Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2007, 08.20.28   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Una domanda per INA

Scusate... ora voi direte... e che c'e' bisogno di aprire un thread per fare una domanda? Che domanda sara' mai!! In effetti e' da un po' che me lo chiedo ma mi dimentico sempre di scriverlo e cosi' apro una discussione ad hoc che poi forse si puo' anche generalizzare alla preferenze di un po' tutti noi (e poi al limite si cambia il titolo... )
Mi chiedevo: tu hai 3 maschietti su 3. E' un caso? C'e' un motivo particolare per cui hai esclusivamente maschietti? Voglio dire, al di la' di Mao di cui non ricordo la storia, francamente, ma gli altri due li hai presi in allevamento, quindi li hai proprio scelti. Come mai entrambi maschietti?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-09-2007, 13.59.14   #2 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Una domanda per INA

Si, il sesso è proprio stato scelto, non è un caso.
Anche Mao, che è nato in casa di una mia amica.
Non so perchè, ma per me il gatto è MASCHIO.... Forse perchè sono single e l'idea di avere "ragazzotti" in giro per la casa mi fà sorridere...il mio harem peloso!!!!
Poi c'è anche il motivo puramente egoistico della sterilizzazione, io sono abbastanza apprensiva e l'idea di tagliare la pancia ad una gatta con gestione di ferita e punti mi spaventava....e non c'era dubbio che i miei gatti sarebbero stati sterilizzati.
E, per ultimo, non so ma il maschio mi da l'idea di essere più coccolone....
Tanti anni fa abbiamo avuto una brutta esperienza con una gatta, credo fosse stata picchiata da cucciola e non siamo mai riusciti ad renderla meno selvatica e quando l'abbiamo sterilizzata le cose sono precipitate. Attaccava noi della famiglia senza un motivo....magari eri sul divano, lei passava accanto e di punto in bianco si lanciava in testa. E puntava agli occhi...a mio fratello ha procurato un brutto graffio in faccia. o ti attacava di notte quando andavi in bagno. Ma di brutto, con quel ringhio di pancia....
Alla fine, su consiglio del vet le abbiamo trovato una casa col giardino e chi la presa mi ha detto che non è mai più rientrata in casa, tornava solo per mangiare. Stava tutto il giorno a riposare sui rami...
Ecco, io a femmina associo un pò ISTERICA...

Quindi in casa mia solo MASCULI.....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-09-2007, 17.15.52   #3 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Pepita inizia a distinguersi dagli altri

Ciao Ina,
anche io ho avuto una micia così, quando ero piccola.
Si chiamava Prunella, era una gatta di strada che abbiamo portato a casa da piccole io e mia sorella. La micia era rachitica, epilettica, skizzatissima x via delle terapie, e per di più non tanto bene accetta in famiglia dai miei.

Adesso che io e mamma abbiamo preso i due fratellini, mia mamma ha voluto subito il maschio, per via della cattiva esperienza precedente. Io mi son tenuta la Pepi che magari è un po' meno svaccata nelle manifestazioni affettive, che però è una gattina buona!

Invece la cosa che hai detto della sterilizzazione mi fa preoccupare molto... Una mia amica da la pillola alla sua micia, magari poi apro un post appotsta per sapere se è una strada alternativa percorribile per la gattina

Pepita non  è collegato  
Vecchio 16-09-2007, 18.55.35   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Pepita Visualizza messaggio

Invece la cosa che hai detto della sterilizzazione mi fa preoccupare molto... Una mia amica da la pillola alla sua micia, magari poi apro un post appotsta per sapere se è una strada alternativa percorribile per la gattina
Ne stiamo parlando giusto in questa discussione. Io la pillola la sconsiglio caldamente.
Vecchio 16-09-2007, 23.38.30   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Effettivamente su 2 femmine che ho entrambe sono poco affettuose e stanno molto per i fatti loro
Ermes che invece è maschietto è di un coccolo

Ma forse è un caso. Thecat&themoon per esempio ha la micia Topina che è una coccola amorosa

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 17-09-2007, 01.02.15   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Noi non ci possiamo lamentare. Delight è sicuramente + coccoloso, quasi fino a diventare troppo appiccioso alle volte, ma anche Jade è di compagnia. Lei è solo + uno spirito indipendente e se non vuole è no e basta, Delight lo convinci sempre invece.
Però io per certi versi preferisco il carattere di Jade.
Vecchio 17-09-2007, 10.25.17   #7 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Io ho 3 maschi e una femmina. In effetti anche nel mio caso le femmine mi hanno sempre dato meno soddisfazioni (ma ho scelto soggetti un po' sfigati e un po' difficili)
Ma come INA se penso al gatto penso al maschio, anche perchè mi piacciono i GATTONI e le femmine solitamente sono più piccole di corporatura
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-09-2007, 10.31.27   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Io ho sempre avuto femmine e adesso che sta per entrare a casa il piccolo rosinobianchino provero' anche l'esperienza del maschio, non so come mai ma ho sempre preferito le gatte ai gatti, forse perchè mio padre da piccola diceva che le femmine sono piu' "casaiole" e i maschi invece tendono ad andarsene quando diventano sessualmente maturi e sentono le gatte....adesso, tenendoli in casa non ci sono piu' questi presupposti, quindi mi sto accingendo ad avere per la prima volta un maschietto!
Vecchio 17-09-2007, 10.49.20   #9 (permalink)
Baby

L'avatar di Gandalf

Potenza rep: 6 Gandalf inizia a distinguersi dagli altri

io associo gatto = maschio, nel senso che mi piacciono i gatti grandi e robusti.....non a caso ho preso Gandalf

quando poi si è trattato di dovergli trovare un compagno di giochi.......ebbene, ho fatto scegliere a lui.....si lo so, sembro scema, ma mi son detta proviamo un pò a vedere come reagisce con gli altri mici.....l'ho portato a casa di mio cugino che ha un birmano (allora erano cuccioli entrambi), e Gandalf gli ha dato una zampata memorabile (è volato il birmi), e lo ha sottomesso.......l'ho portato da una amica che ha una femmina, ebbene.....si è mostrato interessato, giocoso.....mah!! all'epoca aveva 4 mesi e perciò non aveva fini riproduttivi, era ancora bambino.
infatti non ho sbagliato, l'inserimento di Yara è stato incredibile.........tutto liscio come l'olio.
non prendetemi x scema, ma conosco perfettamente Gandalf.
Gandalf non  è collegato  
Vecchio 17-09-2007, 11.02.29   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di thecat&themoon

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 thecat&themoon inizia a distinguersi dagli altri

IO ho sempre avuto più micie femmine che maschietti.
Vero è che sia Mirtillo, che è stato con me 15 anni!, che Misè che ho adesso e ho adottato già adulto, sono coccoloni da matti.
Però, come dice Sabrinik, la mia Topina è dolcissima e coccolona con tutti, e anche Sweety lo era. Mickey Mouse e Moonie lo sono solo con me, ma sono davvero due cicche appiccicose, mica scherzi!
Per cui non so se vale la regola Gatto maschio= micio più coccolo!
O magari sono stata solo fortunata...boh?!

Mirtillo, Sweety e Bibi forever
thecat&themoon non  è collegato  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione