![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
piccolo sondaggino per avere consiglio da voi esperti!!!!!
quale trovate migliore e quale utilizzate ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
io non sono esperta, uso quella chiusa, secondo me è migliore per il fatto che i sassetti escono meno facilmente (anche se ne ho sempre sparsi per il bagno ) anche gli odori si sentono meno, devi aprirla per controllare se è sporca ma ci si mette un secondo, unico neo è un pò enorme ma ormai fa parte dell'arredamento ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Banned
![]() |
ma è vero che quando si usa quella chiusa è consigliabile la letiera in silicio per via delle polveri che sollevano e possono respirare???
Il tuo micio c'è entrato subito senza timori???? con sportelletto o no??? scusa le mille domande ma sono indecissima!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Io uso la lettiera aperta solo quando ho i cuccioletti piccoli che non la sanno aprire. Altrimenti quella coperta. Con la sabbia che uso non ho problemi di polveri. Lo sportellino è meglio per contenere gli odori e loro non sono mai stati impauriti dalla cassetta chiusa. Da piccolini devono capire che cos'è se non sono stati abituati prima ma intimoriti direi proprio di no.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Banned
![]() |
grazie mille per avermi risposti.....in effetti sono molto tentata di adottarla come sistema una volta che posso finalmente unire i due mici, tu che dici ne basterà dolo 1 per entrambi??
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
In genere una cassetta basta tranquillamente per 2 gatti. Magari prendine una spaziosa che si trovano meglio.
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 2
![]() |
I mei due gatti usano la stessa lettiera senza problemi, spesso anche ...in contemporanea
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Banned
![]() |
![]() ![]() fantastico !!!!! appena potro' unirli cercherò una bella lettiera grande e chiusa da mettere in bagno..........speriamo che si abituino perchè sarebbe proprio l'ideale avere solo una lettiera da seguire, e poi anche come ingombro di spazio.........va bhè che ho due bagni , ma sinceramente l'idea di averne uno libero mi piacerebbe di più!!!! vi farò sapere !!!!!grazie per le risposte![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 55
![]() ![]() |
Io uso una lettiera aperta dentro un'altra lettiera ( contenitore molto grande e dalle sponde basse dell'Ikea), più grande.
Ho risolto al 99,9 % il problema dei sassi in giro. L'odore ... ogni tanto si sente , ma solo perchè qualche pigrone... non copre . mi sorge il dubbio che i pigroni siano 3 ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Io uso quella chiusa, primo per gli odori (in effetti non vivendo da sola con i mici devo rispettare anche le esigenze degli altri!!) e secondo per la sabbietta che esce mooolto meno che con quella aperta.
Io uso la sabbia al silicio e non ho problemi... L'unica cosa è se il gattino è troppo piccolo per capire come fare o per spingere lo sportello... ma imparano in fretta (almeno nella mia esperienza)! (cmq è impagabile sentire mia madre che si lamenta quando pesta i sassetti ![]() ) |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
io dalla disperazione ho comprato quella chiusa con i carboni attivi...dovendola mettere in bagno non era bello vedere tutto dentro mentre ti lavi i denti...no? e sono felice è molto grossa penso basti x 2 gatti e ho messo tutto il sacco 5kg della biocats fresh che sta bastando 3 sett x ora
!!! cmq chiusa tutta la vita...poi dipende dal gatto la mia Swiffer si metteva sempre sul bordo e la metà delle volte la faceva o sul bordo (pulire tt i giorni non è il max) o direttamente fuori... poi ne avevo 2 vicine e la faceva in una e andava a fare la montagna...nell'altra!!!!![]() e poi la sabbia che buttava fuori ? o che portava sotto le zampe? nonononono ,cosi ora con la chiusa ha piu privacy e fa tutto bene.io invece chiedo...quando tirate fuori giornalmente le palline...dove le buttate? io nell'umido o nel secco ma sprecare un sacchetto al giorno è una menata...ma tenerlo li puzza...
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi madre la sta usando e si trova benissimo, pensavo di prenderla anche io in effetti.
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Citazione:
x ora oso un secchiello che scoccio x tenerlo aperto ma è nauseante quando lo apro e si sporca parecchio...
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io credo che la ricarica con i sacchettini funzioni così che ad ogni utilizzo ci sia un nuovo sacchettino che poi viene sigillato e finisce dentro al secchiello. Così non ci sono odori.
Mia madre l'ha acquistato in negozio, quindi sicuramente li vendono, non so lì vicino a te. Lei si trova benissimo, ha risolto totalmente il problema odori pe quanto riguarda lo smaltimento, infatti lo vorremmo prendere anche noi.
|