![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
la mia mostriciattola pelosa ha deciso che vuol bere solo acqua corrente. non c'è ciotola che tenga (piccola, grande, in metallo o in ceramica), le si deve aprire un rubinetto e lasciar correre l'acqua.
quindi 2/3 volte al giorno la sua ciotola è diventata il bidet (dovreste vederla: ci si accuccia tutta e mi si trasforma in un bidet peloso con la coda) so che è un'abitudine comune nei gatti pretendere l'acqua corrente ma come fare quando si sta fuori casa magari anche per una notte? io confido che la sete e l'istinto la spingano a bere dalla ciotola (lasciare il rubinetto aperto sarebbe uno scempio per l'ecologia, dato che l'acqua è ormai il bene più prezioso che abbiamo), quindi le preparo una o due enormi vasche d'acqua. c'è qualcuno che con un gatto dalle stesse abitudini ha trovato una soluzione simpatica? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
Per fortuna la mia beve anche dalla ciotola ma alla mattina e alla sera quando mi preparo in bagno il bidet diventa suo e si mette a lessare le goccie del rubinetto!!!!i allego una fotina della piccola dentro ormai quel che è il suo trono ![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Dato che per i miei il bagno e zona off limits mi si sono riversati sul lavello della cucina...non c'è che dire, adorano l'acqua fresca e corrente ma sono un pò scettica verso le fontanelle,sarà per il discroso acqua-elettricità e per il riciclo stesso,non so,ma non mi convincono...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
super grazie!
e io che mi ero informata per le fontanelle d'arredamento!!! e poi la soluzione era così facile! ma dato che sono un po' costose funzionano sul serio o l'acqua riciclata non è la stessa cosa? intanto mi leggo le altre discussioni |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Il riciclo, invece, non e' esattamente il massimo, anche secondo me. Personalmente mi ritrovo a cambiare tutta l'acqua praticamente tutti i giorni o al massimo ogni 2, perche' i miciozzi amano inzuppare le zampe e qualche residuo di terra/sporco, finisce sempre sul fondo. Alla fine, mi sono resa conto di usarla solo ed esclusivamente per l'effetto acqua corrente che a loro piace tanto ma come gestione dell'acqua e' molto simile a quella di una comune ciotola (anzi, se ne consuma di piu') ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
bene sono punto a capo! (più leggo e più incontro possibili inconvenienti)mi sa che continuerò ad aprire il bidet, anche perché è anche una sorta di rito: lei mi sveglia la mattina/ le metto il cibo in ciotola mentre preparo il caffè e poi mi segue in bagno e stessa cosa la sera però magari potrei mettere la fontanella in lista per i regali di compleanno... grazie comunque siete carinissime ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Considera che, al di la' di tutto, il vantaggio principale delle fontanelle e' quello che i gatti vengono stimolati a bere di piu' e considerando che si tratta di animali che di loro non bevono tantissimo e, per di piu', vengono alimentati spesso a secco, avere una fontanella e' un ottimo sistema per invogliarli a drenare di piu' i reni...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
![]() |
sapete quanto consuma di energia? qualcuno ha fatto i calcoli del costo? Scusate la tirchiezza ma ho attaccate tremila cose alle prese...invece quegli abbeveratoi fatti a cono o cilindro fanno solo da scorta d'acqua?
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io appena posso la ricomprerò la fontanella passando però dalla defunta Drinkwell a, probabilmente, la Catit.
C'è da dire che Matilda ha 6 gatti, noi con solo 2 non avevamo l'acqua così sporca tutti i giorni. Non so, io vedo + aspetti positivi che negativi (con il giusto modello che, si spera, non sia difettato e faccia troppo rumore e non sia troppo complicato da pulire).
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Citazione:
ciao tabathina, non sei la sola ad avere un bidet peloso credimi ![]() ogni volta che vado in bagno anche se lei sta dormendo da qualche parte me la ritrovo li e subito si fionda nel bidet, addirittura ieri sera stavo entrando in vasca per una doccia e chi mi ritrovo fra le gambe??? e che ci dobbiamo fare?? quando non la trovo sta dormendo o nel bidet o nel lavandino infatti anch'io stavo pensando ad una fontanella avendo una sola gatta che sta sempre in casa non dovrei avere il problema terra e via dicendo |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Si parlava di Catit? Io ce l'ho e devo dire che nonostante Naruto ce la metta tutta (... per distruggerla), ancora resiste. Il cavo è stato ripristinato (dopo i morsi) e la fontanella ha cominciato a rifunzionare.
E' vero che l'acqua va cambiata spesso. Io ora lo faccio ogni tre giorni perchè con il caldo le lavate di zampe sono aumentate. Il gatto, se prima spostava la ciotola, tenderà a farlo ancora. Io ho fatto un porta catit di legno che ho fissato al muro ( prima l'avevo inserita dentro una pentola ben pesante). Ho scelto questa per l'assenza della ciotola.
|