Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2008, 23.09.00   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 innamorataa inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito che fare per i micetti?

mi occupo di una colonia felina composta da 8 gatti, 3 sono piccolini e 5 grandi (3 femmine e 2 maschi). una volta fatti mangiare i grandi vanno via e ricompaiono il giorno dopo pronti per mangiare di nuovo, mentre i 3 piccoli rimangono sempre qui giù, nella strada condominiale che porta al garage (vivono sotto le auto parcheggiate poverini). oggi ho sentito un'amico che mi ha detto che conosce una signora che vive in una villa immensa col giardino e ha già circa una quarantina di gatti ma che vorrebbe adottarne degli altri; mi ha proposto così di darle i micetti giù di cui mi occupo io, così da toglierli da lì perchè è pericoloso (devono sempre stare attenti a non addormentarsi sotto un auto perchè se l'auto va via di colpo rischiano di morire), inoltre i condomini si lamentano del fatto che li faccio mangiare.
secondo voi che devo fare? io mi sono affezionata da morire, ma non darglieli sarebbe da egoista non credete? portandoli da quella signora avrebbero altri micetti con cui giocare e un posto al sicuro senza auto che potrebbero ucciderli, avrebbero un posto dove dormire e non come stanno ora che poverini dormono sotto le auto (e in inverno come faranno?).... secondo voi che devo fare? la signora ha detto che non ha un numero massimo di gatti, possiamo portargliene quanti vogliamo. gli do solo i piccoli o anche i grandi? considerate x ke dei 5 grandi, 2 delle 3 femmine non si stanno facendo vedere + spesso, vengono tipo 1 giorno si poi magari le rivedo dopo 1 o 2 settimane, mentre dei 2 maschi 1 mangia anke da altre 2 signore del parco e non solo da me.
infine c'è un altro dubbio, che i gatti non si fanno toccare, sono selvaggi e scappano persino da me se mi avvicino troppo figuratevi! e come faccio a far adottare dei gatti ke nn si fanno toccare? e se poi mettendoli in un posto nuovo non si spaventano (o vedendo gatti nuovi) e scappano??aiutoooooooooo nn so ke fareeeeeeeeeeeeeeeee
innamorataa non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 28-09-2008, 10.55.12   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: che fare per i micetti?

Mia cara capisco il tuo dilemma ma io al tuo posto glieli porterei di corsa.......... vedi se riesci a farti aiutare, magari, da alcuni volontari di associazioni animaliste che hanno i trasportini trappola visto che alcuni mici, come dici, sono selvaggi e non si fanno toccare.
Anche la legge che di preciso recita che le colonie non vanno spostate dal proprio habitat, in condizioni di siti particolarmente pericolosi per i gatti, lo consente.
So bene e comprendo la tua preoccupazione di una possibile fuga, allora forse sarebbe meglio spostare solo i 3 piccoli che meglio si adattano piuttosto dei grandi che invece sono abituati a quella zona per quanto pericolosa
Forza e coraggio .......... sei una persona preziosa perchè ti occupi di piccoli randagini sfortunati! non è facile, ci vuole una enorme forza d' animo!
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-09-2008, 12.19.42   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Per il momento sposterei i piccoli, che hanno piu' probabilita' di fare una brutta fine,si inserirebbero meglio in una colonia di gatti adulti e avrebbero un posto caldo dove stare....l'inverno infatti si avvicina e i cuccioli si ammalano velocemente....se hai la possibilita' in seguito proverei anche con i grandi, ma visto che hanno ormai le loro abitudini, i loro luoghi dove sostare e stanno bene,puo' essere giusto lasciarli stare dove stanno....
Vecchio 28-09-2008, 12.55.13   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

sì anche io fossi in te sposterei solo i cuccioli...sicuramente si adatteranno meglio alla nuova sistemazione e poi sono quelli più a rischio....lascerei stare invece gli adulti, soprattutto se sono selvatici, perchè potrebbero reagire male a un cambiamento così drastico delle loro abitudini...loro hanno già tutto il loro territorio, i posti dove andare ecc quindi meglio lasciarli lì e continuare come stai facendo...brava!
Mini non  è collegato  
Vecchio 28-09-2008, 15.01.51   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso

sarò ripetitiva, ma anche secondo me la cosa migliore è spostare subito i micetti perchè sono loro quelli più in pericolo e sono anche quelli che si adattano più facilmente, mentre gli adlti, credo che riescano a cavarsela, caso mai se dovessi vedere una situazione di grave pericolo anche per loro, fai sempre in tempo a cercare di spostarli. bravissima per quello che fai!!!

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Vecchio 30-09-2008, 10.21.59   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

in bocca al lupo, carissima!

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione