![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
![]() ![]() ciao a tutti ....ormai mi fido tantissimo dei vostri consigli, magari ne è già stato discusso pero' vorrei dei vostri pareri freschi sul discorso collarino:metterlo o no ai mei gattini.........se si a che età?!?!?!? premetto che sono contro il campanellino , al massimo avevo pensato alla medaglietta con nome e indirizzo telefono........................ aspetto vostri consigli ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Io l'ho messa ai miei gatti (quando ne avevo tre) ma quando mi è morto Tricco e ancora non sapevo "come" lo tolto a tutti,e preferisco così...
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Guarda io avevo messo al mio micio il collarino con il campanellino, ma quando il vet l'ha visto mi ha consigliato di toglierlo perchè gli avrebbe dato fastidio oltre che prurito e si sarebbe potuto impigliare per poi rischiare di rimanere soffocato....io ho seguito il suo consiglio togliendogli il collarino, ma a volte penso che sarebbe meglio rimetterglielo per paura che si perdesse, magari senza campanello e solo con la targhetta...
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
Si ine effetti è cosi' bello vederli liberi da collari da vari.......e potrebbe esser pericoloso ....anche se penso che se non viene messo troppo stretto non ci siano pericoli, i miei lo hanno sempre portato, è con i due piccoli che sono solo indecisa, sicuramente niebnte campanello............a mio avviso mortificante per il gatto, pero' la medaglietta potrebe anche esser utilein caso si perdesse.........o mamma non oso immaginare che si possa perdere o scappare!!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
lamù non so che dirti sono anche io cosi indecisa...c'è chi è contrario e chi no...ma non si sa chi si deve seguire! l'unica cosa è pensarci..per i cuccioli penso che se sei intenzionata a metterglielo dovresti attrezzarli già da ora cosi si abituano più facilmente!tu per i tuoi con la targhetta quale metti?la fai tu?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Banned
![]() |
guarda il gatto che è rimasto coi miei gli avevo fatto fare collarino in pelle molto morbida senza niente....................mentre per i cuccioli avevo pensato una volta piu' cresciuti di prenderlo sempre in pelle morbida ed ho visto nel negosio dove mi rifornisco per il loro mangiare e varia oggestica per animali che vendono delle targhette metalliche molto carine da farci incidere sopra i nomi e indirizzo........ per quanto riguarda l'abituarli magari ai 5/6 mesi comincio con quello di stoffa normale per poi passare a quello definitivo ad un anno....................pero' come dicevi tu sono indecisa..............
a psssssssssssssss io sono monic........in effetti ho messo lamù come nome avatar perchè è il nome della mia piccolina!!! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
pssssssssssssss lo so che ho messo lamù ma in realtà è il nome della mia piccola io sono monic ![]() cmq come te sono inecisa, il gatto che ora sta con i miei gli avevo fatto fare un collarino in pelle nera morbidissima, pero' senza campanello, e avrei pensato di fare lo stesso con loro una volta adulti, magari mettendo quelle targhette metalliche che vendono, tra l'altro le ho viste molto carine dove mi rifornisco per il loro mangiare e robine varie, dove tra l'altro te le incidono con nome ed indirizzo. mahhhhhhhhh mi sa che io e te siamo nella stessa barca!!!!cmq magari provo e poi ti dico..........abbi pazienza qualche mesetto anche perchè i due piccolini hanno solo tre mesi e per il momento non se parla di collarino!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
beh se i gatti entrano ed escono da casa io glielo metterei, con la medaglietta come hai detto tu. Ad alcuni gatti irrita la pelle e può far cadere un pò di pelo, è soggettivo e dipende anche dal materiale in cui è fatto il collarino. Nel caso in cui i tuoi gatti escano anche di casa (cosa che comunque sconsiglio, anche, se mi rendo con che per alcuni gatti è una vera e propria neccessità) ti consiglio anche di microchipparli, non c'è un anagrafe felina nazionale (solo nella regione della Lombardia) ma nel caso in cui il gattino sparisse e lo ritrovassi potresti dimostrare senza alcun dubbio che il gatto in questione sia il tuo. Il collarino bisogna metterlo nè troppo stretto ovviamente e neppure troppo largo, non solo perchè rischierebbe di perderlo ma perchè rischierebbe di incastrarsi da qualche parte facendosi davvero del male. Credo inoltre che un un gatto con il collarino difficilmente verrebbe adottato da una famiglia che potrebbe scambiarlo per un randagio o alimentarlo di sua iniziativa
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
Grazie Gatta per avermi risp!!!!in realtà i mei mici piu' che sul balcone non usciranno mai...........al massimo una volta piu' grandi se li portiamo in montagna con noi qualche giretto in un prato con il guinzaglio...........pero' non è da escludere mai l'iotesi che per qualsiasi motivo il micio possa scappare perdendosi, ed allora il collarino potrebbe esser utile per i motivi che hai detto tu!!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
, non partire con l'idea che potrebbero scappare, sarebbe proprio da sfiga se vivi in appartamento; a questo punto io eviterei di mettergli il collarino. Per le passeggiate in montagna io ti consiglio una buona pettorina sistemata molto molto bene, a me dà l'impressione che con il collare abbiano più facilità a sfilarselo e che gli dia più fastidio
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
![]() e già sono una mamma un po' premurosa!!!! sisi' quoto la pettorina.........in assoluto piu' sicura!!!!! |
|
|
|
|