![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
Citazione:
ho scritto e ribadisco (più che a te in particolare, a tutti coloro che insistono tanto sulla "vita naturale") che già di base se abbiamo un gatto o qualsiasi altro animale "da compagnia" la sua non sarà mai un'esistenza "naturale". tutti noi proprietari e amanti di animali cerchiamo di dare il meglio ai nostri "tesori" (come li hai chiamati tu) ed ognuno lo fa secondo le proprie conoscenze e convinzioni. c'è chi crea intorno a casa una barriera antifuga e chi attende di avere la casa con giardino; due filosofie antitetiche che rispondono al desiderio di avere gatti sani e felici e posso dare entrambe vita ad esagerazioni ed errori. non sta a me dichiarare quali sono i comportamenti errati con un gatto, non ho le dovute conoscenze e so anche che le scoperte in merito evolgono velocemente. penso semplicemente che quando si decide di prendere un animale bisognerebbe avere le idee chiare (parlo in generale, non mi riferisco a te in particolare). per fare un paio di esempi: se desidero avere un micio libero e un po' selvatico, devo accettare tutte le conseguenze e soprattutto prendere un animale in grado di saper godere di questa libertà (non prenderò un persiano correndo il rischio di doverlo tosare perchè il suo pelo non è adatto a vivere in un bosco o sapendo che difficilmente riuscirà a partorire senza assistenza), viceversa se la mia idea è quella del gatto da appartamento sicuramente non prenderò un gatto adulto abituato a vivere all'aperto. io ho lasciato a malincuore Penelope, Tabatha e Lillo al mio ex compagno perchè erano cresciuti in campagna e di certo non potevo portarli con me in un monolocale in centro, mentre Bernie era nato nella gabbia dell'allevatrice quindi prenderlo con me non è stata una decisione difficile. per Antje invece ci ho dovuto pensare un po' meglio perchè, pur avendo - in teoria- sempre vissuto in appartamento, dimostrava di avere un temperamento un po' peperino e quindi inizialmente mi sono fatta seguire dall'associazione fino a capire che basta farla giocare un po' più degli altri perchè sia una "gatta felice".
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
ok sto capendo...quindi se Swiffer fosse stata da riproduzione me l'allevatrice mi avrebbe fatto dei discorsi su questo , giusto? Ok già mi sento meglio x' vuol dire che è lei che decide secondo la logica della razza e non io che dalle foto su internet l'ho scelta!
E sterilizzando le micie comunque non faccio loro un dispiacere, dite? Io pensavo più ai loro diritti che ai miei vi assicuro! Forse non ho mai visto parti difficili... E poi a tabathina volevo dire che io non amo gli eccessi in nessun caso...sono cresciuta in mezzo alle leggi della natura e so quanto possa essere crudele. Micini abbandonati x' malati, o sbranati dai cani, stesi sull'asfalto... xò l'ho accettato con il tempo, è il ciclo della vita e la selezione naturale. x cui io non potrò mai vedere un cane non trattato da cane per esempio.. ma voglioevitare pure di lasciare allo sbaraglio i miei animali contenendo i pericoli. Una via di mezzo. Io ho sterilizzato il mio micio ma non l'ho chiuso in casa dopo che si era azzuffato con glialtri x' ormai era abituato ad uscire(anche se stavo male io!!)... gli davo le scatolette ma lui i suoi topini li mangiava..Non so se rieco a spiegarmi. Sterilizzerei tutte le gatte randage che sono sfiancate poverine ma per gli animali che vivono con noi le condizioni di vita sono molto diverse.Potrebbero vivere certe esperienze come il parto in modo molto più sereno. e questa cosa è positiva. questo volevo solo dire parlando di Swiffer ....
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|