![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti!
![]() è la prima volta che scrivo ma ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente! ![]() Abbiamo un gattone di circa 7 mesi che verrà sterilizzato giovedì di nome Otto! è sempre stato super-coccolone, molto bravo con tutti e mai aggressivo. Ieri abbiamo portato a casa dal veterinario una gattina di circa 2 mesi, Zelda. Seguendo il consiglio del veterinario ieri sera abbiamo lasciato che si conoscessero tenendo la cucciola nella gabbietta: Otto ha soffiato tantissimo (non lo avevo mai sentito soffiare). Stamattina, dopo aver fatto passare la notte ai mici separati, si sono incontrati. Otto non soffia ma miagola stranissimo (quasi un flebile ringhio! lo fa anche quando giochiamo però!) più ma le salta addosso mordicchiandola soprattutto sul collo....Zelda fa le fusa o al massimo miagola quando la tiene bloccata per un po'! mi da quasi l'idea che per Otto lei sia un gioco ![]() ora lei è nella cesta che dormicchia e lui si fa gli affari suoi! Secondo voi Otto resterà arrabbiato per sempre e non si farà coccolare mai più??!??!? ![]() cosa posso fare per farli ambientare? grazie !!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Intanto benventua Miccola a te e ai tuoi piccoli.
Io ho avuto la stessa esperienza con i miei, rusty è arrivato quando pupi aveva un anno e qualche mese e viziato straccoccolato com'è sempre stato non ha gradito inizialmente il suo nuovo fratellino, o per lo meno così è sembrato. Ora sono passati sei mesi e continua comunque a morderlo sul collo a inseguirlo ecc ma il piccolo stesso è sempre lì che lo stuzzica. Giocano, litigano, ma ormai credo che non possano stare l'uno senza l'altro. Litigano per chi viene a farmi le coccole la mattina nel letto, per chi deve mangiare prima, per chi deve sedersi sul divano. Ma poi trovano il loro equilibrio e trovano posto tutti e due. Ci vuole tempo, cerca di non dare ora tutte le attenzioni alla piccola ma continua a coccolare il tuo micetto grande anche se lui spesso ti sembrerà restio e un pò offeso. Pensao addirittura che con un maschio e una femmina sia perfino più facile che con due maschietti. e facceli conoscere i tuoi pelosi!!! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie mille Holly!
mi hai rassicurato un sacco! ![]() infatti sto facendo di tutto per coccolare il mio Ottolino e per fargli ancora più coccole del solito (se è possibile...già mi consumo le mani ad accarezzarlo )Speriamo che come da tua esperienza tutto si sistemi, anche perchè abbiamo accolto la gattina proprio perchè ci sembrava che Otto rimanesse da solo troppo tempo!!! mi sono appena presentata in presentazioni e ho messo due fotine dei miei pelosi ![]() ![]() grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
All'inizio avevo paura di lasciarli soli perfino...perchè temevo che pupi potesse fargli del male. Invece ora secondo me è anche lui più felice, quando siamo al lavoro sono in due giocano si fanno compagnia, insomma credo che non sappiano più come fare l'uno senza l'altro.
In fin dei conti anche per noi umani è uguale: con i nostri fratelli litighiamo sempre ci facciamo i dispetti siamo gelosi ma poi siamo attaccatissimi e ci vogliamo bene no? vedrai che saranno inseparabili nel giro di pochissimo!!! p.s. li ho visti sono meravigliosi...e vedrai che con quel musetto sarà lei che appena ambientata darà del filo da torcere a lui!!! ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao!!
![]() Se quello che ti proeoccupa è che il tuo Otto possa essere schivo per sempre vai tranquilla... Quando ho inserito la mia (l'ho dovuto fare di corsa!) ho avuto le stesse reazioni da parte dei miei 2 maschioni, ma dopo 3 giorni, tutto era tornato come prima... Ci vuole solo pazienza! Ma poi dicci come è andata!! ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
ciao a tutti! vi scrivo per informarvi che già ieri le cose sembravano andare meglio!
Otto ha usato pure la lettiera di Zelda (secondo me per farle capire che comunque il re è lui!) in questo momento stanno mangiando....insieme dalla ciotola di Zelda che per ora avevamo tenuto lontano da quella di Otto.... che ne dite? sono progressi?
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi che sta andando piuttosto bene
Una strapazzata di coccole ad entrambi ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Direi che iniziano a comportarsi da "bravi" fratellini...
![]() I miei all'inizio si scambiavano continuamente le ciotole, dovevo sempre stare lì a controllare, poi adesso ognuno sa benissimo qual è la sua!!! Buffo no? E rusty quando era piccino per il primo mese in casa con noi faceva la cacca e la pipì sul piumone del nostro letto...sapendo benissimo dove invece andava fatta. ![]() Forse perchè il grande doveva affermare il suo ruolo e potere, e il piccolo doveva dire "caro adesso ci sono anch'io qui, quindi inizia a farmi posto..." ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
grazie a tutti per la partecipazione!!!ora i due sgnappi sono in balcone....così:
mi sembra un buon passo avanti ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Ehi Miccola, direi che la situazione è davvero ok ora!!!!!!
Che belli che sono... un grattino ad entrambi!
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
si è vero, sono stata fortunata e sono contenta se davvero riescono ad andare d'accordo!
Otto è sempre stato un micione affettuoso e molto coccolone! spero lo sia anche Zelda e che trovino il modo per farsi un po' di compagnia! grazie ancora e ronf ronf di buona notte ![]()
|
|