Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2008, 18.41.59   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 antogatta inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito vacanze al mare , che fare?

Abbiamo affittato una casa al mare quest'estate con la mia famiglia, saremo in sette, 3 figli ,2 gentitori e due nonni, la casa è piuttosto piccola, ha un pezzetto di giardino però , dove la mia gattina di 5 mesi potrebbe stare.
Di solito ho sempre portato i miei gatti in vacanza con me l'estate, non li ho mai persi e soprattutto si sono divertiti tanto anche loro ma stavolta ho tanti dubbi.
1- La gattina avrà 6 mesi compiuti , avrà l'età sufficiente per saper sempre districarsi nelle difficoltà , intendo gattoni minacciosi o esseri umani che non amano i gatti (ce ne sono ovunque).
2- Mio padre ottantenne, temo che cada perchè la piccolina è vivace e che si rompa una gamba.
3- Il grande affollamento in casa, visto che la casa è piccola , un bagno solo , non vorrei che la gattina creasse ulteriori nervosismi.
La gatta potrebbe rimanere a Roma con mio marito e mia sorella che potrebbe andarla a trovare spesso, ma sostanzialmente starebbe spesso da sola , e poi mio marito non è un gran dispensatore di coccole e torna solo la sera a casa. La gattina è abituata a tante affettuosità credo che soffrirebbe per un mese da sola , ha i suoi riti , la sera la passa sul lettone con i miei figli ecc.
Non pensate che potrebbe influire questa solitudine anche sul suo buon carattere ?
la soluzione della pensione mi piace ancora meno, se fosse una gatta più grande mi farei meno problemi ma lei è così piccola ancora...
Aspetto vostri consigli .
grazie a tutti
antogatta non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 19-06-2008, 20.38.11   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: vacanze al mare , che fare?

Se è abituata alla casa e c'è qualcuno che la puo' accudire che conosce, io non la porterei visto anche l'affollamento e la casa piccola, inoltre a 6 mesi puo' entrare in calore e fuggire.... stara' per un po' sola, ma quando tornerete, dopo qualche muso(almeno la mia prima micia faceva cosi') ritorna tutto come prima....
Vecchio 19-06-2008, 20.55.56   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 3 Cecio inizia a distinguersi dagli altri

Data la situazione della casa al mare che ci racconti, anche io penso che per questo primo anno sarebbe meglio lasciarla a casa. Di sicuro le sembrerà strano non vedere all'improvviso quasi tutta la famiglia; ma comunque sarà accudita come si deve e tu starai più tranquilla, anche per il tuo papà.
Cecio non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-06-2008, 00.04.53   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 26 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito

se tuo marito resta a casa con lei, io la lascerei a casa, sarebbe più tranquilla e non creerebbe problemi di convivenza, l'importante è che le lasci una felpa con il tuo odore e lei saprà che non l'hai abbandonata e ti aspetterà, goditi la vacanza
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 20-06-2008, 08.21.09   #5 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 antogatta inizia a distinguersi dagli altri

grazie delle risposte , probabilmente è proprio quello che volevo sentirmi dire da voi. Spero proprio non soffra troppo , certo la solitudine sarà tanta , lunghe ore da sola ,temo solo che influisca sul suo dolce carattere abituato al contatto umano, ma musauma mi dice che dopo poco tornano come prima.......
antogatta non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione