Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2008, 21.34.10   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 gnappy inizia a distinguersi dagli altri
Question gatti a spasso con noi????

ciao a tutti!
cosa ne pensate dell'idea di portare i nostri micini
a giro con noi una domenica nel parco o in montagna?
la scorsa settimana mi è capitato di vedere in una serra un bel micione rosso in braccio al suo padrone tutto pacifico e beato che si godeva la passeggiata e... mi si è aperto un mondo davavanti:ma perchè nn portare la mia piccinaa passeggiare con me la domenica?????
leo,il mio ragazzo,nonchè convivente,mi ha riso in faccia per due giorni dicendomi che i nn sono cani e che nn si possono portare a giro......ufff se c'è una cosa che mi dispiace è nn portare la gnappy con me ovunque vada!!!!Anche perchè mi si spezza il cuore tutte le volte che la devo lasciare da sola a casa
Una volta ho provato a portarla in un giardino con il guinzaglietto ma nn è stata una cosa molto semplice da gestire (anche perchè la mia è una piccola ienetta travestita da micina carina e coccolosa)......che dite sarà questione d'abitudine?devo gettare la spugna e rinunciare ai miei sogni di gloria???ma soprattutto COSA è MEGLIO per la mia chiccolina????
gnappy non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 18-07-2008, 21.40.38   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina
Predefinito Riferimento: gatti a spasso con noi????

Mah, io per queste vacanze, non avendo bene idea di come fosse la casa delle vacanze, ho comprato un guinzaglio a pettorina.... riusciva tranquillamente a sfilarselo
Quindi occhio....
Vecchio 18-07-2008, 22.07.48   #3 (permalink)
New Born

L'avatar di miciomiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 miciomiao inizia a distinguersi dagli altri

Secondo me no,soprattutto xchè qualche cane potrebbe pensare di fare merenda ; .
No scherzi a parte credo che i gatti vadano lasciati girare da soli.
Ma se proprio ci tieni vai in giro con il tuo ,ma deve essere stato abituato fin da piccolo con la pettorina altrimenti sarà un po' difficile fargli capire che "non gli fai del male con il guinzaglio" perchè i gatti nella testa pensano:

"Cos'è 'sta cosa ?No-no e poi no,nn vengo in giro con 'sto guinzaglio.I miei a-mici mi prenderanno in giro per tutta la vita.,Te lo puoi scordare!!!!"
miciomiao non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-07-2008, 22.13.36   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

dipende tutto dalla tua micia, ci sono gatti (pochi) che apprezzano fare brevi passeggiate al guinzaglio con proprietario e altri no e così vanno solo sotto stress. Prova in posti non affollati e poco rumorosi, per pochissimi minuti e prova a vedere come va, la montagna è sicuramente un'idea migliore del parco

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 19-07-2008, 16.13.11   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Non tutti i gatti potrebbero stare in braccio e tranquilli per tempi lunghi, e nemmeno con la pettorina se non abituati da piccoli, comunque una prova puoi anche farla....io con i miei non mi azzarderei proprio...
Vecchio 19-07-2008, 16.29.19   #6 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 47 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Credo che al di là del fatto che il micio lo tolleri o meno ci sia da chiedersi se gli interessi o meno. Per quello che mi sembra di vedere dei miei gatti credo che loro se devono andare in un posto lo vogliano vedere per bene, fare una passeggiatina come la intendiamo noi, tipo farsi un giro e dare un'occhiata in generale alle cose, non mi pare nel loro interesse, mi sembra che loro quando devono andare in un posto poi lo vogliono esaminare per bene altrimenti rimangono frustrati/timorosi. Considerando che un giorno o due di solitudine mi pare che non li turbi più di tanto io eviterei di portarli a spasso, più che altro perchè non mi sembra un guadagno per loro
Vecchio 19-07-2008, 16.37.24   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
Credo che al di là del fatto che il micio lo tolleri o meno ci sia da chiedersi se gli interessi o meno. Per quello che mi sembra di vedere dei miei gatti credo che loro se devono andare in un posto lo vogliano vedere per bene, fare una passeggiatina come la intendiamo noi, tipo farsi un giro e dare un'occhiata in generale alle cose, non mi pare nel loro interesse, mi sembra che loro quando devono andare in un posto poi lo vogliono esaminare per bene altrimenti rimangono frustrati/timorosi. Considerando che un giorno o due di solitudine mi pare che non li turbi più di tanto io eviterei di portarli a spasso, più che altro perchè non mi sembra un guadagno per loro
Giusta riflessione, in effetti...
Vecchio 19-07-2008, 18.49.55   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

a me hanno detto che bisogna iniziare da piccoli...io a Swiffer ho messo la pettorina in casa x farla abituare poi le ho messo il guinzaglietto ma non le piace.! xò ho preso una borsa a tracolla in cui la tengo proprio davanti a me sulla pancia in pratica e lei mette fuori solo la testa! e ci sta! l'ho anche portata all'autlet! poi le viene naturale stare dentro e guardarsi intorno. La borsa la uso anche per andare dal veterinario x' lei odia la gabbietta e preferisce stare a contatto con me si sentirà piu sicura? non so xò io proprio al guinazaglio tipo cane che ti viene dietro non ne ho mai visti...io sono già soddisfatta del mio risultato!
inoltre non vorrei stimolarla troppo ad uscire fuori casa! quindi non esagero
Vecchio 19-07-2008, 20.32.38   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Smile Riferimento: gatti a spasso con noi????

Grazie a tutti x aver risposto!!!!!
Effettivamente I nostri amati micini hanno un'indole molto spiccata e difficilmente si lasciano guidare...... soprattutto la mia gnappetta che ha proprio un bel caratterino (ed è anche per questo che mi piace cosi' tanto!)......
LA cosa importante,comunque, è che come dicevano molti, i nostri gattini stiano bene.... vediamo,provero' molto lentamente e con un po' di pazienza magari con la borsa....... e se poi vedrò che proprio nn ne vuole sapere abbandonero' i miei sogni di gloria!!!!!
gnappy non  è collegato  
Vecchio 19-07-2008, 23.31.59   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso

ieri ho portato shirin dalla nonna (my mami) anche per abituarla se dovessi un domani lasciargliela per un paio di giorni, come le ho aperto il trasportino ha iniziato ad annusare ogni centimetro della sala dove eravamo, ogni angolo, secondo me anche se Pretty non c'è più dal 26/06 c'è ancora il suo odore malgrado mia mamma abbia pulito, l'unica cosa che mi lascia perplessa è quando ha voluto andare sul balcone (4° piano) ero terrorizzata, lei è abituata al primo piano ma, non so se riuscirò mai a lasciarla li, comunque quando siamo tornate si è rilassata sul balcone tuuuutta sera, mi sa che sta bene a casa sua
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 00.48.28   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Smile Riferimento: gatti a spasso con noi????

Citazione:
Originalmente inviato da babiscrici Visualizza messaggio
mi sa che sta bene a casa sua
VERO!!!
per le vacanze ero preoccupata......dilemma:che fare?
portarla dalla suocera anche se a rischio fuga (casa a piano terra-con porta di casa sempre aperta )
lasciarla a casa da sola
portarla con noi in vacanza
nn andare in vacanza (questa è stata la reazione del mio ragazzo quando gliel'ho proposto!)
RISULTATO:
nn volendo rimanere single proprio ora abbiamo optato per affittare un' appartamento a Castiglioncello e portare con noi la micina
di sicuro sarà uno stress x lei cambiare tutto.....MA CHE ALTRO FARE????
gnappy non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 00.56.51   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da gnappy Visualizza messaggio
VERO!!!
per le vacanze ero preoccupata......dilemma:che fare?
portarla dalla suocera anche se a rischio fuga (casa a piano terra-con porta di casa sempre aperta )
lasciarla a casa da sola
portarla con noi in vacanza
nn andare in vacanza (questa è stata la reazione del mio ragazzo quando gliel'ho proposto!)
RISULTATO:
nn volendo rimanere single proprio ora abbiamo optato per affittare un' appartamento a Castiglioncello e portare con noi la micina
di sicuro sarà uno stress x lei cambiare tutto.....MA CHE ALTRO FARE????
secondo me si stressano di più se li portiamo in una casa dove ci sono altre persone che non conosce ma poter portarsela in vacanza è una fortuna, se ci siete voi, alla casa si abituerà in fretta ma almeno sta con voi io la penso così
Vecchio 20-07-2008, 01.01.05   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Thumbs up Riferimento: gatti a spasso con noi????

GRAZIE GRAZIE
questa tua risposta mi rincuora molto
spero che la micina ne risenta il meno possibile e io da parte mia mi prodighero' x farle tanti grattini
ciao
gnappy non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 01.24.51   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:

rileggendolo mi rendo conto di averlo scritto in un modo...... italiacane ?? .... scusa, l'importante che si sia capito il senso, ...... vedrai che andrà tutto bene, poi ci racconterai l'esperienza vacanze con peloso
Rispondi

Strumenti discussione