![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 2
![]() |
personalmente ho la fortuna di vivere in una casa singola con un bel giardino grande tipo parco nella quale vive il mio Roxy nella quale fa varie scorribande va a caccia e si arrampica dalla piu' piccola pianta al ciliegio
Io sono del parere che l'ecosistema di un felino o gatto sia l'aria aperta e non un appartamento con tutti i rischi che ne derivano (pero' come si dice LA LIBERTA' NON HA PREZZO. cosa ne pensate???? IL VOSTRO MICIO DOVE VIVE? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
![]() |
I miei gatti vivono in appartamento. Escono sui balconi ma non vanno mai al di fuori della casa. Quand'ero piccola e fino ai 18 anni ho vissuto con i miei genitori, che hanno una casa singola con un sacco di verde attorno (come te) e di gatti ne abbiamo sempre avuti tanti, inutile dire che vivevano davvero bene in quell'habitat, ma se penso che l'alternativa per i miei due frugolotti sarebbe stata la morte...bhe.. non penso di aver fatto tanto male ad averli presi con me in appartamento
![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Anche i miei mici vivono come il tuo Roxy e sono d' accordo con te che poter offrire loro anche la libertà sia meglio, però spesso il prezzo da pagare è troppo alto
![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Vivono tutti e tre in casa con sporadiche uscite in giardino condominiale, sotto mia sorveglianza, principalmente per far mangiare loro l'erba....vanno anche sul balcone, ma io vivo in citta' e i gatti fuori nemmeno a parlarne, anche se la mia è zona tranquilla, la mia prima gatta in questa casa che era libera di uscire, è sparita dopo sette anni e ho sofferto come un cane....
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.... dev'essere stato orribile..
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Si chiamava Stellina ed era la cocca di tutti del quartiere,all'epoca c'erano solo un paio di gatti nei dintorni, l'ho cercata per settimane intere, poi dopo un lutto di un anno ho preso Musa....ma lei non l'ho fatta mai uscire, ho coperto il buchetto nel muro del garage(una gattaiola senza sportello, c'è tutt'ora)e ho saziato il mio egoismo cosi'...non ce l'avrei fatta a patire ancora....
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Il mio gatto scorazza per il giardino!
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
io abito al primo piano di una bifamiliare ed avrei un giardinetto ma shirin ora avrà più o meno 9 mesi e ci stiamo ancora conoscendo
quindi non mi fido molto a lasciarla scorazzare in giardino dove tra l'altro ci sono sempre dei gatti che girano e non so se sono vaccinati, lei non è come scrici che se la chiamavo su correva subito, forse sbaglierò ma vivendo in città ho paura, per ora resta sui balconi anche se mi piange il cuore di non farla uscire, magari il prossimo anno faremo delle prove![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
I miei gatti vivono in appartamento,hanno accesso a due balconi (tramite gattaiola )che ho opportunamente recitanto per renderli il più sicuro possibile.E' un piccolo mondo,il loro,ma sicuro e e pieno d'amore.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
I miei gatti vivono con noi in casa. Hanno accesso ad un ampio balcone, ma vedo che ultimamente sono piuttosto casalinghi perchè stremati dal caldo!
L'altro giorno erano sdraiati tutti negli angoli più freschi a pelle d'orso... li ho anche invidiati parecchio.
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
I miei vivono in appartamento. Da quando ho traslocato non hanno più la possibilità di uscire in balcone perchè non ce l'ho più, ma ho preparato 3 vasi con erba gatta, che a turno gli metto davanti, così possono saziare la voglia di erba e non stanno mai senza (curo più l'erba gatta che i gerani!!!!).
Credo che l'aria aperta sia meglio, ma ci sono tanti di quei pericoli per strada, e poi i miei sono abituati in casa. Morirebbero subito per la strada, ma vi garantisco che non gli manca nulla!! E per nulla, intendo proprio nulla!!!
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
la mia vive in appartamento e sul balcone, d'estate anche se fa caldo si piazza sulla sdraio (ormai sua) e sta li....è vero che i gatti amano l'aria aperta ma io credo che se li abitui in un certo modo, non soffrano + di tanto e poi appunto non manca loro nulla!
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 30-05-2008
![]() |
il mio vive normalmente di sera/notte in casa, al mattino alle 7 schizza fuori (spesso anche prima miagola per uscire, ma siccome per portarlo giù devo fare 3 piani, se lo può scordare
) e vive in giro per il giardino del complesso residenziale, che è grande e dà sulla campagna da un lato e sulla strada dall'altro ( per fortuna dal lato strada non l'ho mai visto andare).
|