![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Come sapete non ho ancora un micio, per cui in questi giorni mi è capitato spesso di dare un occhiata agli annunci e spesso ho visto scritte tipo regalo mici di RAZZA europea...ora io avevo letto da qualche parte che l'europeo non è considerato una razza ma adesso a leggere tanti annunci con scritto razza europea mi è venuto il dubbio! Qualcuno mi sa dare chiarimenti?
grazie e scusate l'ignoranza ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti, la tua confusione e' giustificata perche' in merito a questo discorso c'e' parecchia confusione.
Per moltissimi anni i nostri veterinari ci hanno abituati a chiamare "europei" i nostri amati meticci, miciottoli nati dal caso e dalla fortuna che spesso hanno trovato rifugio nelle nostre case provenendo dalla strade. E cosi', ci siamo convinti che "europeo" sia un qualunque gatto di casa. Nel frattempo, pero', credo da una ventina d'anni a questa parte e' stata in effetti riconosciuta una razza di gatto che e' stata chiamata proprio "europeo", per via delle sue origini. Da qui, allora, sorge la confusione perche' ora ci sono persone che chiamano "europeo" il comune meticcio perche' magari non sanno dell'esistenza della razza; e persone che chiamano "europeo" il gatto di razza perche' in effetti esiste una razza che si chiama proprio cosi' ![]() Non solo......... spesso, nella non conoscenza delle cose si sbaglia ad usare le parole: i meticci sono gatti che non appartengono a nessuna razza, sono incroci casuali che la Natura ha voluto. Quindi, anche quando si parla di meticci, e' sbagliato dire "di razza europea", non solo perche' "europeo" e' una razza a se', ma anche perche' non esiste alcuna razza! Se io leggessi l'annuncio che hai riportato tu, penserei che e' stato scritto da una persona che probabilmente regala dei meticci (anche perche' se fossero di razza pura dubito che li regalerebbe, visto che gli europei doc sono ancora rari ) e non sa che "razza europea" ha un significato, invece, molto diverso.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Si infatti le persone non dovrebbero chiamare di razza europea un gatto nato casualmente...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Ma i gatti europei non sono quelli tigrati?a me non sembrano per niente rari, anzi!non ci capisco più niente...
la mia Mici cos'è?a me avevano detto europeo soriano fulvo...![]() ![]()
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
.........babi |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
![]() Come gatto europeo,da quel che leggo,sul tabellone esposto nella sala d'attesa del mio veterinario,ci sono:i nomi delle razze a cui appartengono, la mia Milly è una meticcia,ovvero incrocio con un soriano,ed un norvegese,considerata appartenente ai gatti a pelo lungo,devo pettinarla almeno ogni due giorni,è molto buffa,il colore sul dorso ed il musino sono tipici dei soriani, il sottopancia invece è bianco crema a macchiette nere,e la coda molto lunga all'insù pelosissima sembra un piumino per la polvere, ma è bellissima.P.Snon appena ho le foto, ve ne mando una.ciao lamilly![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Adesso mi è tutto più chiaro
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Hooooooo!! Una cosa nuova e bella da sapere... Quindi sicuramente i miei 3 che ho preso al gattile e mi hanno detto essere "europei" sono meticci?
Non che io gli voglia meno bene... Tra l'altro (ecco la mia ignoranza) ho sempre creduto che il termine "europeo" venisse usato per definire il gatto nato da due razze diverse (non di razza quindi!)...
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/2896-dubbio-gatto-europeo.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| incrocio gatto europeo norvegese | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-07-2008 19.09.48 | |
| GATTO EUROPEO NERO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-06-2008 10.00.47 | |