Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2008, 16.37.16   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Smile lettiera chiusa......o lettiera aperta!?!?!?

piccolo sondaggino per avere consiglio da voi esperti!!!!!
quale trovate migliore e quale utilizzate
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-07-2008, 16.52.46   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: lettiera chiusa......o lettiera aperta!?!?!?

io non sono esperta, uso quella chiusa, secondo me è migliore per il fatto che i sassetti escono meno facilmente (anche se ne ho sempre sparsi per il bagno) anche gli odori si sentono meno, devi aprirla per controllare se è sporca ma ci si mette un secondo, unico neo è un pò enorme ma ormai fa parte dell'arredamento
babiscrici non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-07-2008, 16.59.58   #3 (permalink)
Banned

ma è vero che quando si usa quella chiusa è consigliabile la letiera in silicio per via delle polveri che sollevano e possono respirare???
Il tuo micio c'è entrato subito senza timori???? con sportelletto o no???

scusa le mille domande ma sono indecissima!!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 17.49.12   #4 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

Io uso la lettiera aperta solo quando ho i cuccioletti piccoli che non la sanno aprire. Altrimenti quella coperta. Con la sabbia che uso non ho problemi di polveri. Lo sportellino è meglio per contenere gli odori e loro non sono mai stati impauriti dalla cassetta chiusa. Da piccolini devono capire che cos'è se non sono stati abituati prima ma intimoriti direi proprio di no.
Vecchio 17-07-2008, 18.01.42   #5 (permalink)
Banned

grazie mille per avermi risposti.....in effetti sono molto tentata di adottarla come sistema una volta che posso finalmente unire i due mici, tu che dici ne basterà dolo 1 per entrambi??
lamù non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 18.07.14   #6 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

In genere una cassetta basta tranquillamente per 2 gatti. Magari prendine una spaziosa che si trovano meglio.
Vecchio 18-07-2008, 09.27.49   #7 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Potenza rep: 2 Sasha inizia a distinguersi dagli altri

I mei due gatti usano la stessa lettiera senza problemi, spesso anche ...in contemporanea
Vecchio 18-07-2008, 09.42.09   #8 (permalink)
Banned

fantastico !!!!! appena potro' unirli cercherò una bella lettiera grande e chiusa da mettere in bagno..........speriamo che si abituino perchè sarebbe proprio l'ideale avere solo una lettiera da seguire, e poi anche come ingombro di spazio.........va bhè che ho due bagni , ma sinceramente l'idea di averne uno libero mi piacerebbe di più!!!! vi farò sapere !!!!!grazie per le risposte
lamù non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 09.33.00   #9 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 55 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Io uso una lettiera aperta dentro un'altra lettiera ( contenitore molto grande e dalle sponde basse dell'Ikea), più grande.
Ho risolto al 99,9 % il problema dei sassi in giro. L'odore ... ogni tanto si sente , ma solo perchè qualche pigrone... non copre .
mi sorge il dubbio che i pigroni siano 3
Vecchio 20-07-2008, 11.11.22   #10 (permalink)
New Born

L'avatar di suåяin

Potenza rep: 0 suåяin inizia a distinguersi dagli altri

Io uso quella chiusa, primo per gli odori (in effetti non vivendo da sola con i mici devo rispettare anche le esigenze degli altri!!) e secondo per la sabbietta che esce mooolto meno che con quella aperta.
Io uso la sabbia al silicio e non ho problemi... L'unica cosa è se il gattino è troppo piccolo per capire come fare o per spingere lo sportello... ma imparano in fretta (almeno nella mia esperienza)!

(cmq è impagabile sentire mia madre che si lamenta quando pesta i sassetti )
suåяin non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 11.14.16   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Io uso una lettiera aperta dentro un'altra lettiera ( contenitore molto grande e dalle sponde basse dell'Ikea), più grande.
Ho risolto al 99,9 % il problema dei sassi in giro.
Stesso metodo anche io, lettiera dentro scatolone del lettore dvd, opportunamente tagliato.
Vecchio 20-07-2008, 13.25.11   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

io dalla disperazione ho comprato quella chiusa con i carboni attivi...dovendola mettere in bagno non era bello vedere tutto dentro mentre ti lavi i denti...no? e sono felice è molto grossa penso basti x 2 gatti e ho messo tutto il sacco 5kg della biocats fresh che sta bastando 3 sett x ora !!! cmq chiusa tutta la vita...poi dipende dal gatto la mia Swiffer si metteva sempre sul bordo e la metà delle volte la faceva o sul bordo (pulire tt i giorni non è il max) o direttamente fuori... poi ne avevo 2 vicine e la faceva in una e andava a fare la montagna...nell'altra!!!! e poi la sabbia che buttava fuori ? o che portava sotto le zampe? nonononono ,cosi ora con la chiusa ha piu privacy e fa tutto bene.

io invece chiedo...quando tirate fuori giornalmente le palline...dove le buttate? io nell'umido o nel secco ma sprecare un sacchetto al giorno è una menata...ma tenerlo li puzza...
Vecchio 20-07-2008, 13.37.18   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
io invece chiedo...quando tirate fuori giornalmente le palline...dove le buttate? io nell'umido o nel secco ma sprecare un sacchetto al giorno è una menata...ma tenerlo li puzza...
Potresti provare la Litter Locker Litter Locker e accessori per gatti da zooplus conviene
Mi madre la sta usando e si trova benissimo, pensavo di prenderla anche io in effetti.
Vecchio 20-07-2008, 16.12.45   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Potresti provare la Litter Locker Litter Locker e accessori per gatti da zooplus conviene
Mi madre la sta usando e si trova benissimo, pensavo di prenderla anche io in effetti.
ma sai che sembra una super idea??? anche se non ho capito bene gli strati di pellicola cosa servono i commenti sono ottim! dici che si trova nei negozi?
x ora oso un secchiello che scoccio x tenerlo aperto ma è nauseante quando lo apro e si sporca parecchio...
Vecchio 20-07-2008, 16.45.53   #15 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Io credo che la ricarica con i sacchettini funzioni così che ad ogni utilizzo ci sia un nuovo sacchettino che poi viene sigillato e finisce dentro al secchiello. Così non ci sono odori.
Mia madre l'ha acquistato in negozio, quindi sicuramente li vendono, non so lì vicino a te. Lei si trova benissimo, ha risolto totalmente il problema odori pe quanto riguarda lo smaltimento, infatti lo vorremmo prendere anche noi.
Rispondi