Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2008, 19.16.24   #16 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ela inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Prendere un altro gatto?

Anche la mia voce si unisce al coro del "PRENDILO"!!!
Capisco benissimo il tuo stato d'animo...ti sembra quasi di tradire il gatto che hai appena perso. Ci sono passata anch'io, e posso dirti che in effetti non troverai mai un sostituto perchè ogni gatto è una storia a sè...ma certamente il nuovo amico ti aiuterà a colmare il vuoto doloroso che hai dentro ora

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-11-2008, 19.54.43   #17 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

All'inizio c'è quasi un amore-rifiuto. Troppo vivo è il ricordo del pelosetto precedente, ma poi il gatto stesso sa farsi apprezzare per quello che è, per i suoi pregi e i suoi difetti.
Gennaio poi non è troppo lontano e soprattutto fai bene: ti gusterai le ferie e il ritorno sarà ancor più bello sapendo cosa ti aspetta.
Vecchio 12-11-2008, 22.46.17   #18 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Sono 2 giorni che ho perso Attila, ne ho altri 16 di mici ognuno diverso dall'altro per carattere, nessun gatto puo sostituire un altro gatto, puo' invece
tirare fuori l'amore che ho per loro, puo ricambiarmi con la sua compagnia e le sue caratteristiche, chi se non chi ama e soffre per la perdita del suo micio
ha il dovere di mettere a frutto il suo dono di amare questi esserini?
Questo post mi ha ricordato una vecchia storia, quando è morta Cica la mia cagnolina che ha passato ben 19 anni con me, dopo poche ore è passata la veterinaria mia amica e mi dice-accompagnami per favore- non ho chiesto nemmeno dove tanto ero scossa e indovina dove mi ha portato? al canile...
tra i pensieri tanti che ho fatto del tipo non è il momento, mi sembra di tradire, nessun cane è paragonabile ecc. ecc. ....guardandomi intorno ho capito che pure loro meritavano affetto, il mio soprattutto, mi ha scelto Ugo l'unico cane che per tristezza non faceva feste e se l'ho amato...eccome l'ho amato....
Simo non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 13-11-2008, 10.30.22   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

parole sante, Simo!

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 13-11-2008, 12.37.27   #20 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Ale79 inizia a distinguersi dagli altri

Bè io spero che il prossimo micio abbia almeno qualcosa che assomigli al mio Pepè, mi basterebbe qualche tratto mi accontenterei di poco.
Poi credo che ogni animale abbia in sè qualcosa di speciale e di unico sta in noi afferrarlo e farlo nostro.
Ale79 non  è collegato  
Vecchio 13-11-2008, 12.54.15   #21 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Quando morì Pucci, mi dissi che il prossimo gatto sarebbe stato come lui: tigrato e rosso. Da allora me ne sono arrivati in casa di tutti i colori ( dico casa intendendo anche quella dei miei).
A casa mia presi Luna ovviamente.... bianca, e Pongo , anche lui similbirmano .
Questo per dire che alla fine non siamo noi a scegliere il gatto , ma è il gatto a scegliere noi.
Alla fine ho avuto il gatto rosso ( Naruto) , ma credo solo perchè l'ho comprato io prima che mi comprasse lui. Anzi dovrei dire che per arrivare a me , aveva "comprato" il marito.
Vecchio 13-11-2008, 13.03.00   #22 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Ale79 inizia a distinguersi dagli altri

Non dico per l'aspetto ma forse per qualche suo atteggiamento.
Mi ricordo che quando arrivò a casa pepè era un scricioletto, e per circa un anno e mezzo era assolutamente un gatto indipendente, della sua padrona non gliene fregava nulla.
Poi da un giorno all'altro è cambiato radicalmente sembrava essersi trasformato, coccolone affettuoso giocherellone, mi aspettava sempre mi seguiva ovunque andassi una sorta di cagnolino in mignatura era fantastico, non so come mai di questo cambiamento ma è stato fantastico.
Ale79 non  è collegato  
Vecchio 13-11-2008, 15.26.22   #23 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Visualizza messaggio
Sono 2 giorni che ho perso Attila, ne ho altri 16 di mici ognuno diverso dall'altro per carattere, nessun gatto puo sostituire un altro gatto, puo' invece
tirare fuori l'amore che ho per loro, puo ricambiarmi con la sua compagnia e le sue caratteristiche, chi se non chi ama e soffre per la perdita del suo micio
ha il dovere di mettere a frutto il suo dono di amare questi esserini?
Questo post mi ha ricordato una vecchia storia, quando è morta Cica la mia cagnolina che ha passato ben 19 anni con me, dopo poche ore è passata la veterinaria mia amica e mi dice-accompagnami per favore- non ho chiesto nemmeno dove tanto ero scossa e indovina dove mi ha portato? al canile...
tra i pensieri tanti che ho fatto del tipo non è il momento, mi sembra di tradire, nessun cane è paragonabile ecc. ecc. ....guardandomi intorno ho capito che pure loro meritavano affetto, il mio soprattutto, mi ha scelto Ugo l'unico cane che per tristezza non faceva feste e se l'ho amato...eccome l'ho amato....
Ti quoto in tutto, tu hai molta esperienza con gli animali e sopratutto questa del canile la dice lunga, mi piacciono le tue parole Simo....
Vecchio 13-11-2008, 15.33.28   #24 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Parlavo si del manto, ma perchè l'ho fortemente associato ad un certo tipo di carattere.
Rispondi

Strumenti discussione