fridalablonde non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-09-2007, 16.23.57   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di thecat&themoon

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 thecat&themoon inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Scusate, ma i mammiferi sono quegli animali che partoriscono prole viva e che la allattano.Ma il latte ce l'hanno solo quando hanno i cuccioli. Almeno negli ultimi so quantimila anni la natura ha fatto sempre così.
Che posso dire...ti quoto tutta!

Mirtillo, Sweety e Bibi forever
thecat&themoon non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-09-2007, 19.03.44   #20 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da jamilathea Visualizza messaggio
grazie a tutti "i professori" che mi hanno detto che non dovevamo far uscire la micia... la prossima volta che capiterà verrò da voi a farmi insegnare come riuscire a tenere segregato un gattino di strada!!!
Sei in un Forum e nei Forum le persone commentano oltre che limitarsi dare consigli (in questo caso "i professori" sono comodi però, eh), è la natura stessa del concetto di Forum.
Non mi pare che nessuno abbia usato toni sgarbati nei tuoi confronti, magari puoi fare lo stesso anche tu.
Vecchio 20-09-2007, 19.09.13   #21 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
A quanto ne so ci sono anche le gravidanze isteriche e in casi estremi si ha anche la montata lattea oltre che a tutti gli altri "sintomi" da gravidanza, anche se l'animale è sterilizzato o non ha mai avuto cuccioli...

INA non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 19.13.50   #22 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Merlino molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
Può succedere! E' un fatto "miracoloso", ma può succedere!
Ti racconto quello che è capitato a noi:
il 9/9/1999 alle ore 9 del mattino una cagnolina di nome Gilda ha partorito 9 cuccioli...e fin qui, quasi tutto normale...la parte la data e l'ora e il numero dei cuccioli.
E' andato tutto bene e li ha allevati con tanto amore fno ai tre mesi...dopodichè, i 9 cuccioli sono stati tutti affidati a famiglie che li hanno adottati.
Abbiamo fatto sterilizzare Gilda.
Dopo 1 anno dalla sterilizzazione (inverno), un nostro amico trovò su un sentiero di montagna un cucciolo di cane appena nato, in una zona impervia e isolata. Era proprio piccolo, stava nel palmo di una mano. Lo mise nel berretto di lana, scaldandolo con una bottiglia di acqua calda che riscaldava in ogni bar che incontrava...e me lo portò.
Era ormai morente, non riuscivo ad alimentarlo neppure con il contagocce e ormai rassegnata a perderlo, lo tenevo sulle mie gambe a pancia all'aria, massaggiandolo.
Gilda si avvicinò e cominciò a leccarlo dalla punta del naso alla punta della coda. Gilda si mise in una cuccia e io glielo misi tra le gambe, consapevole che sarebbe morto di lì a poco, ma almeno sarebbe morto tra le braccia di una mamma.
La mattina dopo, il cucciolo era ancora vivo...ma che strano! E Gilda non si allontanava mai da lui e lo proteggeva da tutto e da tutti...ringhiando a quelli che si avvicinavano.
Solo a me permetteva di toccare il cucciolo e quel giorno mi accorsi che il piccolo aveva sporcato!!! Mi chiesi: "Ma come può sporcare se non mangia?"
L'arcano lo scoprì il veterinario che avrebbe voluto negare anche l'evidenza e ancora oggi non riesce a crederci: Gilda si era fatta venire la montata lattea, e le sue mammelle scoppiavano di latte. Latte buono e nutriente e allattò il cucciolo fino a tre mesi.
Se non è un miracolo questo, ditemi voi cos'è!
Mamma mia! quasi fantascienza! la natura è veramente misteriosa a volte...

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 21.41.53   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea
Thumbs up Riferimento: aiuto urgente

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Sei in un Forum e nei Forum le persone commentano oltre che limitarsi dare consigli (in questo caso "i professori" sono comodi però, eh), è la natura stessa del concetto di Forum.
Non mi pare che nessuno abbia usato toni sgarbati nei tuoi confronti, magari puoi fare lo stesso anche tu.

non sono stata sgarbata, solo sarcastica!!!
poi interpretate come volete. i consigli utili li ho accettati ringraziando!!!
purtroppo mi è successa una cosa gravissima, la gatta è uscita e si è fatta investire, lo so anch'io che se non usciva era ancora viva!!!
non sono stata sgarbata con nessuno, sono stata accusata di negligenza e mi sono difesa!
avevo chiesto consigli e basta io, certi commenti potevano essere evitati.
mi spiace molto che l'amministratore non abbia capito le mie motivazioni, ma d'altra parte non mi conoscete, non faccio parte del gruppo.
sò bene qual 'è il significato del termine forum... sono utente esperto su un forum di cincillà e lì mi limito a consigliare ed indirizzare.
mi spiace mi sono resa antipatica ero così dispiaciuta per la piccola e leggere certi commenti mi ha fatto davvero male.

Ultima modifica di jamilathea : 20-09-2007 alle ore 21.49.52.
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 21.46.25   #24 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
A quanto ne so ci sono anche le gravidanze isteriche e in casi estremi si ha anche la montata lattea oltre che a tutti gli altri "sintomi" da gravidanza, anche se l'animale è sterilizzato o non ha mai avuto cuccioli...

mi era già successo di una gatta sterile che faceva gravidanze isteriche ed allattava i piccoli di un altra!!!
io non credo che ora la micia di mia mamma le allatti nel vero senso della parola però si occupa di loro e si mette in posizione per farle allattare. trovo difficile che abbia il latte però ci prova ed è proprio quel che ci serve!!!
oggi le piccole hanno iniziato con il latte artificiale integrato ad a/d e sono molto interessate al cibo umido... speriamo!!!
grazie a tutte per i preziosi consigli
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 22.43.26   #25 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

E' una buona notizia! Speriamo vadano avanti così

INA non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 22.52.47   #26 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
ma d'altra parte non mi conoscete, non faccio parte del gruppo.

mi spiace mi sono resa antipatica ero così dispiaciuta per la piccola e leggere certi commenti mi ha fatto davvero male.
Capisco cosa stai provando, è successo anche a me, che non sono poi tanto sprovveduta, visto che lavoro con i cani da moltisimi anni.
In breve: trovo una cagnolina incinta a termine e trovo molto più comodo, appiopparla a un'amica, perchè l'accudisse e provvedesse ai suoi bisogni.
La cagnolina partorisce 4 bellissimi pupetti e dopo pochi giorni dalla nascita, la mia amica decide di farsi una vacanzina e porta mamma e cuccioli a una terza persona (a mia insaputa)...quest'ultima mette la famigliola dentro una grossa cuccia in cortile...pappa e acqua assicurati, ma la piccola è talmente piccola che passa dalle sbare del cancello e la prima volta che esce in strada, una macchina la investe e la cagnolina muore. Così 4 cuccioli di pochi giorni sono rimasti orfani. Mi sono fatta un c... così per allattarli artificialmente, giorno e notte, con il terrore di non farcela.
Provo ancora oggi il rimorso di aver delegato ad altri un MIO compito e me la sono presa solo con me stessa.
In tanti mi hanno accusato di negligenza e ho dovuto abbassare la testa e ammettere che avevano ragione!
Ho giurato che mai più succederà una cosa del genere...
Capisco il tuo dolore, ma devi ammettere che se chiudevi la micia in una stanza, o in una gabbia da degenza per tutto il periodo necessario all'allattamento dei piccoli, avrebbe sclerato un paio di giorni ma poi si sarebbe rassegnata e avrebbe portato a termine il suo lavoro.
Lo so, fa male provare dolore e sentirsi sotto accusa, anche perchè, penso, che tu ti senta in colpa già da sola, senza che qualcuno te lo dica. Giusto?
Dai, fattene una ragione e la prossima volta saprai gestire meglio la situazione. Dagli errori si impara sempre!
Dici che non ti conosciamo e che non fai parte di questo gruppo...è vero solo a metà. Tu scrivi e noi impareremo a conoscerci a vicenda.
Fai parte di questo gruppo dal momento stesso che ti sei iscritta al forum....e NON sei antipatica! Giurin giurello!
Vecchio 20-09-2007, 23.04.15   #27 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Il fatto è che qui nessuno s'è sognato di mettere qualcuno sotto accusa, ma a me, per esempio, la domanda è sorta spontanea, ma sicuramente non per andare ad accusare di negligenza.

Il confine del sarcasmo è abbastanza labile e comunque, se davvero devo essere pignola, direttamente dal vocabolario... "ironia amara e pungente rivolta contro qcn., dettata da animosità e insoddisfazione e tesa a ferire l’oggetto di tale sdegno." Insomma se l'hai detta con sarcasmo...

Per me il discorso s'è comunque esaurito qui, nient'altro che una piccola puntualizzazione che mi sentivo di fare, non certo una polemica contro qualcuno.
Per fortuna i micini se la caveranno nonostante questa disgrazia.
Vecchio 20-09-2007, 23.21.36   #28 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Question Riferimento: aiuto urgente

Citazione:
grazie a tutti "i professori" che mi hanno detto che non dovevamo far uscire la micia... la prossima volta che capiterà verrò da voi a farmi insegnare come riuscire a tenere segregato un gattino di strada!!!
Beh... che dire... per prima cosa qui nessuno è "professore" ma solo amante degli animali quindi nessuno cerca di insegnarti su come tenere i tuoi gatti ma solo darti dei consigli.

Citazione:
non sono stata sgarbata, solo sarcastica!!!
poi interpretate come volete. i consigli utili li ho accettati ringraziando!!!
purtroppo mi è successa una cosa gravissima, la gatta è uscita e si è fatta investire, lo so anch'io che se non usciva era ancora viva!!!
non sono stata sgarbata con nessuno, sono stata accusata di negligenza e mi sono difesa!
avevo chiesto consigli e basta io, certi commenti potevano essere evitati.
mi spiace molto che l'amministratore non abbia capito le mie motivazioni, ma d'altra parte non mi conoscete, non faccio parte del gruppo.
sò bene qual 'è il significato del termine forum... sono utente esperto su un forum di cincillà e lì mi limito a consigliare ed indirizzare.
Non mi pare che finora ci sia stato qualcuno che ti abbia accusato di qualcosa! Ti è stato solo domandato il motivo per cui hai fatto uscire la tua gatta tutto qui, era una semplice domanda (non accusatoria), se ti sei offesa mi dispiace molto.

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
Capisco il tuo dolore, ma devi ammettere che se chiudevi la micia in una stanza, o in una gabbia da degenza per tutto il periodo necessario all'allattamento dei piccoli, avrebbe sclerato un paio di giorni ma poi si sarebbe rassegnata e avrebbe portato a termine il suo lavoro.
Questo poteva essere un valido consiglio.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato