![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Ho letto su alcuni post dell'esistenza di salviettine per la pulizia del gatto.
Non sapevo nemmeno che esistessero .La mia vet mi ha detto di usare tranquillamente quelle che di solito si usano per la pulizia dei "sederini" dei bimbi piccoli al cambio del pannolino.Tenuto conto che io le uso solo per il popò del micio quando capita che sia un pò sporco, secondo voi la vet ha ragione ? Non vorrei provocargli irritazioni!![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Una volta ho comprato le salviettine all'aloe ma erano talmente profumate che i miei gatti non le tolleravano. Secondo me vanno bene anche quelle da bambini ma è importante che siano quasi inodori.
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Io per la micia uso sia quelle per gatti ma anche quelli per i bimbi....a Zoe non danno fastidio.Comunque non le uso sempre ma solo quando è sporca.
il più delle volte bagno con acqua un dischetto di cotone oppure le faccio il bidè!
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Io ho preso quelle apposta per loro e le uso periodicamente... Circa una volta ogni 20 giorni...
Non ho mai notato che qualcosa andasse male ma di recente una collega mi ha detto che quelle salviette rovinano il pelo... Qualcuno può dare una spiegazione a questa affermazione??
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
Anch'io uso,solo quando necessario e solo per il sederino,quelle dei bambini,ma rigorosamente senza profumo e senza alcool perchè la Gnappy le altre non le vuole vedere nemmeno da lontano (ha ragione,poverina!)Comunque credo che vada benissimo anche un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida.. Anche se devo ammettere che era un problema che si poneva soprattutto quando era una cucciolotta perche' non si sapeva ancora pulire bene e perche' i bisognini erano piu' mollicci ![]() Pensa che una volta, durante la notte,ha fatto la pupu' sciolta e ci si è sdraiata sopra.. Meno male che la sua mamma (io!)a quei tempi era sempre vigile e si e' svegliata subito..Solo che le salviette non facevano al caso(!!) e la Gnappetta ha dovuto subire un bel bagno caldo.. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
per esperienza con le bambine, se dovessi consigliare delle salviettine ottime e quasi inodori, direi le pampers, confezione verde, le migliori, in tutti i sensi, le altre pforumano proprio tanto, di qualunque marca, anche le migliori, non sono mai riuscita a usarle con le bimbe!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Salve, io ho comprato alla Bricofer le salviette della Vitakraft e mi ci trovo bene. Sono alla camomilla e non hanno un odore particolare, non contengono alcool e sono adatte alla pulizia di cani, gatti e altri animali. Persino per occhi e orecchie, meglio di così...c'è la camomilla che si può fare in casa. Però mi ci trovo bene e le uso ogni tanto, anche per rinfrescare quando faceva caldo. La micia non si è mai lamentata, anzi.
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io uso le Sporky della United Pets, sono inodori, molto delicate e hanno un dispenser comodo e bellissimo, ma mi sa che costano troppo, oltretutto io devo pulire gli occhi al mio cane tutte le mattine. Proverò anche quelle della Vitakraft se le trovo, grazie per il consiglio.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Grazie a tutti per i consigli.
Vedrò se riesco a trovare quelle Vitakraft. Comunque anche io le uso sporadicamente e solo se il sederino risulta sporco. E normalmente se la cacchetta è normale non si sporca proprio. Le salviettine bimbi che uso non contengono alcool......e credo, proprio perchè per bimbi neonati, nessuna salviettina per quello scopo ne contenga. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/3840-salviettine.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| pulire con alcool il pelo del gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 10.27.06 | |