Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2008, 16.52.29   #16 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 53 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Predefinito Riferimento: Cucciolo d'uomo e cucciolo gatto

E sì che Brando non ha un aspetto che induca timore... e poi, bimbo? A 12 anni ? Comunque se vuole tirarlo su con la paura dei cani, è sulla strada giusta!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 13-08-2008, 17.00.30   #17 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Lylyth inizia a distinguersi dagli altri

Scusate l'assenza.. l'università mi uccide. Personalmente concordo con tutte voi. Io metto del mio meglio quando il nanerottolo a due zampe è con me affinchè sia un bimbo civile, educato etc.. e dopo un paio di giorni di fila che lo tengo devo dire che cambia moltissimo.

Come ho letto da Thabata si, i genitori ( e stò parlando di mia sorella indi.. ) secondo me sono dei veri negati. Un pò lavorano decisamente troppo, un pò non mi sembrano portati al ruolo e infine anche mia sorella è come il figlio ( ho una sua foto all'età del nipote con un disgraziat-gatto tenuto per la coda -.-" )

Immaginarsi la fatica di spiegargli etc.. e poi magari sentirsi anche trattar male. Grazie a Dios stò riuscendo a tenere a distanza i due terremotini di casa XD
Lylyth non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 13-08-2008, 17.09.58   #18 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
E sì che Brando non ha un aspetto che induca timore... e poi, bimbo? A 12 anni ? Comunque se vuole tirarlo su con la paura dei cani, è sulla strada giusta!
Si', infatti... Brando con quel faccione da pelush non dovrebbe spaventare nemmeno una mosca
Che poi... questo ragazzetto, quando mi urla a distanza, lo fa con una tale... superbia, con una tale sicurezza di se' che secondo me lui... NON HA PER NULLA PAURA DEL CANE!!!! Ma ormai sua madre gli ha insegnato che puo' comandare, che puo' dire agli altri come gestire i cani che vanno nel parco... e cosi' fa. Il giorno che me lo trovo di fronte da solo lo strozzo, lo so

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 13-08-2008, 17.18.31   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
In Italia facciamo abbastanza schifo come educatori pro-animali.
A me capita tantissime volte di incrociare mamme con bambini che quando mi vedono con Brando ritraggono SCONCERTATE il figlio dalla loro parte perche' non si avvicinino al cane. E dimostrano di essere doppiamente cretine: 1) perche' stanno insegnando ai figli che i cani sono IMMOTIVATAMENTE degli animali da temere; 2) perche' adottano l'atteggiamento che attira di piu' i cani versi di loro.
Una di queste mamme illuminate ce l'ho vicino casa, quando lei e suo figlio (un ragazzotto di 12 anni!!) sono nel parco di fronte casa, inizia ad urlare a 500m di distanza di guinzagliare il cane perche' "il bambino ha paura", anche se Brando e' attaccato a me e loro non li considera per nulla!
Colmo dei colmi, se la madre non c'e' e c'e' solo il bimbo, ci si mette lui ad urlarmi di guinzagliare il cane . Ma che modo e'??

Invece, settimana scorsa ero all'aeroporto, seduta a terra e Brando seduto accanto a me. E' passata una mamma inglese con i figlio di 5-6 anni. L'ha fatto avvicinare e gli spiegava: "guarda, devi fare cosi'. Prima allunga la mano, no girala, fagli annusare il dorso... cosi', guarda, come faccio io, in modo che capisca che non hai intenzioni cattive... ecco, bravo.. vedi? si fida... ora puoi accarezzarlo... piano piano... no, no sulla testa, sotto il collo - MITICA!!!! Gli italiani IGNORANO che i cani odiano essere toccati in testa!! - ecco... cosi', bravo...."

Io non ho detto NIENTE. A parte che ero troppo scioccata da quello che avevo visto ma............ non c'era bisogno di dire e fare niente, la madre e' stata PERFETTA.

se la madre si è comportata così suppongo o che fosse un'istruttrice cinofila o che abbia una bella esperienza nella cinofilia perchè purtroppo ci sono tantissime persone e soprattutto genitori che trasmettono ai propri figli, paure assolutamente immotivate nei confronti degli animali, soprattutto dei cani. Purtroppo, e lo dico proprio con tristezza, in Italia c'è un ignoranza paurosa nei confronti degli animali domestici, e si sa quando non si conosce una cosa spesso se ne ha paura. Non pretendo che la gente ami gli animali, o che se ne prenda in casa uno ma che almeno insegni ai propri figli a non averne timore; il vero problema è che spesso sono i genitori stessi ad averne e quindi passano le paure ai propri figli.
Cari genitori la storia di cappucceto rosso e del lupo non va letta letteralmente ovviamente è una metafora ben diversa da ciò che si pensa (e se molti sapessero a cosa si riferiva ne sarebbero sorpresi), se non amate gli animali ma amate i vostri figli cresceteli lo stesso nel rispetto di essi e non solo perchè il rispetto è uno dei valori più importanti ma soprattutto perchè la conoscenza è potere, e conoscere come trattare un animale e come comportarsi con lui può evitare delle brutte conseguenze.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 14-08-2008, 00.55.12   #20 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
se la madre si è comportata così suppongo o che fosse un'istruttrice cinofila o che abbia una bella esperienza nella cinofilia perchè purtroppo ci sono tantissime persone e soprattutto genitori che trasmettono ai propri figli, paure assolutamente immotivate nei confronti degli animali, soprattutto dei cani. Purtroppo, e lo dico proprio con tristezza, in Italia c'è un ignoranza paurosa nei confronti degli animali domestici, e si sa quando non si conosce una cosa spesso se ne ha paura
scusa gatta, non sono molto d'accordo sul fatto che per sapere come presentarsi ad un cane bisogna per forza essere esperti nel campo cinofilo, ad esempio io ed i miei fratelli lo abbiamo sempre saputo ma perchè ce lo ha insegnato nostra madre, una donna normale che ha sempre amato gli animali......... per il resto sono stra d'accordo con te sul fatto di trasmettere le proprie paure nei confronti degli animali, purtroppo ne conosco di gente così e non c'è verso di fargli cambiare idea
Vecchio 14-08-2008, 09.02.48   #21 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Infatti nemmeno a me ha dato l'impressione di essere una persona esperta, perche' ha fatto comunque un paio di errori che un vero educatore/istruttore non avrebbe mai fatto, se proprio vogliamo andare sul tecnico. La verita' e' che gli inglesi hanno una cultura molto diversa dell'animale da compagnia: usano l'eutanasia con un po' troppa facilita' ma hanno un modo molto piu' sereno di convivere con gli animali, roba che in Italia vengono spesso visti solo come un impiccio.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 14-08-2008, 10.41.35   #22 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Sono d'accordo su quello che dice Gatta per il problema che molte madri hanno a loro volta paura dei cani e non possono che insegnare quello ai loro figli, quelle che hanno vissuto con cani, come me, e non ne hanno paura, pur non avendo magari nessuna esperienza sulla loro educazione(lo faceva mio padre) hanno assimilato il sistema di porsi loro, e di conseguenza lo indicano ai propri figli...i miei figli non hanno paura dei cani....
Vecchio 14-08-2008, 15.12.39   #23 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 tabathina molto presto diventerà famoso

onestamente non conosco le regole della cinofilia e non le conoscevano nemmeno i miei genitori, ma fin da bambina mi stato insegnato che: prima di toccare un animale si chiede il permesso al proprietario, si chiede a lui come avvicinarsi, ci si fa prima annusare, non si usano movimenti bruschi o che possono sembrare minacciosi...

in sintesi: mi è stato insegnato il rispetto.

credo che una volta imparata questa regola, il resto venga da sè. si impara studiando o anche solo con l'esperienza. si faranno sicuramente errori ma probabilmente non danni.

tutt'ora ho un timore reverenziale per alcuni cani di grossa taglia. un timore che non mi ha impedito di dormire con un alano e rotolarmi sulla spiaggia con un rottweiler maschio adulto... è bastato annusarsi un po' a vicenda e capire che entrambi avevamo voglia di giocare.

quello che continuo a chiedermi è: ma è così difficile farlo capire al mondo?

tale madre, tale figlia...
tabathina è  collegato  
Vecchio 14-08-2008, 15.19.18   #24 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 53 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese

Scusa Tabathina se vado OT, ma continui ad avere problemi con le v?
Vecchio 14-08-2008, 15.24.03   #25 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
con le "v" le "b" le "c" e a volte anche le "g"...portate pazienza. ...

tale madre, tale figlia...
tabathina è  collegato  
Vecchio 14-08-2008, 16.44.54   #26 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Citazione:
Ehm, io non ho capito....
Vecchio 14-08-2008, 16.46.20   #27 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
con le "v" le "b" le "c" e a volte anche le "g"...portate pazienza. ...
Oddio, buio profondo!
Sono tonta?
Vecchio 14-08-2008, 16.47.16   #28 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:

Ha il tasto della "v" che non funziona e deve usare copia e incolla e ... si vede
Vecchio 14-08-2008, 16.56.29   #29 (permalink)
Senior