![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Salve a tutti,
sto cercando di capire fino a che età può vivere un gatto. Libri a parte mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze. La mia curiosità nasce dal fatto che Micia (la gatta che vive con i miei in montagna e che rimane la mia adorata) ha ormai 21 anni. ha perso entrambe le zanne, è un po' sorda, secondo me ci vede anche poco ed è sempre più piccola ma come fa le fusa lei non le fa nessuno... torno nella mia casa natale circa ogni due mesi ed ogni volta la cerco temendo che non ci sia più. fino a quanti anni sono vissuti i vostri gatti? quante speranze ho di festeggiare ancora qualche compleanno con Micia? baci
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 55
![]() ![]() |
Il mio Pucci ha superato i 23 anni. Pippo i 21.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
![]() ![]() ![]() ![]() |
La favorita di mia nonna, Selina (la gatta), che mi ricorda molto quella che descrivi tu, è arrivata a 22 o 24 anni (scusa ma non riesco a ricordarmi con certezza quale delle due cifre anche se propendo per il 24)
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tempo fa su un forum una ragazza presento' il suo gatto che aveva 27 anni ma mi risulta che uno dei piu' anziani che si ricordino ha raggiunto i 32!
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
La gatta della mia amica Antonella se n'è andata all'eta' di 21 anni, mi pareva un record dei record, ma a quanto pare ci sono gatti che campano molto di piu'....non ho ricordanza di gatti miei vissuti piu' di 10 anni...ma all'epoca stavano fuori...la nuova era della casa e basta è partita con Musa....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Per ora la mia gatta ha quasi 11 anni (li compie dopodomani!!) e, tranne le pulci di quest'anno, non ha mai avuto un malanno in vita sua. Conosco un gatto, di una mia amica, che ha 17 anni, non è castrato, ma sempre vaccinato e perfettamente sano...và ancora fuori a fare le lotte con gli altri gatti. Ogni tanto arriva con qualche graffio, ma è un gatto tosto...solo ora comincia a chiedere un po' di più le coccole e secondo me è un gatto che camperà ancora anni ed anni...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio Fufi è vissuto 18 anni e Mina circa 19 ma il mio vet mi ha detto di avere due pazienti di 24 anni e uno di 30!
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
23-24-27-30-32!
che risposte rincuoranti! anche Micia, al di là della Tenia che sarà tornata almeno 4/5 volte è sempre stata sana. ha condotto un'esistenza libera da cacciatrice di topi, ghiri, volatili vari e addirittura serpenti velenosi. è stata sterilizzata a circa 8 mesi dopo avermi regalato due cuccioli meravigliosi. mi ricordo quel giorno come se fosse ieri, avevo 13 anni e passavo il mio tempo libero nello studio veterinario, così mi hanno fatto assistere e passare i ferri. oltre alla sua cacciagione, mangiava cibo da supermercato e non è mai stata vaccinata perchè non era nella mentalità dei miei e nemmeno in quella dei due veterinari (marito e moglie) più avvezzi agli animali da stalla che a quelli domestici, o forse semplicemente perchè 20anni fa c'era una concezione diversa dei pet. con tutto ciò che leggo, tra libri e internet, sembra quasi un miracolo che ci sia ancora. e pensare che i due gatti d'appartamento avuti prima di antje, serviti, riveriti, vaccinati e cibati col meglio del meglio sono entrambi scomparsi precocemente...
|
![]() |
| Tags: vita media di un gatto |
| Strumenti discussione | |
|
|