Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2008, 14.00.10   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 tabathina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito bidet-gatto

la mia mostriciattola pelosa ha deciso che vuol bere solo acqua corrente. non c'è ciotola che tenga (piccola, grande, in metallo o in ceramica), le si deve aprire un rubinetto e lasciar correre l'acqua.
quindi 2/3 volte al giorno la sua ciotola è diventata il bidet (dovreste vederla: ci si accuccia tutta e mi si trasforma in un bidet peloso con la coda)

so che è un'abitudine comune nei gatti pretendere l'acqua corrente ma come fare quando si sta fuori casa magari anche per una notte? io confido che la sete e l'istinto la spingano a bere dalla ciotola (lasciare il rubinetto aperto sarebbe uno scempio per l'ecologia, dato che l'acqua è ormai il bene più prezioso che abbiamo), quindi le preparo una o due enormi vasche d'acqua.

c'è qualcuno che con un gatto dalle stesse abitudini ha trovato una soluzione simpatica?
tabathina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-07-2008, 14.11.46   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: bidet-gatto

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
la mia mostriciattola pelosa ha deciso che vuol bere solo acqua corrente. non c'è ciotola che tenga (piccola, grande, in metallo o in ceramica), le si deve aprire un rubinetto e lasciar correre l'acqua.
quindi 2/3 volte al giorno la sua ciotola è diventata il bidet (dovreste vederla: ci si accuccia tutta e mi si trasforma in un bidet peloso con la coda)

so che è un'abitudine comune nei gatti pretendere l'acqua corrente ma come fare quando si sta fuori casa magari anche per una notte? io confido che la sete e l'istinto la spingano a bere dalla ciotola (lasciare il rubinetto aperto sarebbe uno scempio per l'ecologia, dato che l'acqua è ormai il bene più prezioso che abbiamo), quindi le preparo una o due enormi vasche d'acqua.

c'è qualcuno che con un gatto dalle stesse abitudini ha trovato una soluzione simpatica?

Per fortuna la mia beve anche dalla ciotola ma alla mattina e alla sera quando mi preparo in bagno il bidet diventa suo e si mette a lessare le goccie del rubinetto!!!!i allego una fotina della piccola dentro ormai quel che è il suo trono
Immagini allegate
Tipo file: jpg b lam.JPG‎ (15.2 KB, 32 visite)
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-07-2008, 14.12.19   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 64 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Citazione:
La fontanella dell'acqua, tipo drikwell, fresh-flow e similari. Praticamente un rubinetto (a riciclo continuo) sempre aperto

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 23-07-2008, 14.12.28   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 43 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Potresti pensare ad una fontanella per gatti; ci sono alcune discussioni sul forum come questa o questa
Vecchio 23-07-2008, 14.34.36   #5 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 Jes inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Jes

Dato che per i miei il bagno e zona off limits mi si sono riversati sul lavello della cucina...non c'è che dire, adorano l'acqua fresca e corrente ma sono un pò scettica verso le fontanelle,sarà per il discroso acqua-elettricità e per il riciclo stesso,non so,ma non mi convincono...
Jes non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 14.41.10   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

super grazie!
e io che mi ero informata per le fontanelle d'arredamento!!!
e poi la soluzione era così facile!

ma dato che sono un po' costose funzionano sul serio o l'acqua riciclata non è la stessa cosa?

intanto mi leggo le altre discussioni
Vecchio 23-07-2008, 14.45.45   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 64 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
Dato che per i miei il bagno e zona off limits mi si sono riversati sul lavello della cucina...non c'è che dire, adorano l'acqua fresca e corrente ma sono un pò scettica verso le fontanelle,sarà per il discroso acqua-elettricità e per il riciclo stesso,non so,ma non mi convincono...
Bhe si', diciamola tutta. Per il discorso acqua-elettricita' direi che rischi, in realta', non ce ne sono. Il motorino lo puoi smontare facilmente quando la devi lavare per cui rischi non ne corri davvero.
Il riciclo, invece, non e' esattamente il massimo, anche secondo me. Personalmente mi ritrovo a cambiare tutta l'acqua praticamente tutti i giorni o al massimo ogni 2, perche' i miciozzi amano inzuppare le zampe e qualche residuo di terra/sporco, finisce sempre sul fondo. Alla fine, mi sono resa conto di usarla solo ed esclusivamente per l'effetto acqua corrente che a loro piace tanto ma come gestione dell'acqua e' molto simile a quella di una comune ciotola (anzi, se ne consuma di piu')

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 23-07-2008, 15.09.21   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

bene sono punto a capo! (più leggo e più incontro possibili inconvenienti)

mi sa che continuerò ad aprire il bidet, anche perché è anche una sorta di rito: lei mi sveglia la mattina/ le metto il cibo in ciotola mentre preparo il caffè e poi mi segue in bagno e stessa cosa la sera

però magari potrei mettere la fontanella in lista per i regali di compleanno...

grazie comunque siete carinissime
Vecchio 23-07-2008, 15.20.34   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Considera che, al di la' di tutto, il vantaggio principale delle fontanelle e' quello che i gatti vengono stimolati a bere di piu' e considerando che si tratta di animali che di loro non bevono tantissimo e, per di piu', vengono alimentati spesso a secco, avere una fontanella e' un ottimo sistema per invogliarli a drenare di piu' i reni...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 23-07-2008, 16.47.30   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

sapete quanto consuma di energia? qualcuno ha fatto i calcoli del costo? Scusate la tirchiezza ma ho attaccate tremila cose alle prese...invece quegli abbeveratoi fatti a cono o cilindro fanno solo da scorta d'acqua?
Vecchio 23-07-2008, 17.12.20   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Io appena posso la ricomprerò la fontanella passando però dalla defunta Drinkwell a, probabilmente, la Catit.
C'è da dire che Matilda ha 6 gatti, noi con solo 2 non avevamo l'acqua così sporca tutti i giorni.
Non so, io vedo + aspetti positivi che negativi (con il giusto modello che, si spera, non sia difettato e faccia troppo rumore e non sia troppo complicato da pulire).
Vecchio 23-07-2008, 18.49.36   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 20 babiscrici molto presto diventerà famoso

Citazione:

ciao tabathina, non sei la sola ad avere un bidet peloso credimi ogni volta che vado in bagno anche se lei sta dormendo da qualche parte me la ritrovo li e subito si fionda nel bidet, addirittura ieri sera stavo entrando in vasca per una doccia e chi mi ritrovo fra le gambe??? e che ci dobbiamo fare?? quando non la trovo sta dormendo o nel bidet o nel lavandino infatti anch'io stavo pensando ad una fontanella avendo una sola gatta che sta sempre in casa non dovrei avere il problema terra e via dicendo
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 20.17.31   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

anche io anche io!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg bidetforum.jpg‎ (7.5 KB, 21 visite)
Vecchio 24-07-2008, 06.01.36   #14 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Si parlava di Catit? Io ce l'ho e devo dire che nonostante Naruto ce la metta tutta (... per distruggerla), ancora resiste. Il cavo è stato ripristinato (dopo i morsi) e la fontanella ha cominciato a rifunzionare.
E' vero che l'acqua va cambiata spesso. Io ora lo faccio ogni tre giorni perchè con il caldo le lavate di zampe sono aumentate.
Il gatto, se prima spostava la ciotola, tenderà a farlo ancora.
Io ho fatto un porta catit di legno che ho fissato al muro ( prima l'avevo inserita dentro una pentola ben pesante).
Ho scelto questa per l'assenza della ciotola.
Vecchio 24-07-2008, 09.34.23   #15 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme