![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Fervono i preparativi per le vacanze...tra 10 giorni andrò in vacanza nella mia baita e ci starò 15 giorni, fino al 27 luglio. Ho già portato su la roba pesante, così dovrò solo portare quella leggera.
Porterò anche il mio gatto e ieri mi sono messa a fare i conti di tutto quel che dovrò portare su...praticamente ci andrà una valigia, solo per il gatto! Due ciotole di ceramica (per acqua e crocche) e un piattino, sempre di ceramica (per l'umido). Di ceramica, perchè quando mangia, spinge la ciotola col muso e se essa non è un po' pesante finisce a tre metri di distanza, alla fine del pasto...Un'altra ciotola di plastica (sempre per l'acqua) e la tovaglietta poggia-ciotole; spazzola "a due facce", pettine fine, lozione e shampoo secco, frontline spry, acqua ossigenata e alcool (nel caso gli salti addosso una zecca, cosa molto possibile in posti dove pascolano anche le mucche e l'asino Savino ), medicine (antibiotico, pastiglie per la tosse, antinfiammatorio nel caso si faccia male, medicina all'aloe e gocce omeopatiche di Tilia, per lo stress); giochi, quindi Lella la Pecorella, la pallina di carta stagnola e il mio Dumbo Jumbo e cesta di vimini, dove dorme sempre, con annesso asciugamano. Dovrebbe esserci tutto...Quello che manca è un po' di ottimismo...so che starà meglio là con me, ma so anche che la notte non vorrà dormire in casa e dovrò trovare dei punti strategici, vicini a casa, dove mettere la sua cesta e le ciotole. E se poi, di notte, si allontana per prendere un grillo, o qualcosa del genere? Là è buissimo di notte, c'è un solo lampione nel tornante della strada sotto al prato...spero davvero di riuscire a cavarmela... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Eheheh, effettivamente sì
Ma siccome là per il gatto è un posto nuovo, è importante che abbia come riferimento tutti i suoi oggetti, col suo odore sopra...sì, altrimenti eviterei di portar dietro troppi gingilli ^ ^
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Un po' di apprensione ce l'avrei anch'io, visto che il posto è nuovo, puo' darsi comunque, visto proprio che non lo conosce che stia piu' nei paraggi di quello che pensi....almeno lo spero, per te e per lui....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
stagli vicino appena arrivate, magari fallo stare con te in casa di modo che capisca che sarà la "nuova casa" e poi piano piano lo lascerai uscire, vedrai che andrà tutto bene, certo che hai dimenticato mezza roba però ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per cui poi non l'ho più fatta uscire da sola e solo in giardino ![]() Quanto al bagaglio per il micio... mi sembra il minimo, io dovevo portarmi anche la cassettina per la lettiera... ![]()
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e ho dovuto adattare la lettiera alla gabbieta, quindi sarebbe già integrata nel viaggio...Ora Cagli è anche stressato, gli viene il singhiozzo dopo mangiato/bevuto e devo dargli delle gocce omeopatiche, che non sono propriamente tranquillanti, ma che "rilassano l'animo", senza necessariamente far dormire. Lo stress penso sia causato un po' da tutto: sterilizzazione, medicine, siringhe d'acqua quando beve poco ecc ecc ecc...Lui accetta di buon grado e non protesta mai, però è chiaro e naturale che, a lungo andare, queste cose lo stressino un po', quindi fino all'ultimo sarò indecisa se portarlo su, perchè comunque un gatto già stressato e un po' malaticcio, in un ambiente ocmpletamente nuovo, potrebbe anche perdersi...Se non ci fosse stata questa situazione di stress (che comunque era prevedibile), sarei stata molto più sicura nel decidere, ma ora come ora non so veramente cosa scegliere (e mi scuso, se alla fine questo topic assomiglia al precedente "Lo porto o non lo porto?")...ora, dopo un primo slancio, mi consigliano tutti quanti di lasciarlo a casa, perchè anche se sta con persone che non lo vogliono molto, in ogni caso sarebbe in un ambiente conosciuto e basterebbero piccoli accorgimenti... Urge ricattare mio fratello, perchè se ne prenda cura, in quei 15 giorni ![]() (ricattare in senso buono, eh, non sono cattiva per davvero )...
|
|
![]() |
| Tags: caldo, estate, gatto, vacanze |
| Strumenti discussione | |
|
|