Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2008, 17.59.33   #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri
Question Dubbi e problemucci...(Lungo)

Io ho 3 gatti da un annoMi sentivo abbastanza esperta, ma ora col caldo e altre cose mi sono venuti 200 dubbi a cui non riesco da sola a darmi risposta. Tipo:
1) Prima bevevano poco, ora ancora meno, e non serve cambiargli l'acqua e mettergliela fresca almeno 3 volte al giorno... Come faccio??
Ho comprato il latte per i gatti, quello apposta, e ho visto che ne hanno bevuto un pò, ma non tanto... E poi comunque mica possono bere solo latte...
2) Indipendentemente da quello che prendo in braccio, quando poi scende mi ritrovo che sembro l'uomo di Nehandertal. Piena di peli. Ho pensato che sia il caldo, ma non posso ovviare? Anche perchè la muta me l'hanno già fatta...
3)Loro sono cresciuti in casa ma da quando ho traslocato avrei deciso di cominciare ad abituarli alla vita all'esterno. Da 3 giorni li porto in giardino sorvegliati. Il cortile è tutto recintato. Bè, Cuba non esce, e nemmeno ci vuole pensare. Chicco e Teo, li riporto in casa e finchè non li faccio uscire di nuovo ululano (non miagolano, ululano!). Abbiamo pensato di aver sbagliato. Che faccio, continuo a portarli fuori o smetto??
Appena sono fuori cominciano a mangiare erba in maniera impressionante e mangiano qualsiasi tipo di erba che trovano. Ho paura che si intossichino!
Ragazzi, datemi una mano per piacere...
Sponsored Links
Vecchio 29-06-2008, 18.09.50   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Dubbi e problemucci...(Lungo)

Elly, che dirti...
per quanto riguarda l'acqua: penso che se sono mici in salute sappiano gestirsi il bere, nel dubbio e se pensi possa farti stare più tranquilla, ti direi di provare con una siringa (senza ago, ovvio)...

Per il pelo: forse il fatto dell'aumento della perdita ci sta col fatto che è venuto questo boom di caldo tutto d'un tratto...

Per il giardino: mi sa che le cose siano semplici... o sopporti gli ululati o li fai uscire. Se poi hai erbe in giro che non ti tranquillizzano, a maggior ragione opterei per la prima. Oppure un bel mix, visto che ne hai la possibilità: porte aperte nelle ore più fresche poi in casa, ululati o meno: vedrai che dopo i primi tempi poi si abituano!

Spero si aggiunga qualcun altro che ne sa più di me a darti un po' di risposte magari più sensate... io ci ho provato!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-06-2008, 19.22.18   #3 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 53 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Hai idea di quali piante ci sono nel tuo giardino? Perchè si può sapere se sono tossiche o no.
puoi trovare indicazioni qui o qui
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-06-2008, 19.57.29   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Per il bere anche i miei tre bevono meno, ma mangiano un pochino piu' di umido...fanno anche meno pipi' e bisogni solidi del normale...
Per i peli sono nella tua stessa situazione, li pettino tre volte alla settimana e paradossalmente è Musa col pelo corto che ne perde di piu', a mazzi proprio, e si' che è l'unica che prende anche il lievito di birra....mi sembra che questa muta sia un po' piu' lunga del normale...
Anche Uma ululava le prime volte che non le aprivo la porta del giardino, ma non so come, adesso hanno imparato che apro quando voglio io e fanno solo miagolatine asfittiche(ci è voluto un bel po' pero')...mangiano anche loro l'erba, ma solo quella interna al giardino che so che non fa male, quando il giardino è raso non li porto fuori perchè si attaccano alle erbe marginali e non so che cosa sono....
Vecchio 29-06-2008, 20.08.51   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Ti hanno dato ottimi consigli.
Per i peli, spazzola tanto, anche tutti i giorni, è la tua unica salvezza. Forse ti consolerà sapere che siamo tutti nella tua situazione.
Qualunque cosa tu decida di fare per il giardino, devi pensare che va sempre bene, che non esiste una decisione sbagliata, che comunque stai pensando a loro, che con una persona che si prende così cura di loro, sono sempre gatti fortunati, con accesso al giardino o meno.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 01-07-2008, 08.02.23   #6 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:

Per esempio, ho notato da un paio di giorni che quando mi verso l'acqua di frigo nel bicchiere e loro vedono, spesso e volentieri vengono a bere da lì. Che possa essere un'escamotage quello di cambiargli l'acqua più di 3 volte al giorno e mettergli quella di frigo?? Ma non è troppo fredda???
Vecchio 01-07-2008, 10.18.04   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Un trucchetto per farli bere un po' piu' spesso e' quello di buttare nella ciotola 1-2 cubetti di ghiaccio. Di solito sono attratti, ci giocano un po' facendoli muovere sulla superficie e poi ci vanno a bere perche' attratti dal fresco

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 01-07-2008, 11.04.16   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:

Fantastico!!!
Questa proprio non la sapevo!! Meraviglioso!!
Lo faccio sicuramente...

Grazie mille!!

Ha, volevo dirvi che ho deciso di non portarli più fuori. A fine mese farò operare anche la piccola. Teo miagola ancora ma lo fa molto meno. L'unica cosa è che ora provano sempre a infilarsi in mezzi alla porta pur di uscire, ma forse l'abbandoneranno col tempo questa abitudine...
Solo che mi sono mangiata le unghie al pensiero, perchè ho fatto davvero una sciocchezza. Adesso loro penseranno che non li mando più fuori per punirli??
Vecchio 01-07-2008, 12.52.54   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Un trucchetto per farli bere un po' piu' spesso e' quello di buttare nella ciotola 1-2 cubetti di ghiaccio. Di solito sono attratti, ci giocano un po' facendoli muovere sulla superficie e poi ci vanno a bere perche' attratti dal fresco
Lo farò! Ottima dritta grazie!

Immagino già tutte le ormette per casa...

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 01-07-2008, 12.59.06   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Noi quando utilizzavamo la fontanella a ricircolo vedevamo proprio la differenza, bevevano molto, molto di + Jade e Delight. Magari se hai la possibilità di investire una 50ina di € puoi provarla.
Vecchio 01-07-2008, 13.02.52   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ah si', le fontanelle sono un toccasana. C'e' da dire, pero', che funzionano piu' che altro sui gatti che amano avere un rapporto con l'acqua. Con Morgan, per dire, che non e' mai stato un gatto particolarmente avezzo a giocarci, non vedo sostanziali differenze nel bere, anzi. A volte beve dalla fontanella, altre volte dalle normalissime ciotole di alluminio. Mi piacerebbe che bevesse di piu', in effetti

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 01-07-2008, 15.17.55   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso

anch'io ho il giardino recintato ma non so ancora se fidarmi a portare giù shirin, con scrici non avevo problemi, lei stava dove voleva e quando la chiamavo correva su (meglio di un cane) ma scrici era piuttosto paurosa quindi bastava battere le mani mentre shirin ha un carattere tutto particolare, non ha paura di nulla nemmeno dell'acqua ora avrà più o meno 9 mesi e spesso si mette a miagolare davanti la porta d'entrata, non so che fare e se fidarmi di lei,
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 01-07-2008, 20.21.28   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 eneri inizia a distinguersi dagli altri

Io ho provato con i cubetti, ma Neo il tempo di guardarli e si sono gia sciolti

eneri non  è collegato  
Vecchio 02-07-2008, 07.56.55   #14 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:

Eccone un altro di quesiti per voi!

Non so se sia normale, ma quando Chicco e Teo giocano (e sono 2 gattoni!!) ho notato che ultimamente quello che stà "vincendo" ha sempre nelle zampe delle vere e proprie ciocche di pelo... Sono un pò turbata perchè non ho mai visto una cosa così... E poi Teo da qualche giorno ha una chiazza senza pelo sull'orecchio... Cosa faccio? Li divido quando litigano??