Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-09-2008, 16.15.41   #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso
Unhappy tre gatti e niente posto in casa

ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio: già qualcuno sa, ma penso sia meglio fare un riassuntino. allora, da quasi un anno ho George e fino a poco tempo fa non ci sono stati problemi a tenerllo in appartamento. quest'estate mi sono trasferita in campagna per le vacanze e ho trovato due micetti, li ho accolti e, finchè stavo in campagna, tutto ok, ma adesso sono tornata in città e si pone il problema: io vorrei portare tutti e tre a casa, ma i miei si sono impuntati (abito ancora a casa con loro) e non vogliono più gatti in casa,nè George nè i piccoli. mi hanno dato una soluzione d'accomodo: casa di mio nonno (che è da ristrutturare) ed è abbastanza vicina a casa mia, quindi posso andare tutti i giorni. il problema è che la casa è proprio messa male e il posto dove stanno è una specie di magazzino un pò piccolo. io per ora non me la sento di farli uscire in giardino perchè sono spaventati, ma mia madre non vuole nemmeno farli rimanere lì dentro perchè secondo lei è troppo piccolo e litigherebbero, la sua proposta è "Lasciali liberi perchè c'è la vecchia cuccia dei cani" (con la porta del magazzino chiusa in modo che non possano entrare perchè altrimenti entrano i ladri).
ragazzi, aiuto! che posso fare? ormai per ora li devo tenere lì finchè non vado a vivere da sola o fino a quando mi sposo con il mio moroso (vista la situazione, tenterò di accelerare i tempi), ma stando lì, come posso fare per non fargli prendere freddo e non farli traumatizzare troppo?
grazie mille per l'aiuto!

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 25-09-2008, 16.32.44   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Riferimento: tre gatti e niente posto in casa

Mmm...
Innanzitutto, secondo me, accelerare i tempi per andare via di casa, non serve a nulla ed è un'idea impulsiva, che probabilmente mai ti sarebbe venuta in mente, se non ci fosse stato questo problema...o sbaglio?
Comunque, non capisco perchè a tua madre prima andasse bene la presenza di George e ora non lo voglia più. Ho capito che ci sono anche gli altri due, ma sarebbe più ragionato che non volesse tenere solo gli ultimi due arrivati, non anche George!
Non riesci a farle capire che è una cosa temporanea? Tanto, se lei sa che da qui a (relativamente) poco tempo, andrai via di casa, non può sopportare per questo breve periodo? Se ha sopportato la presenza di George sino ad ora, non vedo perchè non possa tenere ancora per un po'...e anzi, ti dirò una cosa: forse, quando te ne andrai, rimpiangerà la tua presenza e pure quella dei mici...Prova a far leva su questo, che si goda anzi questo ultimo periodo (che, per quanto lungo, passerà in fretta) con te e con i mici

*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-09-2008, 17.01.32   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Che situazione difficile, mi spiace. Se potessi tenere almeno George, forse la cosa migliore sarebbe trovare una casa ai piccoli, ma se devi per forza lasciare anche lui fuori casa, allora è meglio che sia in compagnia. Speriamo che si trovino bene e che non scappino per cercare di tornare a casa.
Forse accelerare i tempi è sbagliato e impulsivo, ma ti capisco bene, io farei lo stesso.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 25-09-2008, 17.11.29   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mhmm.. che brutta situazione per te. George e' nato in casa o e' un trovatello? In generale, mi sentirei di dirti di stare tranquilla: se riuscirai a garantire ai mici pappa costantemente e un piccolo spazio coperto, riusciranno ad adattarsi in fretta alla nuova situazione, soprattutto considerando che sono tanto giovani. Semmai io vedrei il problema inverso, ossia farli tornare in appartamento dopo che per mesi o addirittura anni avranno vissuto allo stato libero . A quel punto mi chiederei quanto sia giusto, francamente

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 25-09-2008, 17.57.15   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Quindi non pensi che un micio, arrivato in casa da piccolino, possa sentirsi malinconico, spaesato, disorientato, se messo all'improvviso in un magazzino al freddo, da solo? Non voglio scoraggiare Hannabò ma secondo me il disagio lo vivrebbe eccome, non meno di un gatto abituato alla vita randagia costretto tra le mura domestiche.
Forse potrebbe aiutarli il fatto di conoscere l'ambiente: magari se potessi portarli qualche volta per abituarli, prima del trasferimento definitivo, il cambiamento sarebbe meno traumatico.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 25-09-2008, 18.28.34   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ho solo cercato di non infierire, Minerva, non e' facile quando sei un'adolescente alle prese con dei genitori che non vogliono animali in casa.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 25-09-2008, 18.53.47   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

Sicuramente. Però Hannabò non è adolescente, forse io sono stata troppo diretta, ma al suo posto vorrei questo, che mi si dicesse che cosa si pensa che dovranno affrontare i miei mici.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 25-09-2008, 19.01.43   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Smile Riferimento: tre gatti e niente posto in casa

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
non e' facile quando sei un'adolescente alle prese con dei genitori che non vogliono animali in casa.
ringrazio per l'adolescente, ma ho la bellezza di 29 anni! vivo ancora con i miei, sto per laurearmi e non ho un lavoro. questo per chiarire un pò le cose.
il fatto è questo, i miei non erano molto contenti nemmeno di tenere George in casa (anche lui trovatello abbandonato da qualche brava persona), ma ero riusciti a farli abituare all'idea. non che i miei non amino gli animali, tutt'altro, ma la situazione è un pò particolare.
primo perchè quando siamo andati in campagna e si sono aggiunti gli altri due la situazione si è complicata.
secondo perchè adesso la casa in città dove stiamo in autunno/inverno/primavera è ingombra dei mobili di casa di mio nonno (che è mancato) e quindi abbiamo due camere in meno a disposizione.
terzo perchè mio padre non sta bene.
comunque ragazzi, io vi ringrazio per l'appoggio, ma probabilmente il problema non si pone: sono andata poco fa a sistemare quello che per me era un vecchio magazzino e invece ho scoperto che è una specie di tavernetta di circa 3,5 metri per 12! ci andrei ad abitare io se potessi!!! era solo molto impolverata, ma gli ho già dato una pulita e dopo cinque minuti che eravamo arrivati le tre pesti sono partite all'esplorazione e sembra che abbiano gradito il posto. ho sistemato le loro cose, ho messo cibo, acqua pulita, due lettiere, sei cuccette con cuscini disseminate un pò in giro (una su una sedia, due su uno scaffale di un armadio e due trasportini) e adesso aspetto per vedere come va, ma mi sembra che sia tutto ok, l'unica che mi preoccupa un pò è Trudy che è ancora un pò debilitata, ma sembra che sia quella più contenta di tutti: saltella a destra e manca, corre, fa gli agguati agli altri due, mi salta in braccio mentre scrivo... Prince ha già trovato un ottimo posto di osservazione (sul davanzle della finestra) e George... credo che abbia trovato un nascondiglio perchè non lo vedo più! e io che ero preoccupatissima! e non fa nemmeno freddo perchè ci sono i doppi vetri alla finestra! e mia madre mi ha promesso che se Trudy dovesse peggiorare di nuovo me la farà portare in casa per curarla (di nuovo), ma sinceramente spero che non succeda!
grazie mille ancora a tutti!
comunque i miei adorabili pelosi sono tutti e tre stati abbandonati da qualcuno che non li voleva più e io li ho raccolti, in condizioni pietose George (ormai un anno fa) e Trudy nemmeno a parlarne come era combinata. adesso stanno bene, io non credo di potere fare più di quello che ho fatto, sono stata criticata da tutti, che mi suggerivano di fare abbattere sia George che Trudy, ho speso tutti i miei risparmi di due anni per curarli, senza chiedere un euro ai miei, ho fatto anche debiti con mio fratello per pagare le cure veterinarie di Trudy, e questo è quello che posso fare per loro per non lasciarli di nuovo in strada. ogni giorno andrò da loro sia al mattino che al pomeriggio, sia per portare da mangiare che per fargli compagnia. non credo che sentiranno la mia mancanza più di quanto non la sentano i mici di chi lavora tutto il giorno. almeno sono tre e si fanno compagnia! giusto? grazie ancora a tutti, mi piace questo forum proprio perchè mi posso confrontare con persone che mi capiscono! baciuzzi!

Ultima modifica di Hannabò : 25-09-2008 alle ore 19.15.56.
Hannabò non  è collegato  
Vecchio 25-09-2008, 19.07.38   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

Wow, che sollievo. Dalla tua descrizione mi ero fatta l'idea di un posto quasi fatiscente, freddo e abbandonato. In effetti sarebbe stato un po' strano da parte dei tuoi genitori... va bene che non volevano George, ma penso che ormai si saranno affezionati anche loro.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 25-09-2008, 19.08.21   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Hannabò Visualizza messaggio
ringrazio per l'adolescente, ma ho la bellezza di 29 anni! vivo ancora con i miei, sto per laurearmi e non ho un lavoro. questo per chiarire un pò le cose.
UPS.. , scusami, il punto e' che quando si vive coi genitori ci sono alcune cose sulle quali e' difficile averla vinta a qualunque eta' .
Sono contenta che i mici si stiano adattando il fretta

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 25-09-2008, 19.26.58   #11 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:

infatti, il magazzino che mi ricordavo io l'ho visto: era praticamente fatiscente, con perdite dal soffitto, un odore di muffa da morire e mio padre ha detto "Col cavolo che li metti lì dentro!" e poi abbiamo pensato che c'era il posto dove teneva i canarini (ne aveva circa 800), prima non ci avevamo nemmeno pensato perchè contavano sul magazzino, che fosse in condizioni migliori, siamo andati a vedere e... bè, ve l'ho già descritto! domani finisco di pulire, tolgo le ultime gabbiette che sono rimaste, e porto i giochini dei mici. ah, George sta girando, ma ancora non ho capito dove si era infilato, forse nel sottoscala (siii, c'è anche un sottoscala dove si possono nascondere) o forse dietro il lavello!!! Trudy fa le fusa e Prince sta parlando come al suo solito mentre mangia. quindi sembra che tutto sia ok!

Hannabò non  è collegato  
Vecchio 26-09-2008, 17.08.57   #12 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Mi fà piacere che la situazione proceda per il meglio...

*AnimaFelina* non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione