![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
povero patato coi calcoli!!!!!cmq ogni risp che arriva mi sto convincendo sempre di piu' a comprare la lettiera chiusa!!!! ![]() |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Banned
![]() |
Eccomi qui!!!!!
ho ripescato questa domanda come promesso per dirvi alla fine cosa ho fatto!!!!! Sabato ho comprato una bella lettiera chiusa e grande.........ho disinfettato tutto e poi nel bagno ho posizionato sia quella chiusa che quella aperta ..........l'hanno scrutata entrambi titubanti poi ho mostrato con lamù come cavia come entrare ed uscire ![]() .......bhè incredibile: la patatina ormai va solo in quella è proprio una vera lady.......vuole la sua privacy !!!!!!ice poverino con i suoi problemini di cagotto(scusate il termine)sta andando un po dove gli capita, ma cmq la usa pure lui!!!!Credo proprio che una volta guarito ice manterrò solo quella chiusa.............anche se .....dovro' trovarne una piu' grande, lamù cresce a vista d'occhio e con il culone vedo che fa un po fatica ad entrare ![]() ![]() Ah.........come graniglia sto mischiando la sanicat sacco giallo allla biokat fresh................che ha proprio una gradevole profumazione!!!!! il silicio aspetto.......sempre per problemino ice!!grazie a tutti cmq per i buoni consigli |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
io voto per la lettiera chiusa così non escono i sassolini e,siccome io la tengo fuori quando piove almeno non fanno i bisognini al bagnato...
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
ti dirò.....i miei sono talmente pestiferi che anche con la chiusa mi buttan fuori la graniglia!!!!!cmq sotto alla lettiera ho posizionato un tappetino in modo che la maggior parte dei sassolini rimanga su li.............ed in giro ne va proprio qualche sassolino ogni tanto!!! |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
si anche io tappetino ruvido ...restano tutti li!
Volevo chiedere le linee indoor fanno qualcosa x l'odore? avete appurato la cosa???
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
io preferisco la lettiera chiusa solo che in questo periodo di "massima sorveglianza" dei bisognini del mio micio è diventata aperta ma penso che per le ferie rimettero' il coperchio. Secondo me dipende molto da dove si tiene e che terra si usa...ad esempio nel mio caso io uso la terra agglomerante che non fa polvere e tengo la lettiera dietro la porta dello studio...vuoi o no è una stanza molto frequentata quindi per una privacy del gatto e per una questione anche di odori ho riscontrato che è meglio chiusa. A livello estetico mi da fastidio vedere una lettiera a vista in un appartamento mi sembra piu' opportuna per chi la tiene in giardino o in terrazzo. Per quanto riguarda invece la questione dei sassolini che fuoriescono la differenza è minima cmq uso lo stratagemma di posizionare un tappetino davanti alla porticina della lettiera cosi' i sassolini caduti sono piu' facilmente eliminabili.
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
guarda io ho preso quella chiusa per vari motivi: 1) visto che ho la lettiera in bagno il contenuto rimane nascosto agli occhi anche dei visitatori che vi entrano 2) i sassolini non vengono sparpagliati in giro 3) sembra comunque che alla mia gatta piace la privacy spero ti sia stato utile
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
quoto in pieno la tua risposta!!!!purtroppo sto mantenendo in parallelo anche quella aperta per ice che porello ultimamente è un po' scombussolato di stomaco ed intestino...mentre lamù ha apprezzato fin da subito la lettiera chiusa..........anche a me sembra che gradisca per un discorso di privacy![]() ![]() !!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
allora vi aggiorno sulla situazione, innanzitutto ancora niente foto
, le femminucce hanno capito subito il meccanismo, il maschietto ci ha impiegato più di un giorno ma finalmente ci è arrivato anche lui , però la sto usando da un paio di giorni e devo dire che per ora , non ho trovato sassolini in giro, speriamo continuino così![]() |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
mi associo alla lettiera chiusa, l'ho presa prima che la mia sibi arrivasse a casa, ci si è abituata imemdiatamente, poi è grande e comoda e evita sia che gli odori si spandano, sia che i granellini si spargano dappertutto.
|
|
|
#41 (permalink) |
|
New Born
|
io preferisco quella chiusa... blocca l'odore, ma soprattutto evita lo sporgimento di sabbia... ho anche adottato lo sportellino.. all'inizio Ezi era un po' impedito... ma ora entra ed esce senza problemi...inoltre visto che la cassetta rimane fuori sul balcone, evita di riempirsi d'acqua se piove ed evita di cuocere i bisognini sotto il sole!!!
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Io uso quella aperta e la tengo sul terrazzo. In casa proprio non ci riesco...Ho provato tutte le lettiere possibili ma quando rientriamo in casa che la Bestia ha defecato è impossibile respirare e poi mio marito dice che in bagno la trova antigenica e così la teniamo sul terrazzo.
Se piove la metto in sala dalla portafinestra e quando chiudiamo tutto la tengo attaccata alla tapparella in modo che l'odore esca fuori.
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
New Born
![]() |
io uso quella aperta la tengo in uno scatolone per evitare che spargano la sabbia dapertutto...il balcone è coperto e quindi non si bagna il problema di odori è più o meno risolto almeno d inverno quando uno il terrazzo nemmeno lo vede certo d estate mentre uno cena tranquillamente al fresco e le mei 2 belve decidono di fare popo certo non è il massimo...ma gli piace cosi tanto raspare tutto lo scatolo che c'è intorno he non penso proprio che apprezzerebbero una lettiera chiusa ma la sto prendendo cmq in considerazone visto quanto successo ha riscosso!
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Banned
![]() |
ciao a tutti.....a distanza di c.a. un paio di mesetti con la chiusa devo dire che mi trovo benissimo, tra l'altro per fortuna adoperano senza problemi entrambi la stessa.......anche se , data la loro crescita continua dovrò cercarne una leggermente piu' grande.............tra l'altro pulendola ho rotto lo sportellino cosi' esce qualche granello in piu'!!!!per il silicio ho riprovato.......................ma dovuto togliere nel giro di due giorni....................peccato è fantastico, ma le due pesti lo associano ancora troppo ad un gioco e se lo mangiano.............il problema era che il piu' delle volte gli rimaneva incastrato fra i dentini e dovevo andare in loro soccorso......................aspetterò ancora qualche mese.................cmq ribadisco che l'ho trovato validissimo, secca i bisogni ed elimina odori!!!! |
|
|
|