![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Come vi gestite per la pulizia della lettiera del vostro micio? Io penso di essere un po' fobica con la pulizia ma in cambio ho ricevuto dal mio amico gatto la sua predisposizione alla pulizia assoluta (non marca neppure il territorio e non fa mai bisognini fuori dalla lettiera)...Io procedo cosi' per la pulizia: giornalmente porto via con la palettina ogni bisognino (uso la terra agglomerante) e ogni singola mattina lavo la lettiera con antibatterico....Voi come fate?
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
Io pulisco la lettiera alla mattina prima di uscire ed alla sera quando rientro..........per fortuna hanno preso i miei orari........o meglio ,la cacchina la fanno quando sono in casa, raramente quando non ci sono, cosi' ho modo di tirarla su subito e fare meno odore...........per il momento ho due lettiere separate uso la sanicat unita alla biokat's fresh che ha una gradevole profumazone, quando tiro su la pipi' con la palettina spesso e volentieri con pezzo di scottex e spruzzino pulisco bene alone in fondo lettiera dove c'era la pipi'..........il lavaggio totale della lettiera una volta al mese.................................tra l'altro adesso in seguito ad una mi adomanda quando potro' unire i due mici provero' la lettiera chiusa e ad usare il silicio!!!!!!e con silicio non va bene riprendero queste due graniglie perchè unite mi danno un bel risultato!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Io ho due mici e due lettiere coperte (senza sportellino basculante) e sabbia agglomerante Gimpet.
Raccolgo feci/pipì mattina e sera, ma se sono a casa e me ne accorgo (raspano come forsennati quindi come farei a NON accorgermene?) allora raccolgo subito. Se sporcano nelle pareti (quasi sempre ) pulisco con carta igienica e un po' di disinfettante con ammoniaca che so non dispiacergli. Poi nel fine settimana cambio tutta la sabbia e lavo le lettiere.![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Le lettiere stanno giu' in garage, le pulisco quando scendo a fare la lavatrice o a stirare(quindi almeno una volta al giorno), la pulizia generale (lavare lettiere e cambio sabbia) una volta al mese circa....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
io tolgo i rifiuti solidi tutte le volte che mi accorgo che hanno sporcato, solitamente un paio di volte al giorno, uso una sabbia che assorbe molto bene l'urina (è fatta apposta ed è antibatterica), poi una volta ogni 5 giorni circa cambio tutta la sabbietta e disinfetto la lettiera
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Io faccio esattamete come Piada. L'unica dofferenza è che il silicio che uso regge bene per almeno 10 giorni.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Allora, io uso la sabbia della Radames, quella che vende l'Eurospoin e mi trovo bene. Pulisco la lettiera di Sheela mattina e sera e spruzzo ogni tanto un detergente apposta per animali per profumare la sabbia. Ogni 10 giorni vuoto e butto tutto e lavo accuratamente con antibatterico. Guai se non facessi così: la mia piccola che tra due mesi farà un anno, è pulita e se trova sporco butta tutto fuori.
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
![]() |
Citazione:
con quei bei calzini bianchi giustamente la tua micina pretende che tutto sia lindo!!! ![]() ![]() bellissima!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
io levo cacca e pipi' a pranzo(dopo!
)e prima di andare a nanna con la palettina e una volta a settimana cambio tutta la sabbia e disinfetto la lettiera (chiusa) con il disinfettante.per ora mi sono trovata bene con la sanicat e la lechat ma anche la frieskies mi piace. sembrera' strano ma non mi piace la lettiera che fa la palla perchè fa tipo moticcio e rimane sempre sotto le zampette della gnappetta (forse quella che ho provato non era buona,era biologica ma non ricordo la marca!![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Ah ah, sì poi ora è più grande ed è anche una gnappetta, ma proprio simpatica. Comunque ci danno davvero da fare questi pelosi.
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
io x far scendere il costo ho preso la biokat's quella diciamo "base" non profumata che costa 2 euro e qualcosa 5kg da mischiare alla biocat's fresh profumata che costa 5 euro circa 5kg. vedrò se funziona. in teoria c'è anche la biocats fresh compact o micro che dovrebbe permettere di usarne meno x' dice "efficace in piccole quantità" ma non l'ho ancora provata. ho provato anche la sani cat 2,60 euro mi sembra ma non agglomera e la pipi resta li e non profuma molto x cui non la prenderò piu (anche se era mooolto economica).
sono anche io interessata all'antibatterica.la biocats non lo è vero?
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Mi sa di no. E poi mi hai dato una notizia tremenda.. la biokat's è agglomerante! I miei gatti odiano la lettiera agglomerante, non l'hanno mai accettata.. :(
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Il mio problema è che non ho balconi o terrazzini.. le lettiere sono costretta a tenerle in bagno, e siccome se c'è una cosa che odio è entrare in casa e sentire l'odore di lettiera (figurati farlo sentire a eventuali persone che mi vengono a trovare), uso deodoranti, Sanibox per pulire, Lampe Berger per togliere gli odori etc.. è ovvio che cambio la lettiera il più spesso possibile. Chiamami maniaca, ma non posso farne a meno!
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|