Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2008, 10.13.38   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Predefinito Pulizia e gestione della lettiera

Come vi gestite per la pulizia della lettiera del vostro micio? Io penso di essere un po' fobica con la pulizia ma in cambio ho ricevuto dal mio amico gatto la sua predisposizione alla pulizia assoluta (non marca neppure il territorio e non fa mai bisognini fuori dalla lettiera)...Io procedo cosi' per la pulizia: giornalmente porto via con la palettina ogni bisognino (uso la terra agglomerante) e ogni singola mattina lavo la lettiera con antibatterico....Voi come fate?
OPIUM non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-07-2008, 10.23.58   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Pulizia e gestione della lettiera

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
Come vi gestite per la pulizia della lettiera del vostro micio? Io penso di essere un po' fobica con la pulizia ma in cambio ho ricevuto dal mio amico gatto la sua predisposizione alla pulizia assoluta (non marca neppure il territorio e non fa mai bisognini fuori dalla lettiera)...Io procedo cosi' per la pulizia: giornalmente porto via con la palettina ogni bisognino (uso la terra agglomerante) e ogni singola mattina lavo la lettiera con antibatterico....Voi come fate?

Io pulisco la lettiera alla mattina prima di uscire ed alla sera quando rientro..........per fortuna hanno preso i miei orari........o meglio ,la cacchina la fanno quando sono in casa, raramente quando non ci sono, cosi' ho modo di tirarla su subito e fare meno odore...........per il momento ho due lettiere separate uso la sanicat unita alla biokat's fresh che ha una gradevole profumazone, quando tiro su la pipi' con la palettina spesso e volentieri con pezzo di scottex e spruzzino pulisco bene alone in fondo lettiera dove c'era la pipi'..........il lavaggio totale della lettiera una volta al mese.................................tra l'altro adesso in seguito ad una mi adomanda quando potro' unire i due mici provero' la lettiera chiusa e ad usare il silicio!!!!!!e con silicio non va bene riprendero queste due graniglie perchè unite mi danno un bel risultato!!!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-07-2008, 10.29.01   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 piada molto presto diventerà famoso

Io ho due mici e due lettiere coperte (senza sportellino basculante) e sabbia agglomerante Gimpet.
Raccolgo feci/pipì mattina e sera, ma se sono a casa e me ne accorgo (raspano come forsennati quindi come farei a NON accorgermene?) allora raccolgo subito.
Se sporcano nelle pareti (quasi sempre) pulisco con carta igienica e un po' di disinfettante con ammoniaca che so non dispiacergli. Poi nel fine settimana cambio tutta la sabbia e lavo le lettiere.

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 10.56.16   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Le lettiere stanno giu' in garage, le pulisco quando scendo a fare la lavatrice o a stirare(quindi almeno una volta al giorno), la pulizia generale (lavare lettiere e cambio sabbia) una volta al mese circa....
Vecchio 23-07-2008, 11.18.57   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 18 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io tolgo i rifiuti solidi tutte le volte che mi accorgo che hanno sporcato, solitamente un paio di volte al giorno, uso una sabbia che assorbe molto bene l'urina (è fatta apposta ed è antibatterica), poi una volta ogni 5 giorni circa cambio tutta la sabbietta e disinfetto la lettiera

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 12.12.09   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Potenza rep: 2 Sasha inizia a distinguersi dagli altri

Io faccio esattamete come Piada. L'unica dofferenza è che il silicio che uso regge bene per almeno 10 giorni.
Vecchio 23-07-2008, 13.42.44   #7 (permalink)
Baby

L'avatar di Luisa 54

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Luisa 54 inizia a distinguersi dagli altri

Allora, io uso la sabbia della Radames, quella che vende l'Eurospoin e mi trovo bene. Pulisco la lettiera di Sheela mattina e sera e spruzzo ogni tanto un detergente apposta per animali per profumare la sabbia. Ogni 10 giorni vuoto e butto tutto e lavo accuratamente con antibatterico. Guai se non facessi così: la mia piccola che tra due mesi farà un anno, è pulita e se trova sporco butta tutto fuori.

Luisa 54 non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 13.50.08   #8 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Luisa 54 Visualizza messaggio
Allora, io uso la sabbia della Radames, quella che vende l'Eurospoin e mi trovo bene. Pulisco la lettiera di Sheela mattina e sera e spruzzo ogni tanto un detergente apposta per animali per profumare la sabbia. Ogni 10 giorni vuoto e butto tutto e lavo accuratamente con antibatterico. Guai se non facessi così: la mia piccola che tra due mesi farà un anno, è pulita e se trova sporco butta tutto fuori.

con quei bei calzini bianchi giustamente la tua micina pretende che tutto sia lindo!!!
bellissima!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 13.51.56   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 gnappy inizia a distinguersi dagli altri
Smile Riferimento: Pulizia e gestione della lettiera

io levo cacca e pipi' a pranzo(dopo!)e prima di andare a nanna con la palettina e una volta a settimana cambio tutta la sabbia e disinfetto la lettiera (chiusa) con il disinfettante.
per ora mi sono trovata bene con la sanicat e la lechat ma anche la frieskies mi piace.
sembrera' strano ma non mi piace la lettiera che fa la palla perchè fa tipo moticcio e rimane sempre sotto le zampette della gnappetta (forse quella che ho provato non era buona,era biologica ma non ricordo la marca!
Vecchio 25-07-2008, 21.44.53   #10 (permalink)
Baby

L'avatar di Luisa 54

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Luisa 54 inizia a distinguersi dagli altri

Ah ah, sì poi ora è più grande ed è anche una gnappetta, ma proprio simpatica. Comunque ci danno davvero da fare questi pelosi.

Luisa 54 non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 22.28.58   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di Grimalkin

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Grimalkin inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
uso una sabbia che assorbe molto bene l'urina (è fatta apposta ed è antibatterica),
Di che marca si tratta? Io uso la Catsan, ma con 5 gatti mi tocca cambiarla ogni 2 max 3 giorni e sto spendendo un patrimonio! Trovarne una che renda di più mi faciliterebbe molto le cose!
Vecchio 26-07-2008, 09.23.02   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

io x far scendere il costo ho preso la biokat's quella diciamo "base" non profumata che costa 2 euro e qualcosa 5kg da mischiare alla biocat's fresh profumata che costa 5 euro circa 5kg. vedrò se funziona. in teoria c'è anche la biocats fresh compact o micro che dovrebbe permettere di usarne meno x' dice "efficace in piccole quantità" ma non l'ho ancora provata. ho provato anche la sani cat 2,60 euro mi sembra ma non agglomera e la pipi resta li e non profuma molto x cui non la prenderò piu (anche se era mooolto economica).
sono anche io interessata all'antibatterica.la biocats non lo è vero?
Vecchio 26-07-2008, 10.46.49   #13 (permalink)
New Born

L'avatar di Grimalkin

Stato d'animo:

Mi sa di no. E poi mi hai dato una notizia tremenda.. la biokat's è agglomerante! I miei gatti odiano la lettiera agglomerante, non l'hanno mai accettata.. :(
Vecchio 26-07-2008, 20.45.54   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 18 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Grimalkin Visualizza messaggio
Di che marca si tratta? Io uso la Catsan, ma con 5 gatti mi tocca cambiarla ogni 2 max 3 giorni e sto spendendo un patrimonio! Trovarne una che renda di più mi faciliterebbe molto le cose!
anch io uso la catsan, ne avevo cambiate tantissime ma ormai sono quasi due anni che la uso e mi trovo bene, ho tre gatti e due lettiere. Diciamo che indicativamente un pacco per un gatto mi durerebbe circa 18 giorni, ovviamente suddividendo il pacco in tre volte e cambiando regolarmente la sabbia, non so cosa dirti

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 26-07-2008, 21.53.05   #15 (permalink)
New Born

L'avatar di Grimalkin

Stato d'animo:

Il mio problema è che non ho balconi o terrazzini.. le lettiere sono costretta a tenerle in bagno, e siccome se c'è una cosa che odio è entrare in casa e sentire l'odore di lettiera (figurati farlo sentire a eventuali persone che mi vengono a trovare), uso deodoranti, Sanibox per pulire, Lampe Berger per togliere gli odori etc.. è ovvio che cambio la lettiera il più spesso possibile. Chiamami maniaca, ma non posso farne a meno!
Rispondi

Strumenti discussione