![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E sì che Brando non ha un aspetto che induca timore... e poi, bimbo? A 12 anni
? Comunque se vuole tirarlo su con la paura dei cani, è sulla strada giusta!
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Scusate l'assenza.. l'università mi uccide. Personalmente concordo con tutte voi. Io metto del mio meglio quando il nanerottolo a due zampe è con me affinchè sia un bimbo civile, educato etc.. e dopo un paio di giorni di fila che lo tengo devo dire che cambia moltissimo.
Come ho letto da Thabata si, i genitori ( e stò parlando di mia sorella indi.. ) secondo me sono dei veri negati. Un pò lavorano decisamente troppo, un pò non mi sembrano portati al ruolo e infine anche mia sorella è come il figlio ( ho una sua foto all'età del nipote con un disgraziat-gatto tenuto per la coda -.-" ) Immaginarsi la fatica di spiegargli etc.. e poi magari sentirsi anche trattar male. Grazie a Dios stò riuscendo a tenere a distanza i due terremotini di casa XD |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Che poi... questo ragazzetto, quando mi urla a distanza, lo fa con una tale... superbia, con una tale sicurezza di se' che secondo me lui... NON HA PER NULLA PAURA DEL CANE!!!! Ma ormai sua madre gli ha insegnato che puo' comandare, che puo' dire agli altri come gestire i cani che vanno nel parco... e cosi' fa. Il giorno che me lo trovo di fronte da solo lo strozzo, lo so ![]()
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
se la madre si è comportata così suppongo o che fosse un'istruttrice cinofila o che abbia una bella esperienza nella cinofilia perchè purtroppo ci sono tantissime persone e soprattutto genitori che trasmettono ai propri figli, paure assolutamente immotivate nei confronti degli animali, soprattutto dei cani. Purtroppo, e lo dico proprio con tristezza, in Italia c'è un ignoranza paurosa nei confronti degli animali domestici, e si sa quando non si conosce una cosa spesso se ne ha paura . Non pretendo che la gente ami gli animali, o che se ne prenda in casa uno ma che almeno insegni ai propri figli a non averne timore; il vero problema è che spesso sono i genitori stessi ad averne e quindi passano le paure ai propri figli.Cari genitori la storia di cappucceto rosso e del lupo non va letta letteralmente ovviamente è una metafora ben diversa da ciò che si pensa (e se molti sapessero a cosa si riferiva ne sarebbero sorpresi), se non amate gli animali ma amate i vostri figli cresceteli lo stesso nel rispetto di essi e non solo perchè il rispetto è uno dei valori più importanti ma soprattutto perchè la conoscenza è potere, e conoscere come trattare un animale e come comportarsi con lui può evitare delle brutte conseguenze.
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
Citazione:
scusa gatta, non sono molto d'accordo sul fatto che per sapere come presentarsi ad un cane bisogna per forza essere esperti nel campo cinofilo, ad esempio io ed i miei fratelli lo abbiamo sempre saputo ma perchè ce lo ha insegnato nostra madre, una donna normale che ha sempre amato gli animali......... per il resto sono stra d'accordo con te sul fatto di trasmettere le proprie paure nei confronti degli animali, purtroppo ne conosco di gente così e non c'è verso di fargli cambiare idea ![]()
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti nemmeno a me ha dato l'impressione di essere una persona esperta, perche' ha fatto comunque un paio di errori che un vero educatore/istruttore non avrebbe mai fatto, se proprio vogliamo andare sul tecnico. La verita' e' che gli inglesi hanno una cultura molto diversa dell'animale da compagnia: usano l'eutanasia con un po' troppa facilita' ma hanno un modo molto piu' sereno di convivere con gli animali, roba che in Italia vengono spesso visti solo come un impiccio.
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo su quello che dice Gatta per il problema che molte madri hanno a loro volta paura dei cani e non possono che insegnare quello ai loro figli, quelle che hanno vissuto con cani, come me, e non ne hanno paura, pur non avendo magari nessuna esperienza sulla loro educazione(lo faceva mio padre) hanno assimilato il sistema di porsi loro, e di conseguenza lo indicano ai propri figli...i miei figli non hanno paura dei cani....
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
onestamente non conosco le regole della cinofilia e non le conoscevano nemmeno i miei genitori, ma fin da bambina mi stato insegnato che: prima di toccare un animale si chiede il permesso al proprietario, si chiede a lui come avvicinarsi, ci si fa prima annusare, non si usano movimenti bruschi o che possono sembrare minacciosi...
in sintesi: mi è stato insegnato il rispetto. credo che una volta imparata questa regola, il resto venga da sè. si impara studiando o anche solo con l'esperienza. si faranno sicuramente errori ma probabilmente non danni. tutt'ora ho un timore reverenziale per alcuni cani di grossa taglia. un timore che non mi ha impedito di dormire con un alano e rotolarmi sulla spiaggia con un rottweiler maschio adulto... è bastato annusarsi un po' a vicenda e capire che entrambi avevamo voglia di giocare. quello che continuo a chiedermi è: ma è così difficile farlo capire al mondo?
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
Citazione:
|