Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2007, 18.01.45   #16 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: tipi di lettiera e prezzi

Ah ok. Noi invece abbiamo fatto fatica a pulire con il silicio quando i nostri hanno avuto la diarrea ed in + a furia di togliere e togliere per buttare quello sporco è durato ancora meno.
Sponsored Links
Vecchio 17-09-2007, 18.07.25   #17 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

no io la pulisco immadiatamente (certo se sono a lavoro o sto dormendo o cucinando no!)
jamilathea è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-09-2007, 19.04.41   #18 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

In effetti il silicio con gatti diarreosi non è molto funzionale (quelle volte che mi capitava almeno mi dava quell'impressione) però potessi lo userei di nuovo...
Matilda ma tu quale usi che senti meno gli odori?
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-09-2007, 19.37.00   #19 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Matilda ma tu quale usi che senti meno gli odori?
Eh massimino, ne abbiamo gia' parlato e ti sei stupito
Io uso la Biokat's fresh, quella profumata che secondo te e' troppo profumata

Io mi trovo bene con quella, sara' che ho delle lettiere molto "chiuse" per cui non mi arriva l'odore del profumo piu' di tanto, non in casa intendo. E poi, comunque, sono dell'opinione che la Biokat's tenda a fare quel profumo forte (che comunque io gradisco ) solo le prime ore dopo averla versata in cassetta, poi si perde parecchio per poi risentirlo solo mentre pulisci le cassette.
Riguardo al potere assorbente e di copertura degli odori, invece, la trovo incredibilmente efficace. Ormai sono diversi anni che la uso e anche se ogni tanto provo cose nuove, torno sempre li'

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 17-09-2007, 19.58.44   #20 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

E' vero... Che sbadato che sono! Ecco perchè la Purina ti fa sentire gli odori, perchè la Biokats fresh ti stordisce le narici!
Vecchio 17-09-2007, 21.02.29   #21 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
E' vero... Che sbadato che sono! Ecco perchè la Purina ti fa sentire gli odori, perchè la Biokats fresh ti stordisce le narici!
Mhmm... forse intendevi dire Royal?
Puo' essere, eppero' se mi stordisse le narici dovrei non riuscire a sentire gli odori

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 17-09-2007, 21.34.13   #22 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Merlino molto presto diventerà famoso

Il mio micio fa cacca e pipì nella lettiera "miglior gatto" e ci troviamo molto bene! la paghiamo 2,50 euro circa x 5 litri.

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 11.41.30   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Ho comprato della lettiera "economica", quella della Auchan per interdi, è mi sto trovando malissimo. E' marrone, si imprega subito, lascia andare gli odori (e considerando che Melian ha la diarrea direi che non è il massimo), si impacca sul fondo che fa schifo... ieri ho preso la lettiera al silicio, appena posso la cambio.

Domanda tecnica: ogni quanto la cambiate? Io pulisco sempre subito appena posso (se sono al lavoro la pulisco appena dopo aver dato la pappa a Melian), ma a fine settimana cambio la sabbietta, e voi?
Melian non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 13.36.40   #24 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:

Merlino è molto schizzinoso...e viziato! Da questo punto di vista ha la mania di nn usare più la cassetta di lettiera dopo aver fatto due pipì e una cacca e difficilmente lo convinco ad usarla in tali condizioni......piuttosto preferisce il pavimento e sotto il letto e nn nascondo quanto è fastidioso dover spostare il letto ogni volta ke capita!
Però ci sono momenti ke la sua mania sparisce...kissà forse perkè nn essendo castrato coincide con un comportamento di marcatura del territorio? mmm

Merlino non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 14.24.16   #25 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Merlino Visualizza messaggio
Merlino è molto schizzinoso...e viziato! Da questo punto di vista ha la mania di nn usare più la cassetta di lettiera dopo aver fatto due pipì e una cacca e difficilmente lo convinco ad usarla in tali condizioni......m

A me sembra più che forse non gradisce il tipo di sabbia...ci prova e poi non gradisce...hai già provato a cambiare sabbietta????

INA non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 15.15.51   #26 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Ed io vi stupisco con effetti speciali: il gatto del mio ragazzo (che è purtroppo a Milano e per cui Sergio sente una mancanza folle) faceva i suoi bisognini nel water finchè non hanno rotto la tazza! Una volta cambiata con una di modello identico, il gatto è tornata a farla nella lettiera.
Melian non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 18.02.05   #27 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:

sì la cambiamomolto spesso! cn questa però pare vada meglio...speriamo continui così! ke lettiera mi consigli buona ma nn troppo costosa?

Merlino non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 19.54.14   #28 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Melian Visualizza messaggio
Ed io vi stupisco con effetti speciali: il gatto del mio ragazzo (che è purtroppo a Milano e per cui Sergio sente una mancanza folle) faceva i suoi bisognini nel water finchè non hanno rotto la tazza! Una volta cambiata con una di modello identico, il gatto è tornata a farla nella lettiera.
Che invidia... A me Teo la faceva nel bidet, nel lavabo, nel piatto doccia, ma MAI e dico MAI nel WC... Me misero me tapino..
Vecchio 02-10-2007, 13.40.00   #29 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Sabato ho comprato una lettiera in silicio fresh and easy perchè costava meno della mia mitica crystal cat...dovendo comunque cambiare le lettiere una volta alla settimana ho provato a vedere se si può risparmiare...vi farò sapere...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Vecchio 02-10-2007, 13.58.23   #30 (permalink)