![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Abbiamo affittato una casa al mare quest'estate con la mia famiglia, saremo in sette, 3 figli ,2 gentitori e due nonni, la casa è piuttosto piccola, ha un pezzetto di giardino però , dove la mia gattina di 5 mesi potrebbe stare.
Di solito ho sempre portato i miei gatti in vacanza con me l'estate, non li ho mai persi e soprattutto si sono divertiti tanto anche loro ma stavolta ho tanti dubbi. 1- La gattina avrà 6 mesi compiuti , avrà l'età sufficiente per saper sempre districarsi nelle difficoltà , intendo gattoni minacciosi o esseri umani che non amano i gatti (ce ne sono ovunque). 2- Mio padre ottantenne, temo che cada perchè la piccolina è vivace e che si rompa una gamba. 3- Il grande affollamento in casa, visto che la casa è piccola , un bagno solo , non vorrei che la gattina creasse ulteriori nervosismi. La gatta potrebbe rimanere a Roma con mio marito e mia sorella che potrebbe andarla a trovare spesso, ma sostanzialmente starebbe spesso da sola , e poi mio marito non è un gran dispensatore di coccole e torna solo la sera a casa. La gattina è abituata a tante affettuosità credo che soffrirebbe per un mese da sola , ha i suoi riti , la sera la passa sul lettone con i miei figli ecc. Non pensate che potrebbe influire questa solitudine anche sul suo buon carattere ? la soluzione della pensione mi piace ancora meno, se fosse una gatta più grande mi farei meno problemi ma lei è così piccola ancora... Aspetto vostri consigli . grazie a tutti |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Se è abituata alla casa e c'è qualcuno che la puo' accudire che conosce, io non la porterei visto anche l'affollamento e la casa piccola, inoltre a 6 mesi puo' entrare in calore e fuggire.... stara' per un po' sola, ma quando tornerete, dopo qualche muso(almeno la mia prima micia faceva cosi') ritorna tutto come prima....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Data la situazione della casa al mare che ci racconti, anche io penso che per questo primo anno sarebbe meglio lasciarla a casa. Di sicuro le sembrerà strano non vedere all'improvviso quasi tutta la famiglia; ma comunque sarà accudita come si deve e tu starai più tranquilla, anche per il tuo papà.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
se tuo marito resta a casa con lei, io la lascerei a casa, sarebbe più tranquilla e non creerebbe problemi di convivenza, l'importante è che le lasci una felpa con il tuo odore e lei saprà che non l'hai abbandonata e ti aspetterà, goditi la vacanza
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
grazie delle risposte , probabilmente è proprio quello che volevo sentirmi dire da voi. Spero proprio non soffra troppo , certo la solitudine sarà tanta , lunghe ore da sola ,temo solo che influisca sul suo dolce carattere abituato al contatto umano, ma musauma mi dice che dopo poco tornano come prima.......
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|