![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
oggi ho comprato il collarino per george, aveva il campanellino che, per quanto sia carino, ho tolto: poverino, con l'udito così sensibile che hanno i gatti penso proprio gli darebbe fastidio questo continuo tintinnare! però io gli metterò la targhetta, non si sa mai...
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
anche io ho il chiama angeli! per quel che riguarda il problema di rimanere impigliati vi chiedo: ma che collarini vi hanno venduto???
quelli che vendono adesso sono fatti apposta: se il micio rimane impigliato da qualche parte il collare si rompe, basta che dia uno strattone! e vi assicuro che se un micio dovesse rimanere incastrato da qualche parte col collare altro che strattone... ![]()
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Per me il campanello al micio è un'inutile tortura!
|
|
|
#20 (permalink) |
|
New Born
|
ciao sono nuova, ho appena adottato due micini di due mesi,
col tempo vorrei abituarli a stare anche fuori in giardino (e quindi a zonzo fuori dal giardino) per questo pensavo a dei collarini. Visto che sono semplici europei non vorrei che qualcuno li pensasse randagi e facesse loro del male o chessò io, per cui magari con un collarino avrebbero più rispetto. anche se si allontanassero molto. certo direi di no al campanellino. |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
E' proprio quello che penso io. Per questo ho deciso di mettere il collarino a George, dato che adesso mi trasferisco al mare e la casa ha il giardino, anche se andrà a zonzo, i vicini vedranno che non è un gatto randagio o abbandonato e non lo prenderanno (perchè io metto in conto anche questo: magari un amante degli animali lo vede, pensa che sia stato abbandonato e decide di adottarlo).
Scarlett, io ti consiglierei di mettere anche una targhetta con il tuo nome e numero di telefono, così se uno dei tuoi mici dovesse smarrirsi e qualcuno dovesse trovarlo, avrà la bontà di chiamarti per dirti che l'ha trovato. Adesso fanno dei collarini con una capsula di metallo in cui mettere un foglietto con tutti i dati oppure c'è la semplice piastrina di metallo su cui incidere i dati o quella di plastica con l'adesivo di carta (che è quella che per ora ho comprato io), però su questa, dopo avere scritto i dati, secondo me è meglio mettere un pezzetto di scotch (si scrive così, mi sembra) per evitare che, se ci finisce dell'acqua, si scolorisca quello che si è scritto. Una cosa ancora più veloce: colarino bianco un pò gommoso e sul collare scrivere il numero di telefono, io qualche anno fa avevo trovato una gatta bellissima per strada e sono riuscita a rintracciare i proprietari proprio così!
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna Ultima modifica di Hannabò : 29-06-2008 alle ore 13.28.23. |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
ma che c'entra, se tu adotti dei gattini, poi è normale che ti senti responsabile per loro e vuoi che vivano meglio possibile! non è essere schizzati! e non ti preoccupare, se hai bisogno di consigli, qui c'è tantissima gente esperta pronta ad aiutare e dare consigli!
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
Io lo avevo comprato per la mia Polly, ma senza campanellino. Gliel'avevo preso perchè abitavamo in una casa col giardino e lei era solita uscire e andarsene in giro per il condominio, così le ho attaccato un affaretto con il mio numero di telefono ecc... nel caso si fosse persa. Macchè, appena gliel'ho messo sembrava invasata!
Ha fatto un macello per toglierselo e così non ho insistito e ho confidato in Dio! Per fortuna è sempre tornata la mia bella!![]() |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Io molto probabilmente oggi vado a comprare il collarino a Neo, perchè siccome sta nel giardino, ho paura che si perda non so...poi appena glielo metto vi faccio sapere come ha reagito!
![]()
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
george ha reagito benissimo sia al collare che alla targhetta, ma forse perchè era reduce dal collare elisabettiano e quindi questa cosina che ha al collo non gli fa nè caldo nè freddo
. ogni tanto devo ammettere che ci pensa, con la zampa dà un colpo alla piastrina e poi lascia perdere, magari distratto da un altro gioco. mi raccomando, fate attenzione a non mettere il collare nè troppo stretto nè troppo largo (l'ideale è che tra collare e collo passi agevolmente un dito) se è troppo stretto gli dà fastidio e se troppo largo rischia di toglierlo o di infilarci una zampa e rimanere impigliato (anche se adesso i collari che fanno dovrebbero rompersi se viene fatta una trazione forte per evitare incidenti spiacevoli) e attenzione anche con i gattini: bisogna controllare spesso, perchè certi micetti hanno un ritmo di crescita molto veloce e quello che magari appena messo era comodo o largo, dopo una settimana potrebbe essere un pò stretto.
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|