![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao,sono nuova,quindi se ho sbagliato la sezione correggetemi.Vorrei sapere se i collarini con il campanellino attaccato vanno bene o è meglio senza?
![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Oddio, se è un cucciolo e lo lasci uscire forse va bene anche il campanellino, cosi' sai sempre dov'è, quando sono piccoli si nascondono in anfratti inaccessibili all'occhio umano, ma se è grandicello e puo' andare e venire a suo piacimento forse non è necessario, puo' essere solo di disturbo alle orecchie tue e dei vicini....attenzione a comprare il collarino, è un po' rischioso se il micio non lo gradisce, rischia di soffocarlo o di rimanere incastrato....ce ne sono alcuni sicuri ma di piu' non ti so dire, non ne ho mai adoperati....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
ciao, io non lo uso...ho paura che possa impigliarsi da qualche parte con spiacevoli conseguenze (come è successo alla gatta che aveva il mio ragazzo), tanto a mio avviso con o senza collare non cambia molto, solo un fattore estetico....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
io le avevo preso un collarino rosso col campanellino a shirin, mi piaceva l'idea su una gattina tutta nera, dopo 5 minuti gliel'ho tolto, stava impazzendo e mi ha fatto troppa pena, ora lo usa per giocare ![]() ![]() c'è un gattone molto coccolo che gira nel mio giardino che ha il collare con il campanellino, gliel'hanno messo da piccolo, ogni tanto lo trovavo giù sdraiato con la zampetta impigliata alchè con tanta pazienza lo rimettevo a posto ma l'istinto sarebbe stato di toglierlo, però non essendo mio il gatto............. anche se gli ho dato da mangiare mille volte e in pieno inverno lo facevo stare al calduccio sul divano finchè non decideva di andarsene a zonzo, crescendo si è abituato!........... mi fa schiantare quando si mette nascosto dietro un filo d'erba per cacciare gli uccellini e come si muove lo sentono lontano un miglio .......... di notte lo sento che gira, è inconfondibile col suo campanellino e solo il fatto di sentirlo mi mette allegria![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Te lo sconsiglio alla grande... Io l'avevo messo a Mina; il giorno dopo torno a casa e la vedo camminare su tre zampe trascinandosi in modo stranissimo e penso "oddio ha una paresi!" Poi mi accorgo che ha una zampa incastrata nel collare: l'ho buttato immediatamente
![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Io sono una fissata dei collarini perchè ho il terrore che se per qualche assurda ragione i mici dovessero uscire di casa e perdersi senza targhetta li perderei per sempre ma ho sempre tolto il campanellino perchè secondo me è una tortura...mi metto nei loro panni,come starei se ad ogni movimento mi scampanellasse un campanellino a pochi cm dall'orecchio?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Salve, a me la veterinaria l'ha sconsigliato per ovvi motivi. A parte il fastidioso scampanellio, i nostri mici rischiano di impigliarsi con gravi conseguenze, quindi anche io non l'ho mai usato, salvo farci giocare Sheela.
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
La mia invece ha collare con campanello, l'aveva già da prima che mi venisse affidata, non mi sono mai posta il problema
. Diciamo che a ciò che ho visto non ha mai provato a toglierlo, nè si è impigliata da qualche parte... personalmente nessun problema... quanto al suono continuo, ci si abitua... ormai qualsiasi spostamento la sentiamo (mio padre la chiama Monatta ) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti quella è forse l'unica ragione per cui il collarino diventa veramente utile.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 14-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
io c'ho provato..la grande manco a vederlo..il piccolo mi fa troppa tenerezza...gliel'ho tolto dopo 10minuti..anche se era così bello lui tutto nero,il collarino nero con gli strass..era un amore..ma lo deve portare lui..quindi se non gli va a genio..niente da fare!
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 4
![]() |
Credo che se fossi un gatto il campanellino lo metterei volentieri per cappello al mio padrone!
![]() Provate a immaginare che vi mettano un orecchino con un piccolo campanello; e tutto il giorno glinglin, e giri la testa e glinglin, e ti stiracchi e glinglin, e ti muovi mentre dormi e glinglin , e dai la caccia ad una mosca e glinglin, e t'avvicini ad una pianta e glinglin, e t'acquatti sotto al letto o dietro la porta e glinglin... a me sembra un incubo, altro che! ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma no, figurati, non esiste una scelta giusta in assoluto. Ci sono aree in cui gli ambientalisti pregano i proprietari dei gatti di mettere collare con campanellino, per limitare i danni alla fauna locale.
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 14-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
ultimamente dimentico troppe cose |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 6
![]() ![]() |
Personalmente non penso che i gatti siano felici di condividere ogni attimo della loro esistenza con il suono prodotto dal campanellino così vicino agli orecchi, se così fosse, penserei che abbia un problema all'udito ...
... una curiosità, quanti di noi riescono a sopportare il gocciolio di un rubinetto ??? a me snerva dopo pochi minuti (ma in questo caso posso scegliere) inoltre, credo che il collare possa essere pericoloso ... non oso immaginare se si dovessero impigliare da qualche parte .. Lucia |
|
|
|