Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2008, 23.20.31   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 layla1984 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito allergie

beh...a dire il vero, questa discussione c'entra poco con la salute del gatto in sè...ma con quella dei padroni si!!

anche se non credo che voi soffriate di questo piccoliiiiissimo problema, sono certa che sono molte le persone che ci sono dentro ed è a loro che rivolgo il mio pensiero! intavoliamo questa discussione per infondere coraggio e speranza! bene, vi racconto la mia esperienza!!

fin da piccola ho sempre sofferto di una fastidiosa allergia che ogni volta che provavo ad avvicinarmi ad un gatto, ero in una casa con un gatto, o soltanto mi passava vicino un gatto, mi provocava l'immediato gonfiore degli occhi, il naso colava, il respiro si faceva pesante! insomma, la classica ma odiosissima rinite allergica! (adesso ci vorrebbe la musica.....TADA DA DAAAAAAAAANNN....)

cmq, nonostante gli avvertimenti del mio naso, mi sforzavo perfino di non respirare, incurante del respiro affannoso appena avevo la possibilità mi rassegnavo agli starnuti ma il gatto, non lo mollavo!!

chiedevo cn ansia una soluzione xkè leggevo di gente...persone miracolate...che erano riusciti a superare questo problema...ma il dottore...mai, mai mi dava la benchè minima speranza..canzonandomi quasi per la mia ricerca di rimedi miracolosi, medicine magiche o fontane dai mille poteri!

e sono cresciuta così...con uno zirtec e un claritin nella borsetta, accanto ai fazzoletti!

fino a due anni fa...il caso, (e vedi tu che ciorta assurda!!) ha voluto che mi mettessi con un ragazzo che possiede non uno, ma DUE gatti!! (starnuti per due quindi!!!)

per ragioni di studio sono costretta a frequentare casa sua tutti i giorni...quindi, armata di pilloletta la mattina (manco fosse un contraccettivo!!) mi recavo fazzoletto in mano, a casa del mio lui....e così sono andata avanti...per circa un mese e poco +....pilloletta e strofinamento in faccia dei gatti! (e ditemi voi se potevo lasciarli stare anche se con il naso che colava!)....fino a quando...un bel giorno, per errore, dimentico di prendere la pillola!

ed è allora che avviene la magia!! niente naso pieno, niente occhi gonfi, niente respiro affannato, niente starnuti!!!!!!!!!!

ebbene si, sono guarita!!! non mi sembrava vero e tutt'ora non mi sembra vero! l'allergia è passata per tutti i gatti non solo i suoi, ed è passato ormai tanto che non credo che possa ritornare...

spero di infondere un pò di speranza quindi xkè era davvero un problema spinoso per me e magari, può essere di conforto a qualcun altro!!

un bacio e grazie per l'attenzione!!

(ps, non fate la fine di questo faccino! ehehhe)
layla1984 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-09-2008, 23.25.01   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: allergie

L'ho spostata in questa sezione
Vecchio 30-09-2008, 23.37.53   #3 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 layla1984 inizia a distinguersi dagli altri

grazie hai fatto benissimo! io non ci avevo pensato!
non lo conosco ancora bene questo forum
layla1984 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-09-2008, 23.39.45   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Figurati!
Comunque non è la prima volta che sento di casi come il tuo. Meno male!
Vecchio 01-10-2008, 00.59.07   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

che dire ..... che fattore C!!
si vede che l'amore per i gatti ti ha fatto guarire è un piccolo miracolo gattoso
Vecchio 01-10-2008, 09.30.58   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

mio marito ha fatto per anni il vaccino contro le varie allergie, ogni stagione occhi rossi con lacrimazione, prurito, raffreddore.... ad un certo punto, eravamo appena fidanzati, gli ho detto di smetterla con i vaccini, tanto bene non gli facevano... mi ha dato retta, ha smesso, il disturbo si è alleggerito fino a scomparire e adesso è occasionale ma mai di quella entità... forse era esagerata la diagnosi iniziale, non so... ma questo è quanto...

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 01-10-2008, 15.08.20   #7 (permalink)
Youngster

L'avatar di mariafra

Potenza rep: 10 mariafra molto presto diventerà famoso

In base ai test fatti circa vent'anni fa, io sarei allergica a parecchie cose (per fortuna non al pelo dei gatti!).
Allora ero arrivata a broncospasmi da paura e la rinite allergica mi ha quasi totalmente privata del senso dell'olfatto.
Mai fatti vaccini, ma usato molto i mefitici spray...
Poi, 13 anni fa, ho smesso di curarmi.
L'allergia non è sparita, ma sicuramente è molto molto attenuata, quindi... anche per me pare che ci sia stato un micromicromiracoluccio
mariafra è  collegato  
Rispondi

Strumenti discussione