![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve ragazzi..
leggendo le risposte alle storie delle mie micine scomparse, ho letto un paio di volte che "dopo la vita terrena" vanno a correre sul ponte.. Mi piacerebbe approfondire l'argomento, sapere dove stanno riposando adesso Natasha e Priscilla..![]() Un abbraccio.. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
E' una bella domanda...e penso che ciascuno, in cuor proprio, abbia il proprio "posto ideale". Non penso esista un posto obiettivo, fatto allo stesso modo per tutti...magari qualcuno lo può immaginare un giardino, qualcun'altro un'isola, oppure una scia di stelle nel cielo...io non so come potrebbe essere fatto "l'Aldilà del gatto" (partendo comunque dalla premessa che credo al Paradiso) e ogni volta che ci penso, lo immagino in maniera diversa...non ho un'immagine fissa...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Spero con tutta me stessa ci sia davvero un aldilà, e come credente dovrei averne la certezza, ma certe volte la fede vacilla
![]() Immagino un' aldilà dove coloro che ci hanno preceduti, tutti gli esseri viventi indistintamente, siano insieme e ci aspettino Il Ponte dell'Arcobaleno C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore. Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno....... Autore Ignoto non so se tu la conoscessi già, a me aiuta molto, ed ogni volta che la leggo ![]() ![]() spero con tutto il cuore! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non posso che quotare quanto ha detto Lia. certezze nemmeno io ne ho ma spero ardentemente che un mondo migliore ci sia. E in questo caso perchè solo gli uomini? Gli animali sono sicuramente più innocenti di noi e sicuramente sanno amare
. Quindi penso, o meglio, spero che li riabbracceremo![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abbiamo voluto metterlo anche noi quel testo, nella sezione del Ponte Il Ponte dell'Arcobaleno è proprio bello!
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
che bello...io mi sono sempre rincuorata pensando che se x gli uomini anche cattivi c'è il paradiso ...non può essere che gli animali non vadano anche loro là...non sarebbbe giusto dopo quello che ci danno...x cui x me sono là!!!
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Perchè siete portati a pensare che siano in un altro posto dal nostro?
Se siamo qua tutti insieme perchè non lo dovremmo esser nell' aldilà? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
dopo questo testo credo non ci sia nulla da aggiungere, nessuno sa come sarà ma è bellissimo pensare che sia così
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
io penso che scrici sia qui con noi
o forse è solo una speranza e se ci sarà un paradiso (sempre se ci andrò in paradiso) ci ritroveremo tutti insieme ![]() ![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 17-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Io credo che i gatti, anche se non hanno una vera e propria anima, in quanto creature di Dio possiedono una loro energia vitale che dopo la morte in nessun modo va persa e che adirittura nel nostro paradiso se sono stati importanti per noi, li ritroveremo insieme a tutti i nostri cari. C'è un libro, di cui ora non ricordo il titolo, molto bello, racconta la storia di un ragazzo morto in un incidente stradale, che tramite i genitori comunica con il mondo, guidando la loro mano su un foglio di carta. Loro scrivono, ma le parole venivano da lui. Beh, lui raccontava, tra le altre cose, che aveva ritrovato la loro cagnolina, a cui era affezionatissimo, morta qualche anno prima!!
Io non posso non credere che con tutto l'amore che mi regala il mio mostro, e con quello che significa per me non potrò rincontrarlo un giorno quando entrambi non ci saremo più!!! Io ne sono certa ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|