Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2008, 19.36.27   #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Ci siamo quasi...

Fervono i preparativi per le vacanze...tra 10 giorni andrò in vacanza nella mia baita e ci starò 15 giorni, fino al 27 luglio. Ho già portato su la roba pesante, così dovrò solo portare quella leggera.
Porterò anche il mio gatto e ieri mi sono messa a fare i conti di tutto quel che dovrò portare su...praticamente ci andrà una valigia, solo per il gatto!
Due ciotole di ceramica (per acqua e crocche) e un piattino, sempre di ceramica (per l'umido). Di ceramica, perchè quando mangia, spinge la ciotola col muso e se essa non è un po' pesante finisce a tre metri di distanza, alla fine del pasto...Un'altra ciotola di plastica (sempre per l'acqua) e la tovaglietta poggia-ciotole; spazzola "a due facce", pettine fine, lozione e shampoo secco, frontline spry, acqua ossigenata e alcool (nel caso gli salti addosso una zecca, cosa molto possibile in posti dove pascolano anche le mucche e l'asino Savino ), medicine (antibiotico, pastiglie per la tosse, antinfiammatorio nel caso si faccia male, medicina all'aloe e gocce omeopatiche di Tilia, per lo stress); giochi, quindi Lella la Pecorella, la pallina di carta stagnola e il mio Dumbo Jumbo e cesta di vimini, dove dorme sempre, con annesso asciugamano. Dovrebbe esserci tutto...

Quello che manca è un po' di ottimismo...so che starà meglio là con me, ma so anche che la notte non vorrà dormire in casa e dovrò trovare dei punti strategici, vicini a casa, dove mettere la sua cesta e le ciotole. E se poi, di notte, si allontana per prendere un grillo, o qualcosa del genere? Là è buissimo di notte, c'è un solo lampione nel tornante della strada sotto al prato...spero davvero di riuscire a cavarmela...

*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-07-2008, 20.05.52   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Ci siamo quasi...

Urca, + che una vacanza sembra una trasloco!
Vecchio 03-07-2008, 21.27.57   #3 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare

Eheheh, effettivamente sì Ma siccome là per il gatto è un posto nuovo, è importante che abbia come riferimento tutti i suoi oggetti, col suo odore sopra...sì, altrimenti eviterei di portar dietro troppi gingilli ^ ^

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-07-2008, 21.47.57   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Un po' di apprensione ce l'avrei anch'io, visto che il posto è nuovo, puo' darsi comunque, visto proprio che non lo conosce che stia piu' nei paraggi di quello che pensi....almeno lo spero, per te e per lui....
Vecchio 03-07-2008, 22.04.27   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso

stagli vicino appena arrivate, magari fallo stare con te in casa di modo che capisca che sarà la "nuova casa" e poi piano piano lo lascerai uscire, vedrai che andrà tutto bene, certo che hai dimenticato mezza roba però
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 03-07-2008, 23.13.10   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 53 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
Originalmente inviato da babiscrici Visualizza messaggio
stagli vicino appena arrivate, magari fallo stare con te in casa di modo che capisca che sarà la "nuova casa" e poi piano piano lo lascerai uscire, vedrai che andrà tutto bene, certo che hai dimenticato mezza roba però
Anch'io con Mina avevo fatto così e in effetti se ne andava in giro e poi tornava ma quello che mi faceva stare in pensiero era che, invece di andarsene verso il bosco, andava verso la strada per cui poi non l'ho più fatta uscire da sola e solo in giardino
Quanto al bagaglio per il micio... mi sembra il minimo, io dovevo portarmi anche la cassettina per la lettiera...
Vecchio 04-07-2008, 12.50.50   #7 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Quanto al bagaglio per il micio... mi sembra il minimo, io dovevo portarmi anche la cassettina per la lettiera...
La cassettina fà già da fondo della gabbietta da viaggio, perchè "il fondo" originale è andato perso e ho dovuto adattare la lettiera alla gabbieta, quindi sarebbe già integrata nel viaggio...
Ora Cagli è anche stressato, gli viene il singhiozzo dopo mangiato/bevuto e devo dargli delle gocce omeopatiche, che non sono propriamente tranquillanti, ma che "rilassano l'animo", senza necessariamente far dormire. Lo stress penso sia causato un po' da tutto: sterilizzazione, medicine, siringhe d'acqua quando beve poco ecc ecc ecc...Lui accetta di buon grado e non protesta mai, però è chiaro e naturale che, a lungo andare, queste cose lo stressino un po', quindi fino all'ultimo sarò indecisa se portarlo su, perchè comunque un gatto già stressato e un po' malaticcio, in un ambiente ocmpletamente nuovo, potrebbe anche perdersi...Se non ci fosse stata questa situazione di stress (che comunque era prevedibile), sarei stata molto più sicura nel decidere, ma ora come ora non so veramente cosa scegliere (e mi scuso, se alla fine questo topic assomiglia al precedente "Lo porto o non lo porto?")...ora, dopo un primo slancio, mi consigliano tutti quanti di lasciarlo a casa, perchè anche se sta con persone che non lo vogliono molto, in ogni caso sarebbe in un ambiente conosciuto e basterebbero piccoli accorgimenti...
Urge ricattare mio fratello, perchè se ne prenda cura, in quei 15 giorni (ricattare in senso buono, eh, non sono cattiva per davvero )...

Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti discussione