![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao Gente... In casa è arrivata la 4 micina... Una tricolore fantastica... Adesso dopo Chicco, Teo e Cuba, sono a posto!
Qualcuno mi ha detto che a scredito di chi dice che il numero perfetto è il "3", in realtà è il 4... Ma a parte questo (posterò le foto molto presto!) ... Ci sono una serie di problemi...La pancia è gonfia (secondo me ha i vermi), è piena di pulci, e i miei 3 che vivono in casa non ne hanno assolutamente! Il nasino è sporco, tipo raffreddore... Ho pensato di portarla dal vet e lasciarla la qualche giorno, giusto il tempo che me la metta a posto e che io possa iniziare l'inserimento piano piano! Non la voglio prendere in casa, perchè ho paura per gli altri 3... Che si ammalino e che si prendano le pulci... Voi che dite? La vet è molto brava, ma secondo voi sarà disponibile a tenerla là qualche giorno?? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Difficile credo che la tenga. Non hai un posto dove tenerla isolata?
L'antipulci agisce velocemente. Per i vermoi non so. Sono contenta per te e vorrei comunque dire che non esiste il numero perfetto per i gatti se non quello determinato dallo spazio. Io sono arrivata a 7 e sebbene fossero tanti , di posto ce ne era ancora ( e comunque in casa c'era ancora chi dormiva senza gatti ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Benvenuta nel club delle tricolori...non vedo l'ora di poterla ammirare in foto....ma quanto ha la piccola? Quoto Pucci, non credo che la vet.te la tenga, dovrai tenerla da sola alcuni giorni in un locale dove non abbiano accesso gli altri, tanto avresti dovuto comunque farlo per l'inserimento no? L'hai presa randagina?Non si spiegano altrimenti i sintomi che in genere hanno i piccoli di micie randagie....gli occhietti li ha a posto?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 01-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Prima o poi voglio avere un gatto nero, uno tigrato grigio ed una tricolore :P
comunque complimenti! come dico sempre io.. non c'è due senza tre.. ed il quarto vien da sé :D Non potresti tenerla, anziché dal vet (che dubito te la tenga), in una stanzetta.. magari un bagnetto, finché non è tutto passato? almeno comincia ad abituarsi alla tua presenza e anche gli altri 3 mici cominciano con un inserimento.. no? :) dimenticavo.. come hai deciso di chiamarla? :)
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Il nome è ancora un mistero... Ne stò studiando parecchi, ma siccome per gli altri 3 li ho scelti tutti di fretta e poi col tempo non mi piacciono più... Voglio pensarci un pò!
La piccola ha circa 2 mesetti... Ma la mamma è piccolissima e anche lei lo è... Sembra di un mese... Non è randagia, viene da una collega che di gatti ne ha 15 e mica tanto ben tenuti...Gli occhietti sono a posto ma il nasetto è sporco... Ho il garage già attrezzato, che confina con la porta perciò i mici sono già a "contatto"... Ma io volevo farla vaccinare e sverminare, senza contare che devo toglierle le pulci... Ci vorrà molto tempo, perchè dalla sverminazione al vaccino devono passare almeno 30 giorni no?? Oggi pome la porto dalla vet... Vediamo cosa dice... Lei è molto spaventata ma l'ho sentita piangere solo una volta da stamattina alle 7... E io sono spesso la con lei. Dopo che l'ho accarezzata faccio sentire l'odore agli altri 3... Ma se lei ha le pulci e io dopo che l'ho toccata accarezzo i miei, gliele passo quelle bestiacce inutili e fastidiose?? Ragazze, ne è piena... Mi fa pena poveretta!
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mettile l'antipulci senza perdere tempo e questo problema lo risolvi nel giro di due giorni..
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
complimenti, adoro le miciotte tricolori, non so che darei per averne una... auguri per la tua piccina!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Auguri per la piccola arrivata, ma cosa significa tricolore? Quando sono anche rosse o sbaglio?
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Tricolore vuo dire che ha 3 colori. La mia è rossa, nera, e bianca... più tardi posto le foto...
Ma se ha 2 mesi posso darle l'antipulci??
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 01-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
prendi il frontline combo per gattini.. una pipetta costa intorno ai 7 euro.. nei petshop c'è sicuramente, ultimamente ci sono anche al supermercato ma solo quelle per adulti, anche se queste per adulti mi sembra che si possano somministrare dopo le 10 settimane d'età, dovrei controllare...
|
|
|
#12 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
P.s comunque leggevo delle pulci, io ho appena acquistato un ragdoll di tre mesi e le aveva..una fatica ad eliminarle! Aspirapolvere a gogò, lavaggio dei tappeti, frontlain pipette non ha funzionato , glielo ha applicato ben due volte in tre settimane il veterinario ora finalmente sembrerebbero finite ma gli ha dovuto fare il bagno .
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vai nella sezione che ti interessa e apri una nuova discussione usando il pulsante che riporta quella dicitura in alto a sinistra. ![]()
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Non penso che la veterinaria ti terrà la gattina lì qualche giorno...non ti converrebbe contattare una di quelle cliniche, tipo i pronto soccorso per animali? Magari lì fanno anche il servizio degenza e la possono rimettere un po' in sesto, o perlomeno prestarle le prime urgenti cure...
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
si comperano ragdoll con le pulci? e l'allevatore?
|